Vecchio 17-04-15, 10:45 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
residenza: Mestre
Messaggi: 4
lucara è un newbie...
Post Sanwa MX-v o Spektrum DX4C ?

Ciao a tutti,
sono un neo-appassionato. Ho acquistaro un RTR LRP Buggy Blast tx un paio di anni fa. E' rimasto nel cassetto per un po' (figlio troppo piccolo ) Adesso Cambiato motore-esc e batteria, devo cabiare il radiocomando perchè all'originale si è rotto il volantino.. Dopo una ricerca in rete ed anche qui sul forum, scartati modelli definiti "cineserie" per avere un po di qualità e possibilità di continuinità ho ristretto la scelta a due modelli : Sanwa MX-V o Spektrum DX4C. Hanno tutte e due più o meno lo stesso prezzo ; sembrerebbe che la Spektrum sia superiore per nr. canali e tecnologia AVC ( potrebbe esserci utile visto che siamo agli inizi ??) ; mi viene però un dubbio: nei forum di discussioni sulla Spektrum DX4C ce ne sono poche e non ho trovoto posti dove vendono parti di ricambio per questa radio ( non intendo ricevitori ma proprio pezzi della radio - non si sa mai..) .
Voi che cosa mi suggerireste ? tenete presente che siamo agli inizi e che non abbiamo al momento aspirazioni di fare gare o altro ( anche perchè dovremo cambiare macchina prima ).
Altra domanda : sono di Mestre. Conoscete, a parte la pista di Bison a Jesolo, dove possiamo andare a correre ?
Grazie mille a tutti.
lucara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-15, 11:30 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Solo moquette a IBR di Padova (Due Carrare)... altre piste per 1/10 non ci sono.

Stiamo valutando con vari amici di aprire una pista nella zona del miranese, ma non so quando sarà.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-15, 11:10 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
residenza: Mestre
Messaggi: 4
lucara è un newbie...
predefinito

Ok grazie Maxk. Sospettavo che avrei avuto qualche problema a trovare un posto dove andare a correre.
Sulla radio nessun suggerimento ?
lucara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-15, 01:12 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sono belle entrambe, però io con Spektrum non ho un buon feeling... ripeto, è solo un mio punto di vista.

Un solo appunto.... se vuoi imparare a guidare lascia stare i sistemi di correzione automatica!
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-15, 01:20 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 23
micmar è un newbie...
predefinito

Io le ho entrambe , la spektrum ha l'avc ed è più completa, personalmente la preferisco...
micmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-15, 01:22 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 23
micmar è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxk Visualizza il messaggio
Sono belle entrambe, però io con Spektrum non ho un buon feeling... ripeto, è solo un mio punto di vista.

Un solo appunto.... se vuoi imparare a guidare lascia stare i sistemi di correzione automatica!

Devo dire che la correzione automatica funziona ma non corregge molto, io non la ho attiva e uso il radiocomando totalmente in manuale...
micmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-15, 10:11 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
residenza: Mestre
Messaggi: 4
lucara è un newbie...
predefinito

Bene.
A pensarci Maxk hai ragione: mi sa che è un po come prendere la patente con una macchina con cambio automatico. E' più facile passare da cambio manuale ad automatico che viceversa ...
Devo dire che mi stò orientando sulla Spektrum. Vorrà dire che all'inizio disabiliterò l'AVC...
lucara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-15, 12:59 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

La DX4C ti consente di avere 4 canali ed ha il vantaggio (come tutte le Spektrum) delle riceventi a "prezzo umano".
Circa gli ausili alla guida, non vedo il problema ... se non vuoi usarli, non li usi..
Ma gli altri lo fanno ..
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-15, 02:15 PM   #9
Utente
 
L'avatar di kuter
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
Messaggi: 579
kuter inizia ad ingranare.
predefinito

In più a favore della dx4 c'è anche un display più leggibile della Sanwa e anche in italiano...

Digitando a vanvera sulla tastiera del G2...©
__________________

kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-15, 03:37 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kuter Visualizza il messaggio
In più a favore della dx4 c'è anche un display più leggibile della Sanwa e anche in italiano...

