Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-10-15, 01:06 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dani-albe Visualizza il messaggio
ciao ragazzi, riprendo questa discussione perchè volevo sapere se un ESC sensored come questo: Turnigy Trackstar 80A Turbo Sensored Brushless 1/12th 1/10th ESC (ROAR approved)

poteva andare bene per un motore senza sensori! cioè se un ESC è con i sensori non si possono escludere? io perchè ci volevo abbinare un motore come questo,
Turnigy Trackstar 1/10 10T 3900KV Brushless
ma qualcuno mi ha fatto notare questa cosa...
Perchè fare òa domanda ovunque ....... portare un po di pazienza comunque lo puoi fare non puoi fare il contrario , motore sensored e esc sensoreless.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-15, 09:59 PM   #17
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: ancona
Messaggi: 104
dani-albe è un newbie...
predefinito

chiedo scusa! ho sbagliato, pensavo di essere in un altro forum...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
dani-albe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-15, 06:58 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: ancona
Messaggi: 104
dani-albe è un newbie...
predefinito

ciao a tutti ragazzi! volevo sapere se qualcuno ha questa combo: Turnigy TrackStar Waterproof 1/10 Brushless Power System 3000KV/80A<br />
perchè ho appena comprato questa schedina di programmazione Turnigy TrackStar Turbo and Waterproof ESC Programming Box (EU Warehouse) come suggerito da alcuni di voi su questo forum.<br />
volevo sapere se è normale che non si può impostatre il limite di cut off... mi dice solamente se mettere il riconoscimento automatico della batteria o se è ni-mh... qualcuno che abbia avuto modo di provarla o anche vista sa rispondermi?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
dani-albe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-16, 05:23 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 112
Chrisxxx ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Salve,anche io da poco ho acquistato il tuo stesso modello.Mi pensavo peggio per come ne parlano nei vari forum,sarà anche un entry livel ma ci ho fatto veramente la guerra cosa che con un modellino più costoso non avrei fatto sicuramente.Fin ora ho piegato soltanto lo stelo anteriore dex finito contro uno spigolo a 35km,problema risolta addirizzando con pinza Xd non perde neanche olio.Il consiglio che ti do è di fare un sotto paraurti anteriore e posteriore,io li ho fatti con alluminio riciclato ed ho risolto tutti i problemi.Aggiungi anche gomma sul paraurti anteriore.Ho messo anche dei pezzetti di zanzariera sulle aperture del motore per non far entrare pietrisco soprattutto sotto.I miei ultimi acquisti:
Radiocomando flayskay 3b su amazon 35 euro
Motore brushless 3100 3650con Esc da 60 amper pagato 30 euro su aliexspress
Caricabatterie imax mini 60 A per batterie fino a 6s originale sempre su aliexspress pagato sempre 30 euro
Servo da 10kg sempre su amazon 10 euro con ingranaggi in metallo.
Per ora sono andato da per tutto con la rc nell acqua bassa,terra bagnata ,asfalto ed ho fatto una pista nel mio giardino con salti di 2 mt. Sono davvero orgoglioso è un trattore gli ho fatto salire scale con terra e tronchi di 15 cm sembrava una belva con motore brushed,figuriamoci col Brashless. L ho testata anche con lipo 3s cercando di fonderla ma niente.Per ora mi diverto da matto con una spesa minima.La versione brushless venduta nei negozi ha motore da 3000kv ed Esc da 40 A servo 3kg al costo di 250 euro io li ho spesi ugualmente ma ho un motore migliore un radiocomando discreto sicuramente meglio di quello originale ed un caricabatteria migliore di quello che esce sicuramente.Per ora non ho pagato la dogana su aliexspress però ho ordinato da poco,ti mantengo aggiornato appena arriva il tutto.Per ora prendi le lipo che migliora di tanto,per non esagerare prendi 2s da 5200 con il relativo caricatore.
Chrisxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-16, 01:54 AM   #20
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 112
Chrisxxx ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il tutto arrivato senza problemi è senza pagare dogana,tutto funzionante.Il radiocomando ha reso la mia car originale più potente è con un angolo di sterzata maggiore,riesce a girare su se stessa ora.Montato il motore con relativa Esc tutto bene,ha una bella potenza ora.Per ora ho fatto giusto un giretto,vi farò sapere se la meccanica mantiene o meno,se è davvero valida come pensavo anche col motore brushless...
Icone allegate
regolatori di velocità (ESC)-image.jpg  
Chrisxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-16, 01:55 AM   #21
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 112
Chrisxxx ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Soli 30 euro senza pagare dogana....
Icone allegate
regolatori di velocità (ESC)-image.jpg  
Chrisxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-16, 07:49 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: ancona
Messaggi: 104
dani-albe è un newbie...
predefinito problema retro: riceve il segnale ma non va...

