Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-12-15, 01:04 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Pierfra
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 15
Pierfra è un newbie...
predefinito Antenna va solo a pochi centimetri (Giocattolo)

Salve a tutti! vi scrivo perché molti anni fa comprai un off-road radiocomandato (un giocattolone... New Bright land rover Discovery) che però non usai mai perché essendo ancora un pargolo (e non avendo un padre con cui giocarci) ogni tanto smattava e non riuscivo a tenerlo quindi lo misi in "soffitta" fino a qualche giorno fa.
Qui giungiamo al problema! il "piccolo" Discovery riceve informazioni dal radiocomando solo se a pochi centimetri, mentre invece prima di riporlo copriva ampiamente il mio intero giardino... qualche soluzione??? (le pile del radiocomando sono nuove)



ps: Non ho soldi per comprarmi un vero off-road ne tanto meno un altro "giocattolone" ma avrei voluto tanto poterlo riusare, non pretendo chissà cosa, solo che possa strapparmi qualche sorriso ogni tanto

EDIT: ho sbagliato sezione, credevo di aver scritto su Elettrici ma ho appena visto di aver sbagliato a cliccare... potreste spostare per cortesia? scusate l'errore :/

Ultima modifica di Pierfra; 26-12-15 a 01:19 AM
Pierfra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-15, 05:40 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

spostato
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-15, 10:29 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Pierfra
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 15
Pierfra è un newbie...
predefinito

Nessuno che sappia aiutarmi?
Pierfra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-15, 08:41 PM   #4
Utente
 
L'avatar di pupettot4
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 130
pupettot4 ha una pessima reputazione!
predefinito

Magari qualche ossidazione da qualche parte. ..ora non saprei ma dovrebbe avere (sul modello ) una ricevente prova a controllare
pupettot4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-15, 10:15 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Pierfra
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 15
Pierfra è un newbie...
predefinito

Domani mattina devo partire per una settimana (vado in francia) e quindi non ho tempo... Appena torno controllo e vi faccio sapere! Intanto grazie della risposta!
Pierfra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-15, 07:31 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pierfra Visualizza il messaggio
Domani mattina devo partire per una settimana (vado in francia) e quindi non ho tempo... Appena torno controllo e vi faccio sapere! Intanto grazie della risposta!
quel mezzo se in scala 1/10 lo vendi bene, La carrozza è ricercatissima dagli scaleristi.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-16, 12:09 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 1
in3vhg è un newbie...
predefinito

Ciao Pierfra, probabilmente, tenuto conto dell'eta', il radiocomando del tuo modello funziona a 27 MHz ed era interferito dai numerosi cb presenti in quegli anni.Nella foto dell' automodello non noto l'antenna che dovrebbe sporgere dalla carrozzeria. Verifica che non sia stata spezzata. Io comunque farei dare una controllata alla trasmittente RC per essere certo che non si sia spostata di frequenza ( invecchiando i quarzi si modificano) e che invii la potenza originale.
Saluti Vincenzo
in3vhg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 09:11 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di Pierfra
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 15
Pierfra è un newbie...
predefinito

Grazie delle risposte! Sono appena tornato in Italia... Pupettot4 Domani guardo se vedo ossidazioni!

In3vhg la foto l'ho presa da internet... L'antenna nel mio c'è... Per quanto riguarda far controllare il tutto è stata la mia prima idea, ma qui dove sto io (Pisa) non trovo nessuno... Mi toccherebbe arrivare fino a firenze:/

Mastino la vendita è l'ultima spiaggia XD
Pierfra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 09:43 PM   #9
Utente
 
L'avatar di pupettot4
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 130
pupettot4 ha una pessima reputazione!
predefinito

La foto sarà presa da immagini google. ...giusti i quarzi!
pupettot4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-16, 04:26 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di Pierfra
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 15
Pierfra è un newbie...
predefinito

Allora...
1) Ho smontato il radiocomando ed è tutto a posto (sono meccanico e non elettrotecnico quindi non ne so molto, ma comunque non c'è nulla di bruciato ne di staccato)
2) Ho smontato l'auto ed è tutto in perfette condizioni TRANNE questo... a quanto pare anni a dietro scordai che c'erano delle pile nella macchinina...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...45022015_o.jpg
sono ossidati solo quelle parti... suggerimenti?
3) queste sono le condizioni dell'antenna... è normale sia così "scoperta"?
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...43751648_o.jpg

4) e poi il problema di cui non mi stupisco come non me ne sia potuto accorgere prima...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...46261014_o.jpg
è una telescopica, mancano i due ramini ai lati per bloccarla... la stagnola va bene? (era incastrata dentro l'estremità più grande quindi non avevo fatto caso esistesse)

ps: le immagini le ho fatte con la reflex quindi risultano enormi .-.

