Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-12-15, 10:16 AM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 62
Piccions93 è un newbie...
predefinito

Più che altro non capisco perché non vengono riportati i C di burst.. Comunque penso che le prenderò, sperando che durino.
Piccions93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 09:41 AM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 53
subolo ha una pessima reputazione!
predefinito

ciao mastino
io ho bisogno per la cassettina hudy.
va bene questa batteria?
i connettori deans li ha già o li hai saldati tu?
grazie
subolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 01:36 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

quel che vedi è quel che hai, non ho saldato ancora nulla. Se va bene per la cassettina... non so. Di solito vedo usare delle 2S in serie, non vorrei per problemi di ingombri interni.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 01:48 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 62
Piccions93 è un newbie...
predefinito

Per caso sai quanto C di burst ha la Fluoreon che hai preso? I 35 sono continui spero. Inoltre le batterie che ho preso dovrebbero avere i connettori xt60, mentre il g3 dovrebbe avere l'attacco deans. Quale connettore è meglio fra i due?
Piccions93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 03:51 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

l'unica info è relativa al 35. Dal peso ipotizzerei un 35/70, l'uso intenso che ne fanno i miei soci (batterie da 7 minuti e finali da 30 minuti insieme a modelli a scoppio) in qualche modo "certificano" la validità del prodotto, assimilandolo per lo meno alle varie nanotec/turnigy 35/40/65C continui. Verò però che ho letto distrattamente il pieghevole della batteria, non mi pare parlasse ulteriormente di caratteristiche.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 04:02 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 62
Piccions93 è un newbie...
predefinito

Va bene, l'importante è che 35 siano i C continui. Penso che le batterie vadano benone per un utilizzo amatoriale in mezzo a prati/ piazzali non asfaltati.. Non vedo l'ora che mi arrivi la roba, voglio provare la differenza rispetto al mta4 s28 che ho usato fino ad ora
Piccions93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-16, 12:34 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Giusto per curiosità , Peso ? Poi ci dirai come ti trovi .......

mi autoquoto per dare un primo riscontro sulla coppia di Floureon acquistate:

Quote:
...omiss... ho anche io acquistato due Floureon 4S 5200 35C hardcase dal negozio tedesco segnalato su consiglio di altri due compagni di gioco. Sinceramente l'esperienza di Piccions93 mi ha un filo preoccupato. Al primo controllo le mie due lipo sembravano OK, bilanciate a circa 3,75V appena provate con il testerino di Hobbyking (quello con il cicalino a prova di duri d'orecchio), hanno subito una prima carica e successivo storage senza problemi. Mancava la prova in pista e domenica siamo stati al Black Tarmac di Mesero per qualche verifica dell'elettronica in genere approfittando per mettere alla frusta anche questa coppia di Floureon. Beh, la prova direi sia passata in scioltezza; le due batterie spingono il giusto, hanno permesso run continui di oltre 15 minuti e ci siamo fermati comunque prima del taglio dato dall'ESC (13,4V) causa freddo intenso e dita insensibili. I modelli con setup fuoristradistico e con i soli grani tirati per evitare di andare su tre ruote in appoggio, con gomme rallygame abbastanza usate (un paio di gare sul battistrada ) hanno buono spunto (1750KV su eb48 gialla e 2250KV cassalunga su mbx7eco in quasi rosso) e buona velocità. Il confronto con le rallygame in pista invece è impietoso; il differente setup e la presenza del differenziale centrale non permette di avere la stessa efficacia nella percorrenza ed uscita dalle curve e nel complesso sul giro perdiamo sistematicamente.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-16, 12:56 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 62
Piccions93 è un newbie...
predefinito

