Vecchio 24-08-16, 11:58 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 9
Daygo23 è un newbie...
Unhappy Batterie per wltoys a959b

Salve ,

Sono nuovo del mondo del modellismo ed ho parecchie lacune quindi vi chiedo scusa in anticipo se dovessi chiedere cose all appar mia banali e scontate..
Ho acquistato per mio figlio una wltoys a959b che è la versione base ma con un motore un po' più potente e le batterie leggermente più grandi.
E son propio le batterie la mia gruccia...in pratica monta una 7.4 1400 mah...( mentre il modello base ha una 7.4 da 1100mah).
Ora il mio problema è che vorrei avere almeno 1 o 2 batterie di scorta e volevo capire fino a che potenze posso arrivare...(visto che il modello che è installato attualmente Nn sembra così facile da reperire)
Ho letto che serve anche un altro accessorio per una corretta carica delle stesse...
Il motore installato e Main Motor Spec: 540 Brush Motor
Vorrei mettere batterie più grosse per una durata di gioco maggiore se fosse possibile...

Vi ringrazio anticipatamente saluti Olaf
Daygo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-16, 12:38 PM   #2
Utente
 
L'avatar di santorello
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Rho e dintorni
Messaggi: 613
santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ciao,
rimani sempre sulla 7.4, dovresti capire il vano batteria quanto è grande.

una volta che sai quanto è grande il vano batteria, puoi capire quale batteria inserire con le sue relative dimensioni massime.

Aumentando la capacità della batteria aumenti la durata di gioco e null'altro
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-16, 02:43 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 9
Daygo23 è un newbie...
predefinito

Ti ringrazio dell info...
Appena entrerò in possesso del mezzo aggiornerò le info per valutare un eventuale batteria che mi garantisca una durate maggiore...

Grazie
Daygo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-16, 04:41 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 9
Daygo23 è un newbie...
predefinito

Buongiorno...finalmente è arrivata...Nn pensavo corressero così...forse anche troppo...praticamente è tutto un testacoda....
Comunque ho un problema più serio...dopo 3 gg che ci gioco un po' io e un po' i mie piccoli(4 e 2 anni) questa mattina Nn mi funzionava più la marcia avanti...
Ho provato leggendo nei forum a cercare un fantomatico tasto per estrarlo ma Nn penso esista su questo modello...
Qualcuno sa come si può fare a risolvere questo problema?
Ps lo sterzo e la retromarcia funzionano bene e se provo ad accelerare con l orecchio sento che le componenti elettriche cambiano rumore,come se Nn facessero più quel "sibilo da corrente".

Molto probabilmente il post è nel posto sbagliato ma non sapevo dove postare


Grazie Olaf
Daygo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-17, 01:46 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 9
Daygo23 è un newbie...
predefinito Non funziona la marcia avanti

Salve,

Allora ho provato a smontare il motore e gira la ruota dentata solo in retromarcia..se voglio andare avanti il motore nn risponde...
E' bruciato il motore o potrebbe essere un piccolo circuito stampato sulla parte esterna del motore?
Se cambio il motore mi sostituiscono anche lo scema stampato?

Grazie olaf
Daygo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-17, 02:37 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Daygo23 Visualizza il messaggio
Salve,

Allora ho provato a smontare il motore e gira la ruota dentata solo in retromarcia..se voglio andare avanti il motore nn risponde...
E' bruciato il motore o potrebbe essere un piccolo circuito stampato sulla parte esterna del motore?
Se cambio il motore mi sostituiscono anche lo scema stampato?

Grazie olaf
più che il motore, a sensazione il problema è nella centralina elettronica o eventualmente nel telecomando, servirebbe una parte extra certamente sana per verificare quale delle due non lo è, cmq punterei sulla centralina..
a prescindere dall'eventuale assistenza in garanzia, centralina motore e telecomando sono 3 ricambi distinti..

p.s. per verificare marcia avanti del motore inverti i poli collegandolo alla centralina e prova con la retro, non dovrebbero esserci differenze..

Ultima modifica di madqwerty; 29-01-17 a 02:39 PM
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-17, 03:04 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 9
Daygo23 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
più che il motore, a sensazione il problema è nella centralina elettronica o eventualmente nel telecomando, servirebbe una parte extra certamente sana per verificare quale delle due non lo è, cmq punterei sulla centralina..
a prescindere dall'eventuale assistenza in garanzia, centralina motore e telecomando sono 3 ricambi distinti..

p.s. per verificare marcia avanti del motore inverti i poli collegandolo alla centralina e prova con la retro, non dovrebbero esserci differenze..
Ciao...oggi ho smontati il motore dal suo alloggiamento per vedere se girava o meno...come detto in precedenza la retrò va la marcia avanti no...no invertito i 2 cavo rossi e gli mettendolo rosso-nero e rosso-nero ma anche in questo caso la retrò funziona e nn la marcia avanti... a cosa dovrei puntare?la schedina sembra saldata alla carcassa del motore e avevo paura a sforzare per vedere sul resterò com era messa...

