30-11-15, 10:23 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
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Problema turnigy reaktor
Buona sera forum vi espongo il mio problema. Caricando delle normali stilo in modalità automatica il caricabatterie (versione 250W) non stacca mai la carica. Ad esempio ora ho in carica una batteria da 1500mah e il caricabatterie ne ha già pompati dentro 1800mah e non ha ancora staccato
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
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30-11-15, 10:54 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
Buona sera forum vi espongo il mio problema. Caricando delle normali stilo in modalità automatica il caricabatterie (versione 250W) non stacca mai la carica. Ad esempio ora ho in carica una batteria da 1500mah e il caricabatterie ne ha già pompati dentro 1800mah e non ha ancora staccato
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che stilo? modalità di carica, corrente, tipo, capacità delle celle, delta peak, temperatura
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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01-12-15, 01:20 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
che stilo? modalità di carica, corrente, tipo, capacità delle celle, delta peak, temperatura
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Svariate marche, energizer, coop, Sanyo, kan e altre. Modalità manuale con carica tra 0.2 e 0.3. Delta peack di scatola. Capacità da 1500 a 3000. Temperatura fresca fino a che gli amps assorbiti superano la capacità nominale
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01-12-15, 07:05 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
Svariate marche, energizer, coop, Sanyo, kan e altre. Modalità manuale con carica tra 0.2 e 0.3. Delta peack di scatola. Capacità da 1500 a 3000. Temperatura fresca fino a che gli amps assorbiti superano la capacità nominale
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Quindi se superati gli ampere nominali le pile scaldano significa che almeno il CB il suo lavoro lo fa. Potrebbe essere troppo allegro il deltaPeack, magari se ti è possibile prova a settarlo per un intervallo più basso. Và per tentativi da 5mV (cella) a scendere. In ogni caso imposta un limite al tempo e ai mA erogati.
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01-12-15, 07:23 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Ho buttato uno sguardo al manuale del tuo CB e danno di fabbrica il set del deltaV a 4 mV. Strano, nel mio clone B6 avevo il problema opposto con deltaV così bassi; staccavo molto prima della piena carica. Sarebbe il caso di integrare il CB con un sensore di temperatura. Se recuperi cavo e spina da un vecchio servo e un LM35CAZ ( da negozio di elettronica) ce ne costruiamo uno.
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01-12-15, 12:57 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
Ho buttato uno sguardo al manuale del tuo CB e danno di fabbrica il set del deltaV a 4 mV. Strano, nel mio clone B6 avevo il problema opposto con deltaV così bassi; staccavo molto prima della piena carica. Sarebbe il caso di integrare il CB con un sensore di temperatura. Se recuperi cavo e spina da un vecchio servo e un LM35CAZ ( da negozio di elettronica) ce ne costruiamo uno.
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Ho gia il suo sensore. Ma comunque non capisco perché non stacca in manuale. In automatico si mi pare di ricordare
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01-12-15, 01:19 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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Ora sto caricando una duracell 2300mah. Questa la foto del cb. La pila è a temperatura ambiente ancora
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01-12-15, 01:40 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
Ora sto caricando una duracell 2300mah. Questa la foto del cb. La pila è a temperatura ambiente ancora
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anche perchè a 0,1 A diventa difficile che scaldino troppo. Visto che non hai impostato il tempo massimo di carica, imposta almeno il limite ai mA fornibili. Se la batteria tiene 2300mA, stoppa la carica una volta dati i 2300mA , almeno ti tieni dalla parte della ragione (capacity cut-off).
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Ultima modifica di mastino; 01-12-15 a 01:44 PM
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01-12-15, 01:50 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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Sto caricando a 0.2. Comunque dovrebbe fermarsi da solo?!? No? A me sembra un difetto di fabbrica
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01-12-15, 01:58 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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hai provato a caricare un pacco 6 elementi o qualcosa di più spesso di una singola nimh?
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01-12-15, 02:49 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Oct 2014
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Messaggi: 501
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generalmente con una singola cella tutti i cb danno problemi a rilevare il delta peack, mi capita spesso quando carico l'accendi candela
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Modello:Mugen mbx7Motore:Novarossi plus 4 buggyRadio:Monza sx sportGomme:Aka/pro-line/pmtServi:Savox SC-1258/turnigy 1258tg
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