26-01-16, 07:07 PM
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#1
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Utente
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Nuovo radiocomando come configurare gt3b
Salve,questa mattina mi è arrivato il nuovo radiocomando flyskay gt3b tanto per sostituire l originale.Ho provato a fare il blind:
Inserisco l apposito cavo nel 3 ingresso accendo l Esc accendo la radio premo sopra l apposito tasto bild,da che lampeggiava Esc e ricevente,rimane solo la ricevente lampeggiante.Non fa gli appositi suoni per configurare il tutto come mai? Cosa sbaglio? La ricevente è sempre flyskay,anche il vecchio radiocomando era flyskay.Ora sto provando a settare il tutto sul motore brushed,ma in questi giorni monto il Brashless che già ho dopo devo rispettare il tutto? Cambio tutto ora?
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26-01-16, 08:23 PM
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#2
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Utente
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Ti consiglio di montare la combo definitiva, così programmi direttamente quella! Comunque inserisci l'apposito cavetto del bind nella ricevente, accendi la stessa, e poi tenendo premuto il tasto bind sul telecomando accendilo, aspetta qualche secondo ed il gioco è fatto in teoria.. poi dicci che esc hai che cè da fare la calibrazione radio-esc!
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27-01-16, 05:21 AM
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#3
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Utente
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Grazie mille per l aiuto ed il consiglio... l Esc è da 60A vicino c'è scritto Brashless l'ho preso su aliexspress il motore è un 3650 3100 kv 4p.La descrizione del venditore se ti può essere utile:
Cont. Current: 60A
Burst Current: 320A/10sec
Battery: 2-3 Cell Lipo / 4-9 Cell NiMh
SBEC: Yes
SBEC Output: 5.8V/3A
Power Supply Plugs: T Male
Motor Plugs: Female 4mm Bullet Connector
Size: 45*35*35mm(with out fan)
Weight: 76.3g /2.68oz
Lo conosci questo combo?
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27-01-16, 07:50 AM
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#4
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Utente
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No, così a naso non mi viene facile indovinare! Riesci a mandare un paio di foto?
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27-01-16, 10:14 AM
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#5
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Utente
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Ascolta sono con il l iPad non riesco a copiarti il link è non riesco a caricare foto.Se gentilmente mi dai la tua email le posso inviarle li. Oppure scrivi così
su ebay:
Brushless Motor 3650 & 60A ESC per 1/10 RC Auto UK STOCK
È il motore liscio senza alette compare tra i primi.
Prima ho visto nel negozio del forum varie batterie lipo potresti darmi un consiglio?vorrei spendere sui 30 euro.
Grazie ancora
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27-01-16, 01:15 PM
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#6
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Utente
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Dovrebbe essere l'hobbywing ezrun, io con lo cerun facevo così (ovviamente dopo avere fatto il bind tra radio e ricevente):
When ur ESC is off...
FIRSTLY: Hold the "SET" Key while Turning on the ESC Switch from "off" to "on"
SECONDLY: Turn on your controller and set the THROTTLE TRIM To 100% or full
THIRDLY: Press the "set" key ONCE and a single beep will occur while leaving controller at NEUTRAL
FOURTHLY: Pull the Trigger fully to the position of FORWARD THEN Press "set" key while holding it and 2 beeps occur. once 2 beeps are done go back to NEUTRAL POSITION
LASTLY: Push the Trigger away To BACKWARD and make sure to push the trigger is pushed whilst pressing the set key... Once its all done beeping.. RESTART ESC...
Ho fatto molto prima a fare un copia e incolla, qui è spiegato bene! Comunque tutta sta pappardella deriva da una semplice ricerca su google, potevi farla anche te, ci ho messo mezzo secondo..
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27-01-16, 02:50 PM
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#7
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Utente
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Ho provato a fare una ricerca prima di scrivere sul forum ma niente.Sara anche che è la prima volta è non capisco tanto bene.Appena posso monto tutto è ti faccio sapere...
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27-01-16, 04:02 PM
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#8
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Utente
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Ok, il mio era solo un consiglio, molto piu facile e veloce una ricerca sul web che aspettare le risposte su un forum 👍
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28-01-16, 07:07 PM
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#9
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Utente
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Ho provato oggi con il motore brushed ho staccato il servo è fatto come mi hai detto,tutto risolto però se non staccavo il servo non si settava.Ora basto che rifaccio la stessa procedura con il motore Brashless? Non ho avuto tempo altrimenti lo cambiavo.Quel telecomando di serie è una vera ciofeca,con un radiocomando di poco la macchina sterza molto di più è tira di più una vera bomba.Per caso ti ricordi come entrare nel sotto menù? Poi le varie regolazioni? Trim ecc a che percentuale devono stare? Per ora non ho mosso niente.Non sono riuscito a capire come invertire i comandi....