Grazie per l aiuto
Daygo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-17, 03:23 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 9
Daygo23 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
più che il motore, a sensazione il problema è nella centralina elettronica o eventualmente nel telecomando, servirebbe una parte extra certamente sana per verificare quale delle due non lo è, cmq punterei sulla centralina..
a prescindere dall'eventuale assistenza in garanzia, centralina motore e telecomando sono 3 ricambi distinti..

p.s. per verificare marcia avanti del motore inverti i poli collegandolo alla centralina e prova con la retro, non dovrebbero esserci differenze..
Ciao...oggi ho smontati il motore dal suo alloggiamento per vedere se girava o meno...come detto in precedenza la retrò va la marcia avanti no...no invertito i 2 cavo rossi e gli mettendolo rosso-nero e rosso-nero ma anche in questo caso la retrò funziona e nn la marcia avanti... a cosa dovrei puntare?la schedina sembra saldata alla carcassa del motore e avevo paura a sforzare per vedere sul resterò com era messa...

Grazie per l aiuto
Daygo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-17, 05:28 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Daygo23 Visualizza il messaggio
Ciao...oggi ho smontati il motore dal suo alloggiamento per vedere se girava o meno...come detto in precedenza la retrò va la marcia avanti no...no invertito i 2 cavo rossi e gli mettendolo rosso-nero e rosso-nero ma anche in questo caso la retrò funziona e nn la marcia avanti... a cosa dovrei puntare?la schedina sembra saldata alla carcassa del motore e avevo paura a sforzare per vedere sul resterò com era messa...
Grazie per l aiuto
mi intendo poco anch'io, non pensavo che un motore potesse rovinarsi solo in un senso.. ora ho capito di che schedina parli, dubito che lì dietro ci sia dell'elettronica, e dubito si possa smontare facilmente, cmq nel motore di ricambio è ben inclusa : WLtoys A959-B-13 540 Motor 1/18 A959-B A969-B A979-B RC Car Part Sale - Banggood.com
il mio motore ha un grosso diodo saldato tra + e - che in quella foto non vedo, immagino che nel ricambio reale ci sarà già..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-17, 06:30 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

cmq se ti può consolare, da oggi non sei l'unico ad avere problemi con la sua a959b https://www.youtube.com/watch?v=BcfyMIB3Jv8
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-17, 02:05 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 9
Daygo23 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
cmq se ti può consolare, da oggi non sei l'unico ad avere problemi con la sua a959b https://www.youtube.com/watch?v=BcfyMIB3Jv8
Grazie dell aiuto...motore ordinato e mi vediamo se è quello che nn va....comunque il diodo che dici tu anche sul motore che ho già nn è presente...probabilmente saran versioni diverse....
Che ti chiedo...hai mica capito cosa son tutti i pulsanti sul telecomando?
Due servono a far la convergenza alle gomme ma gli altri nn capisco a cosa servano....

Ciao e grazie
Daygo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-17, 05:34 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Daygo23 Visualizza il messaggio
Grazie dell aiuto...motore ordinato e mi vediamo se è quello che nn va....comunque il diodo che dici tu anche sul motore che ho già nn è presente...probabilmente saran versioni diverse....
oppure il cinese di turno aveva finito i diodi, o il filo per saldare
quel diodo non è essenziale ma se c'è è meglio
(https://it.wikipedia.org/wiki/Soppressore , lui è uno "snubber con diodo")

Quote:
Originariamente inviata da Daygo23 Visualizza il messaggio
Che ti chiedo...hai mica capito cosa son tutti i pulsanti sul telecomando?
Due servono a far la convergenza alle gomme
i due sopra servono per regolare il trim al canale dello sterzo (dx o sx per entrambe le gomme in modo identico, con la convergenza le si "apre" o "chiude" in direzione opposta tra loro)
i due sotto servono per fare la stessa operazione con il canale del motore, e a meno di qualche grossa staratura di comando o ricevente, non penso siano mai serviti a nessuno

immagino lo avrai già scoperto, ma quando coi comandi raggiungi il punto neutro centrale, fanno un beep più lungo per fartelo capire, casomai non capissi/ricordassi più come l'hai regolato, ti serve per tornare al centro...
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-17, 05:59 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 9
Daygo23 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
oppure il cinese di turno aveva finito i diodi, o il filo per saldare

maledetti cinesi

Ultima modifica di Daygo23; 09-03-17 a 09:59 PM Motivo: Pezzo di ricambio arrivato ma purtroppo nn era quello il problema...la retromarcia funzione e la marcia avanti ancora niente��
Daygo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-17, 07:12 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 1
simonelb ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

salve a tutti ragazzi, mi sn appena registrato su questo forum.
vorrei un consiglio su come potenziare il mio nuovo modellino a959b
grazie
simonelb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WLtoys A959 1:18 Buggy Bi7hazard Mini automodelli rc elettrici 15 15-01-18 03:20 PM
WLtoys V686G FPV Paola GB News dal mondo del modellismo 0 30-06-15 01:15 PM
Buggy spino 1/18 vs WLtoys a959 Valerio Azzariti Mini automodelli rc elettrici 0 13-08-14 10:42 AM
WLtoys V911 e trigger di calibrazioni sal21 Elicotteri Volo motore elettrico 1 22-06-14 02:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play