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Vecchio 18-03-16, 09:01 PM   #1
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predefinito Programmare centralina

Buona sera a tutti.
Ho comprato pochi giorni fá un buggy losi 22 con motore rear.
Ha una centralina da 60a e un motore da 10.5 t entrambi sensored di marca toro.
Siccome è il mio primo buggy da gara e non sono molto esperto vorrei sapere se qualcuno di voi piu esperto sa dirmi come programmare l esc, insieme c'è una card per programmarlo ma non ho la minima idea di come e cosa posso programmare. Non è che voglio programmare qualcosa in particolare ma voglio sapere solo che cosa posso regolare con questa card e come regolarlo.
Grazie in anticipo
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Programmare centralina-1458331272632.jpg  
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Vecchio 18-03-16, 09:17 PM   #2
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Ho la tua stessa combo e con la prog. Card puoi programmare:

Cut off voltage cioè il valore dei volt sotto il quale l'esc si blocca per non danneggiare la lipo

Auto cut off volt/ cell uguale a quello di prima ma inteso per una singola cella

Drag brake è la quantità di freno in rilascio

Brake strenght e la forza frenante
Punch strenght è la forza con cui il motore funziona, in pratica ti permette di rendere le partenze più dolci o cattive

Reverse type ti permette di selezionare o eliminare la retro
Motor timing è l'anticipo del motore
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Vecchio 18-03-16, 09:21 PM   #3
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Grazie della spiegazione.
L'unica cosa che non ho capito è la drag brake.
Cosa intendi per quantitá di freno in rilascio?
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Vecchio 18-03-16, 09:51 PM   #4
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Quando togli il dito dal gas il drag brake simula il freno motore di un auto 1/1 più è alto il valore selezionato più il motore ti frenerà
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Vecchio 18-03-16, 09:53 PM   #5
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Ok grazie della spiegazione.
Buona serata
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Vecchio 23-03-16, 06:59 PM   #6
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Ho la tua stessa combo e con la prog. Card puoi programmare:

Cut off voltage cioè il valore dei volt sotto il quale l'esc si blocca per non danneggiare la lipo

Auto cut off volt/ cell uguale a quello di prima ma inteso per una singola cella

Drag brake è la quantità di freno in rilascio

Brake strenght e la forza frenante
Punch strenght è la forza con cui il motore funziona, in pratica ti permette di rendere le partenze più dolci o cattive

Reverse type ti permette di selezionare o eliminare la retro
Motor timing è l'anticipo del motore
Buona sera. Ti vorrei chiedere una cosa. Ora ti spiego:
Ho programmato la centralina (praticamente solo Punch strenght e Brake strenght che era cio che mi iteressava settare)
Adesso però ogni tanto mentre vado o tipo dopo un salto la buggy si spegne completamente come se la avessi spenta io dal pulsante, poi la riaccendo ( qualche volta prima che riparta devo aspettare qualche secondo) e tutto riparte come se niente fosse.
Secondo te è un problema di programmazione?
Maghari per sbaglio ho cambiato qualcosa che non dovevo toccare?
Una volta mi capitò anche prima di programmare la centralina ma adesso tende a succedermi molto piu spesso. Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo dell aiuto.
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Vecchio 23-03-16, 07:07 PM   #7
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Prova a controllare le temperature che non siano troppo elevate e il voltaggio della batteria
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Vecchio 23-03-16, 07:11 PM   #8
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Prova a controllare le temperature che non siano troppo elevate e il voltaggio della batteria
La temperatura non sembra elevata, anche toccando la batteria l esc o il motore è solo un po tiepido, solo i fili scaldano un po di piu ma non eccessivamente(anchio ho pensato subito alla temperatura).
Il voltaggio della batteria lo misuro appena si spegne?
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Vecchio 23-03-16, 07:14 PM   #9
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Si conta che se usi una lipo dovrebbe segnarti circa 3,2-3,3v
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Vecchio 23-03-16, 07:34 PM   #10
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Si conta che se usi una lipo dovrebbe segnarti circa 3,2-3,3v
Si ho le lipo.
Se il voltaggio fosse troppo alto cosa sognificherebbe? Inoltre il motore se lo ruoto a mano gira a scatti e fa rumore. È normale?
Scusa delle tante domande ma è la prima volta che ho una buggy da corsa e non ho negozzi di modellismo vicini a casa mia a cui rivolgermi e non ho ne parenti ne amici che sappiano piu di me sui buggy telecomandati.

Ultima modifica di C. Alessio; 23-03-16 a 08:22 PM
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Vecchio 23-03-16, 08:40 PM   #11
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Se gira a scatti è un ottimo segno significa che i magneti sono potenti
Se fa rumore puó dipendere dalla trasmissione
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Vecchio 23-03-16, 08:51 PM   #12
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Se gira a scatti è un ottimo segno significa che i magneti sono potenti
Se fa rumore puó dipendere dalla trasmissione
Ma può essere un problema o posso lasciarla anche cosi?
Non si dovrebbe rompere nulla?
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Vecchio 23-03-16, 09:10 PM   #13
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Se il voltaggio è più alto va tutto bene vuol dire che il problema non è delle batterie troppo scariche
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Vecchio 24-03-16, 10:03 AM   #14
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Se fa rumore controlla bene tutti gli ingranaggi eventualmente metti un po' di lubrificante ma non lubrificare la corona e il pignone perchè c'è il rischio che la polvere e i sassi si attacchino alla corona con il rischio di distruggere tutto. Se proprio vuoi puoi metterci un po' di grafite con una matita perchè è un lubrificante secco
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Vecchio 24-03-16, 01:05 PM   #15
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Se fa rumore controlla bene tutti gli ingranaggi eventualmente metti un po' di lubrificante ma non lubrificare la corona e il pignone perchè c'è il rischio che la polvere e i sassi si attacchino alla corona con il rischio di distruggere tutto. Se proprio vuoi puoi metterci un po' di grafite con una matita perchè è un lubrificante secco
Ok smonterò la trasmissione e controllerò che sia tutto a posto.
Per quanto rigurda che mi si spenge da sola, ho letto su un sito che se l'anticipo del motore è alto il motore scalda e va in protezione, potrbbe essere che l anticipo sia alto?
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