Ciao a tutti ragazzi! ritorno a scrivere per un problema che ho riscontrato nel calibrare l'esc con la radio...Quando vado a fare la procedura ed arrivo all'ultimo passo ovvero tastino rosso e grilletto della radio in retro non mi fa i tre beep verdi ma me li fa non appena lascio il grilletto in posizione neutra e di Conseguenza finita la programmazione non mi funziona la retro... qualcuno ha idea da dove possa venire il problema? dato che non mi piace stare con le mani in mano oggi ho fatto delle prove, ho provato a cambiare un paio di riceventi ed ho notato che il problema non è li, quindi penso sia l'esc, ma è normale che se un esc si guasta continua a funzionare ma la retro no?
dani-albe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-16, 04:45 PM   #23
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Forse devi solo programmare l'esc il parametro che cambia la sequenza acceleratore/freno/retro. In questo momento Non mi viene come si chiama ma ci sono 3 possibilità. Avanti e freno, Avanti/freno/retro(dopo che la macchina si ferma continuando a tenere il grilletto sul freno la retro entra da sola), Avanti/freno/retro (per fare entrare la retro, a macchina ferma lasci il grilletto e lo ripremi dal lato freno)

Inviato con il mio SM-G357FZ - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-16, 04:33 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dani-albe Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ragazzi! ritorno a scrivere per un problema che ho riscontrato nel calibrare l'esc con la radio...Quando vado a fare la procedura ed arrivo all'ultimo passo ovvero tastino rosso e grilletto della radio in retro non mi fa i tre beep verdi ma me li fa non appena lascio il grilletto in posizione neutra e di Conseguenza finita la programmazione non mi funziona la retro... qualcuno ha idea da dove possa venire il problema? dato che non mi piace stare con le mani in mano oggi ho fatto delle prove, ho provato a cambiare un paio di riceventi ed ho notato che il problema non è li, quindi penso sia l'esc, ma è normale che se un esc si guasta continua a funzionare ma la retro no?
In questo file http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...0X250379X2.pdf
trovi le istruzioni per fare il settaggio dell 'esc
e nella pagina relativa all 'esc ( hobbyking ) trovi i files con il manuale e le istruzioni per il turbo .

Se non ricordo male ,avevo lo stesso esc ma da 120 A , mi sembra che sul radiocomando devi mettere l'accelleratore in REV e poi dovrebbe funzionare.
E' un pò complicato settare questo esc ( per esempio l'X car è molto più facile da settare e ha un prezzo simile al tuo nella versione da 120 A) io personalmente sono passato all X CAR .
Una volta fatto il settaggio è un ottimo esc .

Ultima modifica di cianoks; 07-04-16 a 04:44 PM
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Riparazioni Regolatori Esc Stefano Angelone Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 1 28-05-15 03:27 PM
regolatori toro erny Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 3 05-01-14 08:48 AM
set up e regolatori dajee Automodelli elettrici 1/8 Off Road 3 17-09-13 01:52 PM
re:regolatori nosram o lrp jack123 Automodelli elettrici 15 09-06-06 08:41 PM
Confronto tra regolatori antikas Automodelli elettrici 0 12-10-05 08:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play