Ultima modifica di Pierfra; 05-01-16 a 06:33 PM
Pierfra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-16, 05:55 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ps: esistono programmi in grado di ridurre le immagini enormi ai richiesti 800X600 massimi. Uno di questi è fastone photo resizer, gratuito! io devo sditare un 'ora per cercare di capire cosa hai fotografato, ma ossidazioni sulle batterie e antenne non in ordine contribuiscono pesantemente ai tuoi problemi.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-16, 06:34 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di Pierfra
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 15
Pierfra è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
ps: esistono programmi in grado di ridurre le immagini enormi ai richiesti 800X600 massimi. Uno di questi è fastone photo resizer, gratuito! io devo sditare un 'ora per cercare di capire cosa hai fotografato, ma ossidazioni sulle batterie e antenne non in ordine contribuiscono pesantemente ai tuoi problemi.
ho messo i link diretti così l'immagine cliccata verrà adattata automaticamente dal tuo dispositivo

le prossime le rimpicciolisco direttamente io almeno vi evito sgradevoli problemi

Ultima modifica di Pierfra; 05-01-16 a 07:18 PM
Pierfra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-16, 07:16 PM   #13
Utente
 
L'avatar di pupettot4
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 130
pupettot4 ha una pessima reputazione!
predefinito

La terza foto sarebbe l'antenna del radiocomando? Mastino non può essere che essendo in due pezzi incida? Può essere che sotto l'alloggiamento delle pile ci sia l'elettronica e l'acido abbia fatto danni
pupettot4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-16, 07:20 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di Pierfra
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 15
Pierfra è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pupettot4 Visualizza il messaggio
La terza foto sarebbe l'antenna del radiocomando? Mastino non può essere che essendo in due pezzi incida? Può essere che sotto l'alloggiamento delle pile ci sia l'elettronica e l'acido abbia fatto danni
Si è proprio lei... Quando l'ho tirata per aprirla mi sono reso conto che mancano le due "pasticche" di rame che gli fanno fare contatto...
Sotto le pile non c'è nulla, i cavi vanno verso l'elettronica che è sotto una delle due batterie della macchina
Pierfra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-16, 05:40 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di Pierfra
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 15
Pierfra è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pierfra Visualizza il messaggio
Allora...
1) Ho smontato il radiocomando ed è tutto a posto (sono meccanico e non elettrotecnico quindi non ne so molto, ma comunque non c'è nulla di bruciato ne di staccato)
2) Ho smontato l'auto ed è tutto in perfette condizioni TRANNE questo... a quanto pare anni a dietro scordai che c'erano delle pile nella macchinina...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...45022015_o.jpg
sono ossidati solo quelle parti... suggerimenti?
3) queste sono le condizioni dell'antenna... è normale sia così "scoperta"?
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...43751648_o.jpg

4) e poi il problema di cui non mi stupisco come non me ne sia potuto accorgere prima...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...46261014_o.jpg
è una telescopica, mancano i due ramini ai lati per bloccarla... la stagnola va bene? (era incastrata dentro l'estremità più grande quindi non avevo fatto caso esistesse)

ps: le immagini le ho fatte con la reflex quindi risultano enormi .-.
Pierfra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Costruire un neon con pochi euro!! crido96 Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide 53 15-11-11 12:00 PM
pochi messaggi stasera stefano.rossi3 Off Topic 2 14-12-10 10:21 PM
Come creare giaccio istantaneo con pochi €!! mirkosuperstar Off Topic 4 08-06-10 06:10 PM
buon prodotto con pochi soldi blot11 Impianti radio, servocomandi e avviatori 10 25-05-10 05:56 PM
Tra pochi giorni l'Arena andreap Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 16-11-09 08:04 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play