Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-09-16, 10:49 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Sono abbastanza soddisfatto del mio nuovo radiocomando.
ci ho messo qualche giorno per capire come settare al meglio il tutto, però c'è ancora un opzione che non mi è molto chiara, anche se sul manuale c'è scritto il suo scopo, il funzionamento del dual rate mi è ancora sconosciuto, sul "banco di prova" variando i valori non ho notato nessuna differenza, qualche delucidazione sul suo funzionamento?
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-16, 11:52 AM   #17
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Dual rate agisce sui valori dello sterzo, agisce su entrambi i lati contemporaneamente ovvero aumenti e diminuisci l'angolo di sterzata..... Io non l'ho mai usato!

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-16, 11:54 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

si quello lo avevo letto, ma ho già la regolazione del finecorsa... un po' inutile...
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-16, 02:11 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
si quello lo avevo letto, ma ho già la regolazione del finecorsa... un po' inutile...
Dipende , se configurabile come su radio serie , senza dover entrare in particolari sub-meno o peggio nella memoria , in gara e non serve ad "correggere" un assetto che varia con il variare dei giri , sopratutto si usa in on road , ti chiude troppo ......cali l'angolo , si avvita ......cali l'angolo di sterzo.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-16, 03:11 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

mi servirebbe una spiegazione un po' più chiara, cosa intendi per assetto che varia con il variare dei giri?
e poi... io posso settarlo sia per lo sterzo che per acceleratore, sono parametri che lavorano in simbiosi? avere informazioni utili a capire una funzione del mio radiocomando mi sarebbe di grande aiuto per sfruttarlo al meglio.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-16, 04:14 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Prendi questa mia con le dovute considerazioni perché io solitamente in off faccio i limiti e raramente uso il dual rate , in on e' una funzione più utilizzata , se per esempio nell'arco della giornata la pista acquista o perde gripp agisci di conseguenza aumentando o diminuendo l'escursione del servo , aumenti o diminuisci l'angolo di sterzata. Esistono le cosiddette miscelazioni, sulla mia dx3r potevi impostare una funzione che se avevi tutto lo sterzo girato da un senso all'altro , il servo del gas/freno era limitato , questo "aiutava" , difficilmente a sterzo tutto girato hai bisogno di tutto gas o freno , pena perdita di aderenza delle ruote.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-16, 04:15 PM   #22
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il dual rate riguarda l'orario sterzo, dopo aver settato il fine corsa delle servo dello sterzo per bene tramite EPA nel menù, immagino che il tuo modello abbia io massimo delle sterzo ora sia destra che sinistra giusto? Ora, se stai pilotando e ti accorgi che il tuo modello sterzata troppo al massimo del comando e cappotti oppure perdi il culo ecc. Allora puoi intervenire sul dual rate abbassandolo ovviamente per diminuire l'angolo di sterzata nei due sensi ovvero destra e sinistra assieme, ti ripeto, io mai usato nell off road, drift e scaler, presumo che possa servire se fai on road!

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-16, 04:17 PM   #23
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Scusate sto caxxo di correttore....

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-16, 04:36 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

quindi cercando di capirci qualcosa, il dual rate interviene sull'angolo di sterzata che sia esso pulito o limitato tramite EPA, quindi partendo dal presupposto che di default è impostato al 100% (il valore minimo è 0%) questi equivale quindi al massimo angolo di sterzata disponibile giusto?
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-16, 04:40 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Si però se limiti l'angolo con l'epa ( e tieni il dual rate al 100%) l'angolo risultante è quello dell'epa
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-16, 04:51 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

sì sì, prefetto, quindi sempre cercando di capirne il funzionamento se io riduco il dual rate del motore io riduco la potenza erogata dal motore quando sterzo giusto? o ho cannato totalmente?
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-16, 05:55 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

No riduci la velocità massima (al l'esc viene indicato di utilizzare la massimo il tot% quando hai il grilletto al massimo)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-16, 06:23 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

in sostanza il dual rate non è altro che un assistente alla guida... lo trovo decisamente inutile 😅
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-16, 07:24 PM   #29
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
No riduci la velocità massima (al l'esc viene indicato di utilizzare la massimo il tot% quando hai il grilletto al massimo)
Che sappia io il dual rate è solo per lo sterzo... Almeno sulla mia radio.

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-16, 07:42 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giangiu75 Visualizza il messaggio
Che sappia io il dual rate è solo per lo sterzo... Almeno sulla mia radio.

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
magari perché la tua lo prevede solo sullo sterzo, la mia lo ha per entrambi i canali:
Vorrei sostituire il mio vecchio radiocomando e centralina, cosa mi consigliate?-1473007206265.jpg
Vorrei sostituire il mio vecchio radiocomando e centralina, cosa mi consigliate?-1473007215177.jpg

per quello anche chiedevo maggiori delucidazioni per capirne il funzionamento al meglio, ma da quello che ho capito è roba per chi non ha voglia di imparare a dosare il gas e lo sterzo 😏
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Radiocomando per vecchio modello Androsdue Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 10 16-01-16 12:57 PM
Vorrei sostituire il motore della mia Buggy 1/10, consigli? Michele84 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 49 27-03-12 10:29 PM
Vorrei un Monster...che mi consigliate? BlackSheep Automodelli a scoppio Monster Truck 10 23-04-09 12:27 AM
Cosa mi consigliate? DarkKnight Automodelli a scoppio 1/10 Touring 25 14-09-08 09:32 PM
Cosa ne faccio del vecchio automodello? fabiogent Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 29-11-05 05:44 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play