Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-08-16, 04:54 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito Vorrei sostituire il mio vecchio radiocomando e centralina, cosa mi consigliate?

Salve, possiedo un vecchio radiocomando kyosho Perfex KT-3 con centralina sempre della kyosho che era abbinata al radiocomando con quarzi da 27.095Mhz.

non vorrei spendere un patrimonio però noto che, soprattutto la centralina, prende molte interferenze, quando la accendo prima del radiocomando letteralmente impazzisce, sterza e accelera senza che io faccia nulla, a radiocomando acceso solo il servo dello sterzo da occasionalmente qualche problema.

non mi serve un radiocomando è una centralina di lusso con mille mila funzioni che non userò mai (tanto dalle mie parti piste non ve ne sono) mi bastano i 2 canali standard magari mantenendo la forma a pistola del mio vecchio modello ma che utilizzi frequenze più attuali e meno soggette ad interferenze.

È per una RC elettrica (quel giocattolino che ho pesantemente moddato ora molto più divertente e piacevole... eccetto questi piccoli difetti di interferenze)
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-16, 05:15 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il problema è che le 27mhz hanno questi problemi guarda su hobbyking.com e cerca ci sono radiocomandi che non costano una cifra
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-16, 07:44 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Si lo so che ci sono radiocomandi che non costano una cifra, ma tra gli economici ci sono quelli buoni e quelli che oggi li usi e domani li butti 😅.
Ecco io volevo evitare di buttare soldi, così ho chiesto un parere, magari qualcuno che ha avuto esperienza con radiocomandi completi di ricevente economici potrebbe indirizzarmi verso un economico dalla buona durata è abbastanza decente da definirsi radiocomando.
come budget se lo prendo nei prossimi giorni non più di 30€ se l'upgrade di trasmittente e ricevente invece lo faccio tra qualche mese forse un 80/100€ potrei spenderceli.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-16, 09:14 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Magari guarda tra gli spektrum cercali usati che li trovi a poco ( io ho un dx3c e non so neanche quante volte mi è caduto dal tavolo senza farsi niente)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-16, 11:08 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

tra gli spectrum non ho trovato nulla di usato a poco.

però vagando un po sul web ho trovato questi 2:

Reely GT2 EVO

syncro KT-231P

cosa ne pensate?

c'era anche il syncro KT-200 che era carino ma non ne ho trovato la disponibilità da nessuna parte.
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-16, 12:54 PM   #6
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

per come la vedo io le radio che hai postato sono monnezza, la radio decente la prendi una volta e poi stai a posto, ci sono buone radio entry level ma di qualità come sanwa o specktrum, io ho una mx-v sanwa, mi trovo molto bene circa 110 euro....

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-16, 01:08 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giangiu75 Visualizza il messaggio
per come la vedo io le radio che hai postato sono monnezza, la radio decente la prendi una volta e poi stai a posto, ci sono buone radio entry level ma di qualità come sanwa o specktrum, io ho una mx-v sanwa, mi trovo molto bene circa 110 euro....

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Concordo, o la Sanwa o la Spektrum direi che sono perfette come prezzo prestazioni. Io ho la dx3c e adesso ci osno le dx4 con 4 canalli ed hanno anche le riceventi con l'Esp
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-16, 02:17 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

si ok, ma il modello RC è un giocattolo a cui ci ho messo le mani pesantemente, spendere più del dovuto mi pare esagerato, e poi come ho detto non ci faccio nulla con opzioni extra come telemetria e co. o altri canali oltre i 2 di base (sterzo e controllo motore) la mia Kyosho a 27Mhz salvo qualche interferenza (probabilmente interferenze dovute ai quarzi che usano mezze frequenze) mi ha sempre dato un buon feeling e un buon controllo ed è come quelle postate da me una entry level molto economica.

le sanwa e/o le specktrum entry level a mio aviso offrono troppo poco per il loro prezzo (senza contare che almeno per me sono a dir poco oscene esteticamente), però mi fa piacere che qualcun'altro si sia interessato al topic, è sempre buona cosa sentire più pareri.

comunque preferisco il modello a pistola con volantino.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube

Ultima modifica di jinkazama82it; 21-08-16 a 02:20 PM
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-16, 02:58 PM   #9
HSP
Utente
 