Come sai del fatto delle lipo scariche? Hai letto sull'altro forum? Comunque lo scrivo qui in modo da farlo sapere a tutti. Ho comprato 2 floureon 5500 35c da topsuche, negozio di ebay. All'arrivo una lipo era passabile, tensioni tutte e 4 diverse e di molto, ma comunque sopra i 2,7 volts. Invece l'altra era un disastro. Due celle erano a 1,2 volts. Bella merda.. Preparo 2 aghi e li isolo bene per evitare corto circuiti, prendo un caricabatterie del cellulare e procedo alla ricarica delle 2 celle, una per volta dal connettore di bilanciamento. Fatto ciò ho fatto una balance charge col caricabatterie da lipo. Il giorno dopo abbastanza preoccupato decido comunque di provare la batteria fallata. Fortunatamente tutto ok, rispetto a quella messa bene dura 2-3 minuti in meno ma sto sempre intorno ai 20 minuti.. Direi di potermi accontentare. Scrivo al negozio comunicando che avrei messo il feedback negativo, mi dicono che mi avrebbero mandato un altra batteria senza dovergli rimandare questa.. Va bene. Mi arriva dopo 3-4 giorni e... Altre 2 celle sotto la soglia minima! Incazzato gli scrivo che avrei messo il feed negativo perché mi ero stancato di farmi prendere in giro. Mi rispondono che se gli avessi messo il feedback positivo mi avrebbero rimborsato l'intera spesa. Visto che non sono nato ieri gli dico che avrei messo il feedback solo dopo aver ricevuto il rimborso
Rimborso arrivato, metto il feedback e tanti saluti, topsuche ha chiuso con me. Detto questo ho provato lo stesso metodo della batteria fallata.. Carica presa, adesso devo attendere l'arrivo delle ruote per provare anche questa batteria. Le 2 batterie fallate non sono minimamente gonfie stranamente.

Ultima modifica di Piccions93; 19-01-16 a 12:58 PM
Piccions93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-16, 01:18 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

no, si... comunque l'avevi scritto anche qui.

Modifica caricabatterie consiglio

Il negoziante vende due batterie, nel mio caso sono arrivate sigillate dentro due sacchetti in plastica che contenevano lo scatolino con la batteria. Per me acquistano e rivendono, non sanno nemmeno cosa c'è dentro la busta e di sicuro non fanno dei test. Diversamente se facessero dei controlli di qualità scartando gli eventuali fault sarebbero costretti ad aumentare i costi. Per me sei stato due volte sfortunato, anche se due su due è statisticamente poco probabile. Nel nostro gruppo, con me siamo in tre ad averle prese sempre da topsuche e non abbiamo avuto problemi, per lo meno non così evidenti visto che ad esempio io le ho solo usate per una mattinata, al momento. Gli altri soci ci hanno corso tutta la stagione passata.
Nel tuo caso specifico, a parte il nervoso e la perdita di tempo, mi pare comunque che la questione si sia conclusa bene; ai recuperato i soldi e immagino che avrai trattenuto le due batterie fallate che però sembrano essersi riprese. Il negoziante ha avuto un comportamento tutto sommato volto a tuo favore. A me una volta un giapponese a spedito un oggetto sbagliato. Quando gli ho fatto notare l'errore (mio ordine, sua fattura, foto degli oggetti con sua etichetta) mi ha chiesto la rispedizione (da italia a giappone, un suicidio per una stampata tamiya da 8 euro). Quando ho provato a buttargli lì che avrei messo feed negativo mi ha "denunciato" a ebay per minacce, mi sono beccato pure un richiamo e il negoziante mi ha messo in black list. Ebay prevede sempre la restituzione del materiale e solo oggi paypal rimborsa anche le spese degli eventuali resi.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-16, 01:28 PM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 62
Piccions93 è un newbie...
predefinito

No, per la disponibilità non gli posso dire niente. Sono stati sempre cordiali e disposti a risolvere. Anche se ho 2 batterie un po' sotto la media bisogna considerare che non le ho pagate, quindi.. Con la prima batteria fallata ho fatto 4 scariche ed è andata sempre meglio, quindi penso sia un segno che è quantomeno nuova. Speriamo bene per quest'ultima.
Piccions93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lipo per 1/8 off dymanet Automodelli elettrici 1/8 Off Road 7 22-11-14 06:16 PM
Lipo o non lipo? alex1971 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 43 24-07-14 07:05 PM
lipo scheggia25 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 0 28-05-11 04:16 AM
lipo??? spiddy1 Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 13-10-09 01:18 PM
rm lipo - ni-mh pietro7162 Automodelli elettrici 2 22-12-08 03:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play