Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-12-16, 03:13 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 11
nitromen ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Exclamation SANWA MT-4S con ESC LRP Flow Work Team

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum, ho una domanda come da titolo, mi sono regalato per Natale la nuova MT-4S con RX-472 che implementa l'SSL Telemetria, ho notato che seguendo il manuale d'istruzione per collegare la radio all'esc per usfruire della telemetria devo mettere il connettore dell'ESC Lrp nella presa batteria della ricevente SANWA fatto questo la macchina è impazzita va ascatti e lo sterzo non funziona. Allora leggo nel manuale di mettere il connettore dell'ESC nel ch2 della ricevente e tutto funziona.
Arrivo al punto la telemetria così non funziona come faccio ad ablitarla oppure il modelo di esc non è compatibile con la RX-472 per la telemetria.
Spero di essermi spiegato abbastanza bene e spero di avere un vostro riscontro in erito a questo problema sempre che si possa chiamare problema tecnicamente.
Ciao.
Nitromen
nitromen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 11:05 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao Nitromen.
Visto che sei nuovo, sarebbe cosa gradita un messaggio di presentazione da parte tua nell'apposita sezione del forum

Non so cosa intendi per telemetria... il sistema Sanwa Synchronized Link (SSL) non ha niente a che vedere con la telemetria propriamente detta. Questa funzione serve per poter regolare alcuni parametri dell'esc direttamente dalla radio, ma per usufruirne serve un esc Sanwa di ultima generazione (non credo che il sistema SSL sia compatibile con esc di altre marche).

La telemetria la devi invece attivare dalla radio. Essi riguardano i tempi sul giro, i dati sull'uso del gas e dello sterzo; se poi monti una rx dotata di sensori (ad esempio la 461 che davano con l'MT-4) puoi vedere anche le temperature, gli rpm/vel. max e la tensione della batteria ricevente (per la tensione batteria dei modelli elettrici serve la rx 462 altrimenti vedi sempre solo i Volt in uscita sull'esc).
Io ho la Sanwa Exzes Z, ma alcune funzioni dovrebbero essere simili (fai comunque riferimento al tuo manuale)...
Sulla mia i tempi dei giri si vedono sempre, attivando il lap timer (Sw3).
Per avere accesso anche agli altri dati, bisogna impostare REC>ON dal menu LOG Setup dentro SYSTEM.
Per rilevare questi altri dati bisogna però attivare la Telemetria, quindi da SYSTEM andare su BIND ed impostare TELEMETRY>ON.


Saluti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 11:20 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 11
nitromen ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Blackcat e grazie del consiglio, di radio non mi intendo come hai capito dalla mia spiegazione, quindi con la mia RX-472 ssl con il mio esc non è compatibile e quindi l'esc continuo a settarlo dai soliti pulsantini...
Per quanto riguarda i dati telemetria proverò come hai detto Tu ad abilitare il REC in on e la telemetria in ON.
Come radio alla fine un tuo parere ho preso un buon prodotto oppure no?
Grazie e ciao.
Nitromen.
nitromen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 12:38 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Wink

Esatto, colleghi l'esc al canale del gas e lo programmi come da istruzioni LRP.

Le istruzioni che ti ho postato, ripeto, sono per la mia Exzes Z, che ha software identico alla M12. Non saprei dirti se la gestione della telemetria sia identica anche sulla MT4, ma di sicuro le funzioni son quelle. Fai sempre riferimento al manuale della tua radio.

Hai preso un ottimo prodotto! Sanwa è al top per i radiocomandi car, e l'MT4 ha più di ciò che realmente potrà servirti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 01:37 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 11
nitromen ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie 1000 e tutto chiaro!
Ciao e buone feste.
Luigi
nitromen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
SANWA MT-S vs SANWA MT44 zeovins Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 1 08-12-16 04:17 PM
Regolatore lrp flow works team tom1 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 1 01-12-16 05:53 PM
LRP FLOW works team smilzo71 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 1 09-11-14 09:36 PM
Lrp flow alessio79 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 0 13-12-13 02:44 PM
Aiuto Lrp Flow bisso Automodelli elettrici 1/10 Touring 1 14-08-13 11:48 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play