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Vecchio 15-08-16, 09:39 PM   #1
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Ciao ragazzi, avevo in mente di cambiare il motore ed esc della mia spirit ebd, volevo passare ad un brushed (attualmente se non sbaglio c'è un brusheless, non l'ho mai cambiato).
Non essendone pratico chiedo consiglio a voi su cosa montare. Inoltre, volevo comprerare un'altra batteria più capiente di quella attuale (lipo 4000mah) se ne esistono.
Se mi date anche qualche consiglio e/o dritta mi aiutate ancora di più essendo un novincello in questo mondo.
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Vecchio 15-08-16, 09:54 PM   #2
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Per il motore il tipo lo riconosci dai fili che lo collegano al regolatore: 2 fili per il brushed e 3 fili per il brushless
Per le batterie guarda su hobbyking le turnigy 2s ci sono di vario amperaggio ( se vuoi correre tanto perché non una 5000 magari con 30c di scarica?)
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Vecchio 15-08-16, 11:19 PM   #3
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Il mio è un motore brushed mentre vorrei mettere su il brushless, se non erro è migliore, qualche consiglio?

Cosa significherebbe 30C di scarica? Di più alte non ce ne sono? Quanto tempo correrei con quella da 5000?
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Vecchio 16-08-16, 07:54 AM   #4
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Io monterei la classica combo della hobbywing con motore 9t ( esistono anche i suoi cloni che trovi in giro ) i cosiddetti "c" di scarica sono un dato che ti fornisce l'amperaggio Massimo che la batteria può fornire: basta moltiplicare la capacità per i "c".
Ti consiglio di comprare batterie che forniscano sempre più ampere del regolatore pena una probabile rottura della lipo
Esistono batterie con c di scarica molto diversi come detto prima basta che forniscano più ampere dell'esc
Ricordati che le lipo necessitano di un caricatore specifico che le ricarichi e faccia anche il cosiddetto bilanciamento cioè regoli la tensione nelle varie celle in modo da mantenerla uguale io come caricatore ti consiglio l'imax b6 (che però necessità di un alimentatore) o il b6ac che funziona sia con corrente continua sia con quella alternata senza bisogno di alimentatori)
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Vecchio 16-08-16, 03:11 PM   #5
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Per quanto riguarda la combo riesci a indirizzarmi verso qualcosa?
Per quanto riguarda il caricatore attualmente ho quello in foto, non so se è buono e nemmeno se fa il bilanciamento.
Per quanto riguarda la batteria, quando ho comprato questa più grande il venditore mi ha messo su lo spinotto per attaccarla all'attuale spinotto dell'ESC, togliendomi quella originale (Ho il motore originale brushed della VRX Spirit EBD).

Cambiando motore ed esc, dovrò cambiare di nuovo lo spinotto di questa batteria vero? Esiste qualche guida su come fare?

Cambiando tutti questi pezzi mi conviene cambiare anche servo o mantengo quello originale che ho su?
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Vecchio 16-08-16, 03:12 PM   #6
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Scusate il re post, ma sono senza pc e non mi fa aggiungere la foto modificando il precedente messaggio.
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Vecchio 16-08-16, 04:59 PM   #7
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Se riesci metti la foto della zona connettori ( se hai la batteria in foto va bene ma cambia il connettore che i tamiya non sono affidabili con le lipo perché sopportano poca corrente
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Vecchio 16-08-16, 07:43 PM   #8
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Ecco qua la foto dei connettori.
Il connettore di cui parli sarebbe quello bianco? In questo caso come potrei farlo, dove trovo il connettore originale e come faccio a cambiarlo?
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Batteria maggiorata, motore e tutto ciò che serve-1471369291379.jpg  
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Vecchio 16-08-16, 08:02 PM   #9
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Io ti consiglio di cambiare caricatore ( quello che hai carica dalle prese per il bilanciamento è più che vantaggi fa danni rovinandoti là batteria )
Il connettore tamiya è il connettore della batteria collegato ad i due cavi di maggior spessore ( il connettore con 3 cavi serve al bilanciamento) se vai dal negoziante fattelo sostituire con un connettore deans ( se vuoi può saldartelo anche a casa ma devi avere almeno il saldatore e lo stagno)
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Vecchio 17-08-16, 07:09 PM   #10
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Ricapitolando, dovrei comprare l'imax b6 e cambiare il connettore della batteria.
Mi indirizzeresti su qualcosa di specifico per quanto riguarda motore ed esc?
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Vecchio 17-08-16, 08:01 PM   #11
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Prendi questa combo http://www.hobbyking.com/mobile/view...dproduct=25140
Ricordati di ordinarla dal magazzino europeo perché rischi che nell'internazionale ti facciano pagare alla dogana e di aspettare un mese
Inoltre controlla la temperatura quando utilizzerai il brushless perché se si surriscaldano li rovini ( non oltre i 70 gradi)
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Vecchio 17-08-16, 10:20 PM   #12
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Come faccio a controllare le temperature e come posso fare per tenerle a bada?
Il programming box tipo questo viewproduct | Turnigy TrackStar Turbo and Waterproof ESC Programming Box mi può essere utile? A cosa servirebbe?
Una volta montato motore ed esc posso iniziare subito ad utilizzarli o devo fare qualche altra operazione, oltre al settaggio con radiocomando?
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Vecchio 17-08-16, 10:28 PM   #13
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Per tenerle a bada le temperature si modifica il rapporto di riduzione del modello cambiando il pignone motore e la temperatura la puoi controllare in 2 modi: metti un dito sul motore e se non riesci proprio ad appoggiarcelo ( devi sollevarlo subito) devi cambiare pignone perché sei lungo oppure ti compri un termometro ad infrarossi ( ti assicuro che è veramente utile ) la programming box serve a modificare le impostazioni dell'esc per variare il funzionamento del motore
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Vecchio 17-08-16, 10:30 PM   #14
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Per usarlo devi solo dettarlo dal telecomando ( devi solo fargli "apprendere" la corsa massima sia per il gas che per il freno e la posizione neutrale del grilletto)
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Vecchio 20-08-16, 12:24 PM   #15
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Il motore che mi hai consigliato, rispetto al mio brushed 540, corre di più? Sai a quanti km/h arriverei?
Il cavo di alimentazione per l'imax b6 da quale sito mi consiglieresti di comprarlo?
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