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28-01-16, 10:22 PM
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#10
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Utente
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Si la procedura di bind è identica in quanto non coinvolge ne esc ne motore ma solo radio e ricevente, quando monterai il brushless ripeti la procedura di calibrazione, non quella di bind! Purtroppo quella radio la usavo qualche tempo fa, ora non ricordo a memoria come entrare nei vari menu, però la possiedo ancora; se domani mi ricordo controllo e te lo dico! Comunque i trim dovrebbero stare a 0 (se ben ricordo), domani sarò piu preciso! Le regoalazioni che userai di piu saranno i trim dello sterzo e gli epa, che sono importantissimi per non rischiare di bruciare il servo! Per quanto riguarda il reverse cè il menu che ti permette di scegliere la direzione del comando, normal o reverse!
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29-01-16, 02:58 PM
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#11
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Utente
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Grazie mille fammi sapere i due valori importanti altrimenti va a finire che brucio tutto...Fin ora ho fatto solo il blind.Quale sarebbe la procedura di calibrazione?Domani monterò il motore ti farò sapere anche come va...La car con questo radiocomando di soli 30 euro ha cambiato tutta la guida rendendola spettacolare è con uno di 100/150 euro cosa fa xd Ah per quanto riguarda tipo l allineamento della car?cioe il servo è sicuro in posizione centrale senza muovere niente?Grazie per la tua disponibilità...
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30-01-16, 01:16 AM
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#12
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Utente
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Allora una volta eseguito il bind tra radio e ricevente, porta i valori dei trim di sterzo e gas a zero (come muoverti nei vari menù lo dovresti trovare chiaramente scritto nelle istruzioni) , gli EPA (end point adjustment, regolano la corsa dei servi a fine corsa meccanica del gas e dello sterzo) li lasci con i valori di fabbrica. Il dual rate lo imposti al 100 % . Una volta fatto cio esegui la procedura in inglese che ti ho scritto nel post prima, sarebbe la della radio con servo ed esc! Fatto ciò imposti l'EPA del canale 2 (gas) al 100%, sia per quanto riguarda il gas sia per quanto riguarda il freno. Poi agendo sul tirante dello sterzo cerchi di impostare le ruote il piu dritte possibile (i tiranti dello sterzo devono essere lunghi uguale, misura con un calibro), poi entrando nel menù EPA del canale 1 sterzi a destra o sinistra e se il servo lo senti sforzare abbassi la percentuale di EPA, se vedi che cè dello spazio tra barilotto e C lo aumenti ( se non hai un setup, se hai un setup misura l angolo di sterzo, io sulla t4 imposto circa 25 gradi), ripeti la stessa operazione sterzando dall altra parte! È piu facile farlo che dirlo, di dove sei?
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31-01-16, 12:00 AM
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#13
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Utente
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Allora ricapitolando,ho montato il motore con l Esc regolato tutto per bene all'inizio che l'ho messa a terra andava più veloce dietro che avanti facendo una breve ricerca ho scoperto di invertire i cavi esterni.Inverto è risolvo il problema tutto bene,poi all'improvviso mi accorgo che quando parte fa due singhiozzi è poi va come un missile.Cosa può essere? Al momento monto la batteria nimh con il connettore tamya,invece sull'esc ho l'uscita lipo,può essere una causa?Il pignone è quello dell'altro motore.La trasmissione monta l'anti strappo devo regolarla?
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31-01-16, 10:39 AM
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#14
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Utente
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Può essere che essendo un sensorless faccia questi due singhiozzi. Se ha una frizione potresti provare ad allentarla un pelo, però non so, non ho mai avuto a che fare con frizioni e motori sensorless! Poi non ho ben capito la storia dei connettori; se riuscissi a postare un paio di foto e a dire il nome del modello sarebbe meglio...
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31-01-16, 03:55 PM
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#15
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Utente
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In pratica ho invertito invece di fare bulu con blu l'ho messo nell'arancione è l'arancione nel blu,solo il giallo sta col giallo gli altri due invertiti.Il modelle è VRX recing maggiolino 1.10.Vedo se riesco a caricare qualce foto...
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