Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-03-16, 10:15 PM   #16
Utente Junior

L'avatar di FOX116

FOX116 è un newbie...
predefinito

in effetti sanwa ce l ha un mio amico va da dio pero mi servono due riceventi una x il 2wd 1 x il 4 wd e siccome sanwa costa 100 euro spedida mi costa 100 euro meno spektrum cn due riceventi quella cn la specie di giroscopio la metto sul 2wd.. ero dubbioso perche divevano che dx4s avesse problemi di ricezione..

FOX116 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-16, 12:22 AM   #17
Utente

L'avatar di SonnyRed

SonnyRed è un newbie...
predefinito

Il costo delle riceventi e dei servi e davvero troppo concordo
SonnyRed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-16, 01:01 PM   #18
Utente

L'avatar di kuter

kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FOX116 Visualizza il messaggio
in effetti sanwa ce l ha un mio amico va da dio pero mi servono due riceventi una x il 2wd 1 x il 4 wd e siccome sanwa costa 100 euro spedida mi costa 100 euro meno spektrum cn due riceventi quella cn la specie di giroscopio la metto sul 2wd.. ero dubbioso perche divevano che dx4s avesse problemi di ricezione..
Le Spektrum "avevano" problemi con il vecchio protocollo di trasmissione DSM,gia con il DSM2 avevano risolto,ora con il DSMR non ci dovrebbero avere problemi...

Comunque si parla di problemi di ricezione in casi "limite" (tipo fiere e grandi manifestazioni con un sacco di radio accese) dovute al fatto che appunto grazie al prezzo "popolare" dei modelli Spektrum e quindi la massiccia diffusione rispetto alle concorrenti,la gamma dei canali a disposizione venisse saturata rendendo di fatto impossibile l'uso della radio...Provato io stesso alla fiera di Verona con una vecchia Dx3C che trasmetteva appunto in DSM.

Un piccolo appunto:su Hobbiking ci sono rx spektrum orange dal prezzo ridicolo compatibili con la Dx4S,ma solo se quet'ultima non e' aggiornata all'ultimo firmware,diversamente funzioneranno solo le rx Spektrum originali...

kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-16, 07:58 PM   #19
Utente Junior

italy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

La Sanwa mt-s 2016 interessa anche a me . Per adesso tutti i rivenditori sono a 239 euro. Qualcuno a trovato meglio?
Vecchio 19-03-16, 11:01 PM   #20
Utente

Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kuter Visualizza il messaggio
Mah,io la presi usata,da subito si comportava in modo strano il comando del gas,tanto che ho deciso di aprirla e vedere se ci fosse qualcosa di rotto,fortunatamente era solo la molla di richiamo del grilletto "fuori posto" (credo sia stato fatto di proposito per avere un comando piu' morbido,pure troppo per i miei gusti!) poi la rotellina dei menu' che a volte fa i capricci...per il resto niente da segnalare (ma l'ho usata veramente poco...)

Comunque per la cronaca sia Sanwa che Futaba danno il meglio in fatto di velocita' abbinate ai propri servi,che per essere sinceri sono buonissimi e al top ma tutt'altro che a buon mercato.
Entrambe i moduli di trasmissione di sanwa e futaba sono piu veloci di spektrum, questo con qualsiasi servo, non sono con quelli sanwa e futaba! Inoltre sanwa con il sistema SSR abbinata ai servi sanwa con questa funzione diventa ancora piu veloce! Ma gia di base la mt4 e la 4pl hanno sistemi di trasmissione che potremmo considerare a latenza zero.
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-16, 01:13 PM   #21
Utente Junior

L'avatar di FOX116

FOX116 è un newbie...
predefinito

in effetti pure io avevo sentito che solo quelle vecchie davano qualche problemino ma solo nelle fiere ecc..mi sa sto su spektrum l ho trovata a 219 cn ricevente e ricevente cn giroscopio..visto che me ne servono 2 di riceventi ci risparmio parecchio
Vecchio 20-03-16, 01:28 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di saettamcqueen

saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FOX116 Visualizza il messaggio
in effetti pure io avevo sentito che solo quelle vecchie davano qualche problemino ma solo nelle fiere ecc..mi sa sto su spektrum l ho trovata a 219 cn ricevente e ricevente cn giroscopio..visto che me ne servono 2 di riceventi ci risparmio parecchio
Vabbè, è comunque una bella radio
Secondo me, la trovi anche a meno

