08-11-16, 01:12 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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quanti c deve avere minimo
ciao a tutti quanti c di scarica minimi deve avere una batteria lipo 2s per una buggy 1/10 2wd?
grazie
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08-11-16, 07:29 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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ciao,
dipende dall'elettronica che monti, verifica prima di tutto quanto ciuccia il motore.
Il discorso è sempre il solito: il motore chiede - attraverso l'ESC -, la batteria dà (se ce la fa).
Perciò, serve una batteria che in termini di capacità di scarica continua (AxC) possa garantire quanto richiesto dal motore con un buon margine di surplus.
ciao
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DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
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09-11-16, 03:37 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Considerato che gli esc più grossi che si vedono sulle 2wd sono da 120A, ma che questi si montano più per "stare larghi", anche in termini di energia termica dispersa (spesso si riescono a montare tranquillamente senza ventola, ed in modelli con poco spazio è una comodità) che per reali esigenze dettate dal consumo dei motori impiegati in questa categoria...
Direi che già con una 4000mAh 30C stai più che tranquillo, sia in termini di corrente richiesta che di riuscire a fare i canonici 5-7 minuti di manche.
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Massimo Turrà
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09-11-16, 09:50 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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motore lrp 8.5 limited edition e regolatore t works 120 ah
nella ltra 10.5 e 80 o 90 hobby wing
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09-11-16, 11:23 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Tonì, non conosco quei motori nello specifico... ma sicuramente non consumeranno più di 50-60Ah.
Dunque se ti fai due conti...
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Massimo Turrà
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10-11-16, 08:27 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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Quote:
Originariamente inviata da tom1
motore lrp 8.5 limited edition e regolatore t works 120 ah
nella ltra 10.5 e 80 o 90 hobby wing
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Bè, dallo spiraggio dei motori (8.5T e 10.5T) , con i due ESC 120 e 90 non dovresti avere problemi.
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22-11-16, 05:32 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 89
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ricorda anche che più C hai meno sotto tortura é la lipo. é chiaro che bisogna anche farsi due conti per vedere se ne vale la pena. sarebbe da lasciare attaccato un wattmetro e vedere di picco quanto assorbimento ha il tuo setup, sia a batt carica che quasi scarica. poi bisogna anche dire che quello che scrivono sulle lipo sono spesso bugie, l'unico dato vero sono il numero delle celle.
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27-11-16, 03:59 PM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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devi anche vedere che formato debbano avere le batterie... Tieni conto che la corrente erogata è data dai C x la capacità... e quest'ultima cambia in base al tipo di lipo che monti
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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01-12-16, 07:42 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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Ok grazie
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