Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-12-16, 09:32 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di zeovins
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 53
zeovins è un newbie...
predefinito Regolazione radio

ciao a tutti apro questa discussione e scambio di idee per quanto riguarda i settaggi delle vostre radio,volevo qualche consiglio su come usare al meglio il radiocomando.esempio:usate esponenziali?gas su sterzo? dual rate??? velocità sui servi? ecct questo ovviamente se la radio lo consente.
zeovins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-16, 10:37 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Io con la mia spektrum dx3c uso tanto il dual rate e i subtrim ( pa prima per non rompere i servo e il secondo per avere sempre i trim completamente centrati e utilizzabili) la velocità non la posso impostare ma va sempre usata per non bruciare gli analogici e gli esponenziali li uso poco (il mio pensiero è di utilizzarli solo per una rifinitura delle impostazioni della radio per trovarmela come voglio)


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-16, 10:58 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di zeovins
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 53
zeovins è un newbie...
predefinito

non monti servi digitali? io ho un servo super veloce digitale su tutte e 2 le mie auto 1:10 touring. o chiesto a piloti esperti e mi anno detto che usano anche esponenziali sullo sterzo però non so la percentuale.
zeovins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-16, 05:39 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

secondo me dipende dalla pista e dall'auto. Trim ed Epa (versione "evoluta" del dual rate) li tocchi raramente (a volte riduco l'epa dello sterzo con alcune gomme, soprattutto da nuove) e, saltuariamente l'esponenziale sul gas per non agire sull'esc. Ma solo se ho bisogno magari di una spintarella extra in uscita di curva. Altre funzioni no. Anche perchè uso i buggy (ed usavo i touring) come una classica 2ch. Il terzo non lo uso mai... se non per alimentare il transponder
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Video] Tutto sulle radio frequenze nel modellismo - Workshop Radio Model Show Issam Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 1 18-11-15 11:29 AM
regolazione ora L'INNOMiNATO Off Topic 2 10-12-12 02:13 PM
chiarimenti regolazione radio Freddo Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 17-10-12 09:07 PM
tx e regolazione esc mattia99 Automodelli elettrici 1/10 Touring 2 05-05-12 08:26 PM
Regolazione EPA simomj16 Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 15-06-10 10:35 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play