Digitando a vanvera sulla tastiera del G2...©
Quoto!
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-15, 11:05 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 5
ricca69 è un newbie...
predefinito difficoltà con SPEKTRUM DX4C: AIUTOOOO!!!!!

salve sono un aeromodellista nuovo del forum. Ho acquistato per mio figlio la radio in oggetto (lui ha un BUGGY 1/8 ELETTRICO NON HA SEGUITO IL PADRE)ma non riesco a fare la procedura bind+ calibrazione. pensavo fosse difettosa ma il negozio Jonathan dopo averla ritirata me la rispedisce dicendo che è tutto ok.
qualcuno può descrivermi come effettuare correttamente la procedura iniziale
Grazie infinite

Ultima modifica di ricca69; 12-05-15 a 11:08 PM
ricca69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-15, 12:05 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ricca69 Visualizza il messaggio
salve sono un aeromodellista nuovo del forum. Ho acquistato per mio figlio la radio in oggetto (lui ha un BUGGY 1/8 ELETTRICO NON HA SEGUITO IL PADRE)ma non riesco a fare la procedura bind+ calibrazione. pensavo fosse difettosa ma il negozio Jonathan dopo averla ritirata me la rispedisce dicendo che è tutto ok.
qualcuno può descrivermi come effettuare correttamente la procedura iniziale
Grazie infinite
ciao,
devi inserire il Bind Plug nella porta BIND della ricevente
Poi accendi la ricevente e il led lampeggia, per significare che la ricevente è pronta per il bind.
Accendi la trasmittente e la metti in mode BIND.
Quando il led della ricevente non lampeggia più ma diventa fisso, il bind è completato
A questo punto passi a centrare (calibrare) i trim dello sterzo e del throttle, il freno ed il gas (dalla trasmittente, chiaramente).
Quando hai terminato, mi pare che il led della ricevente lampeggia una volta.
Puoi quindi togliere il Bind Plug dalla ricevente e spegnere tutto.
Riaccendendo, dovresti essere a posto.
Ma nel manuale la procedura non ce la mettono più?
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-15, 12:43 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 5
ricca69 è un newbie...
predefinito

grazie della risposta
oggi dovrei ricevere nuovamente la radio e riprovo. Si nel manuale la procedura c'è e mi sembrava di averla fatta come dici tu ma alla fine tutto andava tranne che il comando sx che non ritorna al centro.
riprovo e faccio sapere
grazie di nuovo
ricca69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-15, 02:14 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ricca69 Visualizza il messaggio
grazie della risposta
oggi dovrei ricevere nuovamente la radio e riprovo. Si nel manuale la procedura c'è e mi sembrava di averla fatta come dici tu ma alla fine tutto andava tranne che il comando sx che non ritorna al centro.
riprovo e faccio sapere
grazie di nuovo
Comando sx ? Canale dello sterzo immagino , quello non dipende dal bind ma dal servo forse andato o dalla squadretta con il millerighe rovinato , se non ha " preso " il bind non si muove nulla non qualcosa non va bene ......... Jonathan avrà rifatto a sua volta il bind .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-15, 09:44 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 5
ricca69 è un newbie...
predefinito

ho ricevuto la radio e riprovato stesso problema.
ho installato la vecchia radio e il servo funziona sterzo dx centro e sx tutto ok
butto la radio e ne acquisto una nuova dal negozio a me vicino.
mi spiace sono da circa 10 anni cliente jonathan penso di essere stato un buon cliente oggi ho anche modello jet a turbina e la delusione di non poter parlare con un tecnico telefonicamente di fronte ad un problema con una radio appena acquistata mi allontanerà definitivamente da loro
grazie comunque a tutti
ricca69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio Spektrum DX4S vs Sanwa MT-4 crazyboy79 Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 16-05-13 01:56 PM
Compatibilità ricevente Spektrum DX3S su Spektrum DX5e Lelehellas Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 28-02-13 06:43 PM
sanwa exzes e spektrum.... petty89 Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 29-06-09 11:04 PM
che differenza tra spektrum dx3 r e spektrum dx3 s? dipydavide Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 14-06-09 11:15 PM
Spektrum DX2 DSM o Sanwa MX-3 FHSS bisso Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 26-09-08 06:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play