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Originariamente inviata da Goofybrain
Un festoso Saluto a tutti i modellai!
Seguo il forum da qualche tempo ormai dove ho sempre trovato tutte le info che cercavo, ma questa volta, anche rovistando nel resto della rete non sono riuscito a trovare le info che cercavo...nemmeno contattando i produttori... :/
Mi riferisco ai dati tecnici del motore brushed:
Turbo Speed 550 usato dalla VRXRacing sui sui RTR (tipo Spirit[buggy 1/10])
Avevo la necessità di reperire tali dati per sapere quali batterie Lipo è meglio associargli calcolando che l'ESC presente è di 400A...
Premettendo che non cerco prestazioni da gara ma lunghe tempistiche per imparare a usare il modello mi piacerebbe optare per una lipo:
2S 4000mAh 30C o similare...
Chiedo consiglio su come muovermi perchè qui brancolo nel buio! ;/
Grazie K a tutti!
Steo
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Seguendo il forum da molto tempo mi sarei aspettato una presentazione nell'area apposita, come primo post.
Se le informazioni non sono disponibili nemmeno contattando il produttore... la vedo dura trovarle. Comunque il motore, classe 550 brushed, non sarà niente di che come assorbimenti. Dalle foto sembra una vulgaris lattina non ispezionabile, non manutenibile, venduto come ricambio a 9,4 euro. La dice lunga sul prodotto...
L'ESC da 400A non sono riuscito ad individuarlo. se è questo
sei a posto; su hobbiking costa meno di 10 euro ed è quanto di meno caro in commercio
HobbyKing X-Car 45A Brushed Car ESC
personalmente ho provato ad associargli un motore brushed un pò pompato e va in protezione scaldandosi come una bestia. I 400A ( gli altri cinesi ne dichiarano 320, hobbyking lo da per 45 continui, 320 di picco) sono appunto il picco massimo . Unici vantaggi di questo ESC è che può essere alimentato con le LiPo, si può impostare in modalità crawling, e costa pochissimo ( chiaramente comprandolo negli store giusti). Qui il manuale:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X275523X12.pdf
Per le LiPo, resta sulle 2S e occhio alle dimensioni e al peso. Se resti nei limiti dimensionali più mAh significano più durata ma anche più peso. Più C significano batteria meno stressata ma anche più peso ( e tipicamente maggiori dimensioni) Ricorda che il prodotto di mAh e C deve essere superiore alla richiesta di motore ed ESC in A, ma non mi baserei sui 400A dichiarati.... sulle 1/8 usiamo motori brushless da non oltre i 120A di assorbimento massimo. Non avendo altre indicazioni farei un calcolo basandomi sui 45A dell'ESC. 4000mAh a 30C fanno si che la batteria sia in grado di fornire 120A senza soffrirne, più che sufficienti per il tuo modello in questa configurazione.
E comunque occhio alle misure, prima che non si riesca a montarla nel modello.