Usare lipo4s o 3s?
Salve ragazzi ho un dubbio ho preso una PLANET hsp 1:8 con un Esc da 80a è un motore 3000kv volevo sapere se una lipo 4s la sopporta se va bene e non brucia l'esc e il motore io usavo le nitro sono nuovo dei brushless e dell'elettronica non capisco gran che ma posso imparare se spiegato grazie ragazzi!!!
|
Aspetta chi ne mastica di più ....tipo Mastino ecc....comunque dovresti avere i dati dell'ESC se le sopporta o meno, metti i dati modello ecc così chi legge sa darti una risposta precisa
|
ho visto su uno store che si possono utilizzare lipo da 2S a 4S, su youtube ci sono i video di chi la usa a 4S. Dippiù nin zò, di sicuro non ho mai visto in giro tale modello, non capisco come un motore 3000KV possa trascinare un modello 1/8 a 4S dove di norma un 2300 è già troppo, quindi mi viene da pensare che i 3000KV siano farlocchi oppure che il motore non sia da 1/8 o non so cos'altro. Soldi e tempo dietro un trabiccolo del genere non li perderei, ma io sono arrivato a 52 anni e ragiono così, più spendo e meno spendo. I ragazzi invece si fanno prendere dalla frenesia, chiedono ma non fanno tesoro ne dei consigli ne delle esperienze di chi ci è passato prima di loro. C'est la vie! Basta che non continuate a impestare tutti i post con la stessa domanda, che non ha risposta, evidentemente. Ormai l'hai comprata, facci sapere come va anche se già immagino... sarà un missile, velocissima, robustissima, infallibile. Come tutte quelle che l'hanno preceduta. Non fate caso al mio umore di oggi... è l'avvicinarsi del Natale che mi rende simpatico.
|
Mii mastino ...l'atmosfera natalizia ti rende così simpatico! ? .......tranquillo siamo in due. ..anche piu
|
Quote:
|
Potrebbe essere che sia costata poco perchè adesso sul sito c'è scritto "fuori catalogo". Prima di spendere dei soldi in altro materiale elettrico mi preoccuperei di fare scorta di ricambi e di usare quello che hai. Personalmente non amo i modelli RTR, sono abbastanza certo che la qualità del modello sia tutta compresa nei soldi che hai speso. Un quarto se non un quinto di un kit da competizione, dove il da competizione non significa che ti fa vincere una gara, significa qualità dei materiali.
Diciamo che per altri consigli è il caso di risentirci quando ti sarai fatto un pò di esperienza con il modello "così com'è". E' il miglior consiglio che io posso darti. PS I KV del motore definiscono quanti giri fa l'albero per ogni Volt applicato. Più alti i KV, più giri fa il motore. Su un modello 1/8 fuoristrada si predilige la coppia al numero di giri, tant'è che una delle configurazioni più gettonate è quella a 1900 KV. motore che di suo ciuccia dai 90 ai 120 A, dipende molto dal prodotto., e viene alimentato, sempre di solito, a 4S. Con le 6S il modello in pista è scarsamente governabile, a meno di scendere ulteriormente con i KV. Poi, se il tuo scopo nella vita è il bashing, o miri a battere un qualche record di velocità su asfalto diritto, allora metti pure le 6S. Le velocità incredibili dei modelli RTR pubblicate dai vendtori sono bufale. Due conti: un 3000KV a 3S gira a 33300 giri nominali. Un 2150 a 4S gira a 31800 giri nominali. Non vedo tutta questa differenza... senza contare che probabilmente la coppia penalizza il 3000KV (che tra l'altro mi piacerebbe vedere e misurare (diametro cassa, lunghezza cassa e diametro albero, non vorrei che utilizzassero un motore da 1/10). |
Guarda io non capisco niente di tutto questo non mi serve per gareggiare è solo per passarmi il tempo io nel sito rc Italia ci sono tutti i pezzi di ricambio a questo ci ho pensato non ho fatto un acquisto dove non posso trovare i pezzi di ricambio non sarebbe nemmeno logico a me serve per divertirmi e basta prenderla ogni tanto e farla correre ma volevo veramente farla correre non capisco di elettrico ti ringrazio per le tue spiegazioni grazie gentile
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47 AM. |