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-16, 01:07 PM   #23
Utente Junior

L'avatar di FOX116

FOX116 è un newbie...
predefinito

ma ho guardato ma pare il miglior prezzo.. almeno sn andato di persona in negozio che se ha qualcosa e comodo x la garanzia
Vecchio 21-06-16, 11:34 AM   #24
Utente Junior

m.phobos è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, riesumo perché interessato.
Alla fine qualcuno ha preso la sanwa mt-s?
Come va?
Io sono alla ricerca della prima radio, per 1:10 off, e vorrei acquistare qualcosa di decente. Ho "perso" una futaba 4pl con 2 riceventi usata a 120€, e sto valutando se abbia senso investire qualcosa in più per avere un prodotto un po' più recente.

Grazie a tutti
m.phobos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-16, 12:10 PM   #25
Utente

predefinito

La mt-s sinceramente non l'ho mai provata, ma possiedo una mt4 e non posso che parlare bene di questa radio. La 4pl-4pls è una ottima radio, al livello della mt4, quindi se ne trovi anche di usate a quella cifra vai ad occhi chiusi, ovvia la radio deve funzionare..
Vecchio 21-06-16, 12:39 PM   #26
Utente Junior

m.phobos è un newbie...
predefinito

Avrei trovato mt-4 nuova a poco meno di 200€, ma a quel punto forse varrebbe la pena la mt-s nuova a poco di più di più. C'è qualche mt-4 usata in giro, ma sempre a 180€. Certo se trovassi una mt-s usata per risparmiare qualcosa sarebbe meglio.
Purtroppo la futaba 4pl è andata, perché ho aspettato troppo a confermare l'acquisto .

Insomma, cercando la prima radio (da inesperto), sto valutando anche la rivendibilità qualora l'hobby non dovesse interessarmi più di tanto.

Grazie per ora
Vecchio 21-06-16, 01:39 PM   #27
Utente

predefinito

Ripeto, la mt-s non la conosco, ma non credo sia nata per soppiantare la mt4, poiche non molto tempo fa è uscita la mt4-s. Vedendo il prezzo della mts e della mt4s credo che la prima sia un pelo inferiore. Se hai la volontà e la possibilità buttati sulla mt4-s.
Vecchio 24-06-16, 08:27 AM   #28
Utente Junior

m.phobos è un newbie...
predefinito

Direi che la mt-4s nuova è assolutamente fuori budget, quindi mi concentrerei al massimo sulla mt-s. Ne avrei trovata una nuova a 229 spedita, ma se trovassi prezzi un pelo migliori sarei più felice. Altrimenti spektrum dx4s, che con 2 riceventi viene meno di 200€.
Sull'usato per ora non sto trovando granché.
Grazie per i consigli
Vecchio 24-06-16, 08:42 AM   #29
Utente

predefinito

Allora io mi butterei sulla mt-s, che visto il prezzo e le caratteristiche è una radio tutt'altro che di livello basso!
Vecchio 24-06-16, 08:53 AM   #30
Utente Junior

m.phobos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mirko93 Visualizza il messaggio
Allora io mi butterei sulla mt-s
Sì, infatti. L'idea è quella, ma essendo la prima radio da usare con il primo modello, e non sapendo se questo hobby è solo "un fuoco di paglia" o qualcosa di duraturo, prima di tirar fuori più di 200€ solo di radio voglio pensarci più che bene.
E' vero che da quel che vedo sanwa è rivendibile quasi "a costo 0".
Riguardo la mt-s trovo strana però la scarsità di informazioni. Insomma, è vero che è una radio nuova, ma pare che nessuno la usi
Rispondi

Tag
sanwa, spektrum

Strumenti della discussione