Vecchio 15-08-16, 10:39 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 32
xOldSkool è un newbie...
predefinito Batteria maggiorata, motore e tutto ciò che serve

Ciao ragazzi, avevo in mente di cambiare il motore ed esc della mia spirit ebd, volevo passare ad un brushed (attualmente se non sbaglio c'è un brusheless, non l'ho mai cambiato).
Non essendone pratico chiedo consiglio a voi su cosa montare. Inoltre, volevo comprerare un'altra batteria più capiente di quella attuale (lipo 4000mah) se ne esistono.
Se mi date anche qualche consiglio e/o dritta mi aiutate ancora di più essendo un novincello in questo mondo.
xOldSkool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-16, 10:54 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per il motore il tipo lo riconosci dai fili che lo collegano al regolatore: 2 fili per il brushed e 3 fili per il brushless
Per le batterie guarda su hobbyking le turnigy 2s ci sono di vario amperaggio ( se vuoi correre tanto perché non una 5000 magari con 30c di scarica?)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-16, 12:19 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 32
xOldSkool è un newbie...
predefinito

Il mio è un motore brushed mentre vorrei mettere su il brushless, se non erro è migliore, qualche consiglio?

Cosa significherebbe 30C di scarica? Di più alte non ce ne sono? Quanto tempo correrei con quella da 5000?
xOldSkool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-16, 08:54 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Io monterei la classica combo della hobbywing con motore 9t ( esistono anche i suoi cloni che trovi in giro ) i cosiddetti "c" di scarica sono un dato che ti fornisce l'amperaggio Massimo che la batteria può fornire: basta moltiplicare la capacità per i "c".
Ti consiglio di comprare batterie che forniscano sempre più ampere del regolatore pena una probabile rottura della lipo
Esistono batterie con c di scarica molto diversi come detto prima basta che forniscano più ampere dell'esc
Ricordati che le lipo necessitano di un caricatore specifico che le ricarichi e faccia anche il cosiddetto bilanciamento cioè regoli la tensione nelle varie celle in modo da mantenerla uguale io come caricatore ti consiglio l'imax b6 (che però necessità di un alimentatore) o il b6ac che funziona sia con corrente continua sia con quella alternata senza bisogno di alimentatori)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-16, 04:11 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 32
xOldSkool è un newbie...
predefinito

Per quanto riguarda la combo riesci a indirizzarmi verso qualcosa?
Per quanto riguarda il caricatore attualmente ho quello in foto, non so se è buono e nemmeno se fa il bilanciamento.
Per quanto riguarda la batteria, quando ho comprato questa più grande il venditore mi ha messo su lo spinotto per attaccarla all'attuale spinotto dell'ESC, togliendomi quella originale (Ho il motore originale brushed della VRX Spirit EBD).

Cambiando motore ed esc, dovrò cambiare di nuovo lo spinotto di questa batteria vero? Esiste qualche guida su come fare?

Cambiando tutti questi pezzi mi conviene cambiare anche servo o mantengo quello originale che ho su?
xOldSkool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-16, 04:12 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 32
xOldSkool è un newbie...
predefinito

Scusate il re post, ma sono senza pc e non mi fa aggiungere la foto modificando il precedente messaggio.
Icone allegate
Batteria maggiorata, motore e tutto ciò che serve-1471353126518.jpg  
xOldSkool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-16, 05:59 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Se riesci metti la foto della zona connettori ( se hai la batteria in foto va bene ma cambia il connettore che i tamiya non sono affidabili con le lipo perché sopportano poca corrente
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-16, 08:43 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 32
xOldSkool è un newbie...
predefinito

Ecco qua la foto dei connettori.
Il connettore di cui parli sarebbe quello bianco? In questo caso come potrei farlo, dove trovo il connettore originale e come faccio a cambiarlo?
Icone allegate
Batteria maggiorata, motore e tutto ciò che serve-1471369291379.jpg  
xOldSkool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-16, 09:02 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Io ti consiglio di cambiare caricatore ( quello che hai carica dalle prese per il bilanciamento è più che vantaggi fa danni rovinandoti là batteria )
Il connettore tamiya è il connettore della batteria collegato ad i due cavi di maggior spessore ( il connettore con 3 cavi serve al bilanciamento) se vai dal negoziante fattelo sostituire con un connettore deans ( se vuoi può saldartelo anche a casa ma devi avere almeno il saldatore e lo stagno)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-16, 08:09 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 32
xOldSkool è un newbie...
predefinito

Ricapitolando, dovrei comprare l'imax b6 e cambiare il connettore della batteria.
Mi indirizzeresti su qualcosa di specifico per quanto riguarda motore ed esc?
xOldSkool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-16, 09:01 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Prendi questa combo http://www.hobbyking.com/mobile/view...dproduct=25140
Ricordati di ordinarla dal magazzino europeo perché rischi che nell'internazionale ti facciano pagare alla dogana e di aspettare un mese
Inoltre controlla la temperatura quando utilizzerai il brushless perché se si surriscaldano li rovini ( non oltre i 70 gradi)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-16, 11:20 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 32
xOldSkool è un newbie...
predefinito

Come faccio a controllare le temperature e come posso fare per tenerle a bada?
Il programming box tipo questo viewproduct | Turnigy TrackStar Turbo and Waterproof ESC Programming Box mi può essere utile? A cosa servirebbe?
Una volta montato motore ed esc posso iniziare subito ad utilizzarli o devo fare qualche altra operazione, oltre al settaggio con radiocomando?
xOldSkool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-16, 11:28 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per tenerle a bada le temperature si modifica il rapporto di riduzione del modello cambiando il pignone motore e la temperatura la puoi controllare in 2 modi: metti un dito sul motore e se non riesci proprio ad appoggiarcelo ( devi sollevarlo subito) devi cambiare pignone perché sei lungo oppure ti compri un termometro ad infrarossi ( ti assicuro che è veramente utile ) la programming box serve a modificare le impostazioni dell'esc per variare il funzionamento del motore
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-16, 11:30 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per usarlo devi solo dettarlo dal telecomando ( devi solo fargli "apprendere" la corsa massima sia per il gas che per il freno e la posizione neutrale del grilletto)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-16, 01:24 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 32
xOldSkool è un newbie...
predefinito

Il motore che mi hai consigliato, rispetto al mio brushed 540, corre di più? Sai a quanti km/h arriverei?
Il cavo di alimentazione per l'imax b6 da quale sito mi consiglieresti di comprarlo?
xOldSkool non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tutto quello che serve per la couronne HARLEY77 Kit commerciali e piani costruttivi 2 02-07-13 11:10 PM
mi serve un consiglio... che motore montare? Dinopeugeot Barche radiocomandate 1 29-11-11 12:11 PM
AIUTO ESPERTI!!! Inferno GT: tutto quello che serve... joyful Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 6 04-05-08 05:36 PM
testa maggiorata fioroni gene90 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 27-02-08 06:48 PM
Mi serve un motore il_ferro Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 02-04-06 06:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play