Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-01-17, 12:34 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Alex85ita
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 6
Alex85ita è un newbie...
predefinito Aiuto

Salve a tutti.

Ho comprato la mia prima rc 1:10 e volevo buttarmi in tutto e per tutti sul drift.

Ho giá comprato la batteria lipo s2 da 4000 e ovviamente 2 treni di gomme da drift ma ora vorrei cambiare il motore.
Mi è stato consigliato un brushless da 9,5 o 10,5 ma non so quale sia il migliore in rapporto qualità prezzo.

Qualcuno puó aiutarmi magari con qualche link diretto per l'acquisto (ovviamente da siti affidabili) ??


Grazie in anticipo.

Ps: se avete altri consigli su cosa comprare per migliorare il settaggio drifting, sono pronto a leggerli tutti.




Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alex85ita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-17, 12:39 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Alex85ita
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 6
Alex85ita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex85ita Visualizza il messaggio
Salve a tutti.

Ho comprato la mia prima rc 1:10 e volevo buttarmi in tutto e per tutti sul drift.
Ho preso una flying fish blue RK della HSP.

Ho giá comprato la batteria lipo s2 da 4000 e ovviamente 2 treni di gomme da drift ma ora vorrei cambiare il motore.
Mi è stato consigliato un brushless da 9,5 o 10,5 ma non so quale sia il migliore in rapporto qualità prezzo.

Qualcuno puó aiutarmi magari con qualche link diretto per l'acquisto (ovviamente da siti affidabili) ??


Grazie in anticipo.

Ps: se avete altri consigli su cosa comprare per migliorare il settaggio drifting, sono pronto a leggerli tutti.




Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net





Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alex85ita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-17, 01:08 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex85ita Visualizza il messaggio
Salve a tutti.
Mi è stato consigliato un brushless da 9,5 o 10,5 ma non so quale sia il migliore in rapporto qualità prezzo.
Ciao,
Nel Drift le motorizzazioni ufficiali sono il 10.5T brushless ed il 23T brushed. Naturalmente, se non fai gare, puoi montare motori con qualsiasi T.
A parità di marca e modello, i motori di solito, da listino, costano uguale indipendentemente dal nr di T (uno SP 10.5T costa quanto un 8.5T, per un HW idem).
Ti consiglierei di partire con un 10.5T brushless accompagnato da un ESC 60A (o giù di lì).

Quote:
Originariamente inviata da Alex85ita Visualizza il messaggio
se avete altri consigli su cosa comprare per migliorare il settaggio drifting, sono pronto a leggerli tutti.
Ci sono forum altamente specializzati sulla disciplina, sia italiani che stranieri. Ti consiglio di cercare l'assetto più in voga per il modello che possiedi e, naturalmente, per la categoria che stai provando: 4x4, countersteer, rwd.

Ciao e spero "che ti vada di traverso"
Nel Drift, questo è un augurio!
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-17, 01:19 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Alex85ita
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 6
Alex85ita è un newbie...
predefinito

Grazie saetta per i consigli e sopratutto per l'augurio

Ps: hai un sito in particolare che mi puoi linkare per acquisti sicuri?

Thanks


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alex85ita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-17, 07:50 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex85ita Visualizza il messaggio
Grazie saetta per i consigli e sopratutto per l'augurio

Ps: hai un sito in particolare che mi puoi linkare per acquisti sicuri?

Thanks


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Guarda, ho comprato un pò dappertutto e sempre con soddisfazione.
I siti di modellismo nazionali e internazionali più quotati li trovi con una semplice ricerca su Google (sono i primi nell'elenco).
Vanno tutti bene, mai avuto problemi con nessuno di loro.
Mi sono trovato bene anche quando mi sono rivolto al mercato dell'usato, prestando la dovuta attenzione.
ciao
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-17, 04:27 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Domanda... In questo caso quanto influisce l'erogazione? nel senso... Come dicevi Saetta, meglio prendere un 10.5 (anche secondo me, così uno si abitua già e se poi vuol fare gare etc). Ma ad esempio uno speed passion 10.5 è molto meno dolce di un turnigy (sulle mie 2wd, a parità di stesso modello di esc, ho dovuto tirare giù tutti i parametri) ed un hw 10.5 ha meno kv di un 10.5 SP (difatti un mio amico ha preso un 8.5 HW per andare a pari kv)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
GUAIO!!!! AIUTO AIUTO!!! roberto76napoli Automodelli a scoppio Monster Truck 8 27-07-13 03:21 AM
Aiuti, aiuto, aiuto!!! vekkio80 Elicotteri 5 04-10-11 08:14 PM
AIUTO AIUTO FRIZIONE CENTAX gpx4 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 19-05-11 03:45 PM
aiuto aiuto! cercasi spillo disperatamente daros Thunder Tiger 4 28-02-10 03:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play