L'avatar di HSP
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 295
HSP è un newbie...
predefinito

Prova il radiocomando cougar p3 io lo uso e mi trovo abbastanza bene (c'è anche la versione con lo schermo lcd)


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
HSP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-16, 03:20 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
si ok, ma il modello RC è un giocattolo a cui ci ho messo le mani pesantemente, spendere più del dovuto mi pare esagerato, e poi come ho detto non ci faccio nulla con opzioni extra come telemetria e co. o altri canali oltre i 2 di base (sterzo e controllo motore) la mia Kyosho a 27Mhz salvo qualche interferenza (probabilmente interferenze dovute ai quarzi che usano mezze frequenze) mi ha sempre dato un buon feeling e un buon controllo ed è come quelle postate da me una entry level molto economica.

le sanwa e/o le specktrum entry level a mio aviso offrono troppo poco per il loro prezzo (senza contare che almeno per me sono a dir poco oscene esteticamente), però mi fa piacere che qualcun'altro si sia interessato al topic, è sempre buona cosa sentire più pareri.

comunque preferisco il modello a pistola con volantino.
Esteticamente no saprei che dire, a me sembrano tutte uguali e, a parte cose come posizione schermo, colore eccc, tendenzialmente sono fatte tutte nello stesso modo.
Non offrono poco per quello che costano, offrono la qualità di base del marchio senza millemila opzioni che sono sui modelli più costosi. Poi, per il. Discorso pistola, non penso ci sia più nessuno che usa gli stick con le automobili per cui sei a cavallo. Potresti cercare una radio Losi 2.4ghz che danno con gli rtr, parecchi se le rivendono e sono comunque Spektrum che hanno il grosso vantaggio di poter usare le riceventi OrangeRx che costano 10€ e sono fantastiche
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-16, 06:25 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HSP Visualizza il messaggio
Prova il radiocomando cougar p3 io lo uso e mi trovo abbastanza bene (c'è anche la versione con lo schermo lcd)


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Il p3 l'ho visto ed oltre a non trovarne la disponibilità non mi fa impazzire esteticamente, il gp3 invece mi garba molto a trovarlo dove non spendo uno svario in dogana potrei farci un pensierino.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-16, 09:27 PM   #12
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ma da voi alle gare vince un premio anche chi ha radio esteticamente più bella? ahaha scusa la battuta ma secondo me sei sulla strada sbagliata! guarda la qualità e magari se la radio è comoda ed ergonomica, ultima in fondo l'estetica..... poi ognuno ha le sue idee.

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-16, 11:45 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giangiu75 Visualizza il messaggio
ma da voi alle gare vince un premio anche chi ha radio esteticamente più bella? ahaha scusa la battuta ma secondo me sei sulla strada sbagliata! guarda la qualità e magari se la radio è comoda ed ergonomica, ultima in fondo l'estetica..... poi ognuno ha le sue idee.

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ah ah, no, semplicemente imho anche l'occhio vuole la sua parte.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-16, 09:50 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

ponte di diodi in serie creato potete, se volete, vederlo nel topic che ho creato qualche giorno fa' con le foto della mia creazione.
sto comunque lavorando ad un sistema di ingranaggi differente per poter selezionare il rapporto che più mi aggrada utilizzando corone e pignoni metallici quel brushless prima o poi ce lo monto garantito (devo solo mettere le mani su qualche pignone in metallo per i brushless aventi alberino da 2mm)
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-16, 11:35 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Alla fine ho optato per un Carson

era in offerta in più avevo un codice sconto di 5€ che schifo non fa' (ci copro 80% delle spese di spedizione), forse non sarà il top però come dico sempre chi s'accontenta gode (spero solo mantenga le promesse specifiche presenti in descrizione).
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Radiocomando per vecchio modello Androsdue Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 10 16-01-16 12:57 PM
Vorrei sostituire il motore della mia Buggy 1/10, consigli? Michele84 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 49 27-03-12 10:29 PM
Vorrei un Monster...che mi consigliate? BlackSheep Automodelli a scoppio Monster Truck 10 23-04-09 12:27 AM
Cosa mi consigliate? DarkKnight Automodelli a scoppio 1/10 Touring 25 14-09-08 09:32 PM
Cosa ne faccio del vecchio automodello? fabiogent Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 29-11-05 05:44 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play