Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-05-15, 07:33 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 19
luca.mattiuzzi è un newbie...
predefinito Rottura pulsante On Off su Thunder Tiger EB4 G3

Sulla mia Thunder Tiger EB4 G3 si è rotto il pulsante di accensione On Off collegato al regolatore Ace RC BLC-80 C, vedi foto.
Normalmente potrei mettere un interruttore standard, sulla mia sembra di no perchè incorporato ho anche il pulsante Bind. Qualcuno di voi ha per caso un regolatore fuori uso così da potermi vendere il solo pulsante ON OFF.
Altrimenti, vedi la foto del kit, essendoci tre fili, che voi sappiate posso tagliare e saldare solo quelli relativi al pulsante lasciando il bind lindove sta o che dentro ci sia una schedina.
Tenete presente che il regolatore di cui sopra è anche chiamato Hobbywing Xerun, Exrun, ecc....
Icone allegate
Rottura pulsante On Off su Thunder Tiger EB4 G3-image.jpg  
luca.mattiuzzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-15, 08:29 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

evitiamo richieste e proposte commerciali nei topic,per quello c'è il mercatino e/o i pm
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-15, 09:51 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 19
luca.mattiuzzi è un newbie...
predefinito

Scusa Angelo, hai ragione, dovevo evitare la parte col vendere.
luca.mattiuzzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-15, 03:17 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.mattiuzzi Visualizza il messaggio
Scusa Angelo, hai ragione, dovevo evitare la parte col vendere.
Più che bind sarà quello delle impostazioni, togli rosso e nero e uniscili e lascia il segnale bianco , ma l'unione del rosso e nero fallo ponticellando fuori dal box
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-15, 11:58 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 19
luca.mattiuzzi è un newbie...
predefinito

Quindi tagliando rosso e nero potrei collegare un pulsante accensione a parte lasciando quello rotto li dove sta.
luca.mattiuzzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-15, 01:16 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.mattiuzzi Visualizza il messaggio
Quindi tagliando rosso e nero potrei collegare un pulsante accensione a parte lasciando quello rotto li dove sta.
esatto , tagli ad un paio di cm sotto all'attuale pulsante e fai il collegamento anche senza un pulsante aggiuntivo che si può rompere.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-15, 01:27 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 19
luca.mattiuzzi è un newbie...
predefinito

Si ma così facendo come posso spegnerla senza il pulsante, e poi siamo sicuri dei fili rosso e nero, che non sia come disinnescare la bomba, se tagli il filo sbagliato track....
A parte gli scherzi, il pulsante nuovo lo metto?
luca.mattiuzzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-15, 01:38 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.mattiuzzi Visualizza il messaggio
Si ma così facendo come posso spegnerla senza il pulsante, e poi siamo sicuri dei fili rosso e nero, che non sia come disinnescare la bomba, se tagli il filo sbagliato track....
A parte gli scherzi, il pulsante nuovo lo metto?
Entro nello specifico , io aprirei il pulsante per vedere cosa c'è dentro , da li mi muoverei , immagino una mini scheda che alimenta il pulsate delle configurazioni passando dall'alimentazione data dall'interruttore , se così fosse io toglierei il pulsante lasciando sempre collegato il passagio di corrente , capiato in passato con un regolatore l'ho eliminato definitivamente , meno risschi di altre rotture .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-15, 05:54 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 19
luca.mattiuzzi è un newbie...
predefinito

Facendo così la lascerei sempre su on e togliersi solo la batteria?
Ma attaccando la batteria col pulsante su on fa la scintilla e non mi sembra sia un bene.
E poi per regola mi sembra che si accende prima il telecomando e poi la ricevente e spegnendo contrario, vero?
luca.mattiuzzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-15, 06:13 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Il problema scintilla è marginale perché lo fa anche a interruttore su off , per il resto tutto corretto , prima trasmittente poi ricevente e quando spegni prima ricevente e poi trasmittente
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-15, 08:56 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: brindisi italy
Messaggi: 195
spep inizia ad ingranare.
predefinito

Non funziona cosi, se ponticelli nero e rosso staccandoli dalla scheda il biancho non ha più motivo d'esistere, per funzionare anche questo deve quando primi il pulsante deve chiudere il circuito con uno dei due cavi, se non erro il negativo. se tu li stacchi come fa a funzionare?
spep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-15, 02:00 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spep Visualizza il messaggio
Non funziona cosi, se ponticelli nero e rosso staccandoli dalla scheda il biancho non ha più motivo d'esistere, per funzionare anche questo deve quando primi il pulsante deve chiudere il circuito con uno dei due cavi, se non erro il negativo. se tu li stacchi come fa a funzionare?
Non conosco la sceda madre per questo ho scritto di aprire e vedere , comunque facendo ponte hai sempre l'alimentazione .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-15, 03:19 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: brindisi italy
Messaggi: 195
spep inizia ad ingranare.
predefinito

Se fai ponte direttamente sulla scheda hai l'alimentatore e funzione setting del tasto, ma se si staccano i cavi dalla scheda come si era proposto, la macchina funziona ma poi non funziona il tasto setting.
spep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-15, 09:46 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

ma tipo questi?
HOBBYWING*Interruttore x regolatori XERUN 110 con pulsante - Cercamodellismo.it

Esistono come ricambio. Al max separi i fili e li tagli a scaglioni. li isoli uno ad uno con il termoretraibile e poi isoli tutto con il termoretraibile più grosso. Ricordati solo di inserirlo prima...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Thunder Tiger TS4e Touring Car 1:10-Thunder Tiger[automodelli elettrici] one road one rc News dal mondo del modellismo 16 26-10-12 10:29 PM
Thunder Tiger EB4 leluzphoto Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 07-02-11 01:24 PM
eb4 s2 thunder tiger DANIELE TS4N Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 28-09-10 03:53 PM
rottura motore thunder 4.6 wolly Automodelli a scoppio Monster Truck 11 06-08-07 03:48 PM
thunder tiger marmanto Automodelli a scoppio 0 16-09-05 02:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play