Sanwa MX-v o Spektrum DX4C ?
Ciao a tutti,
sono un neo-appassionato. Ho acquistaro un RTR LRP Buggy Blast tx un paio di anni fa. E' rimasto nel cassetto per un po' (figlio troppo piccolo :approve: ) Adesso Cambiato motore-esc e batteria, devo cabiare il radiocomando perchè all'originale si è rotto il volantino.. Dopo una ricerca in rete ed anche qui sul forum, scartati modelli definiti "cineserie" per avere un po di qualità e possibilità di continuinità ho ristretto la scelta a due modelli : Sanwa MX-V o Spektrum DX4C. Hanno tutte e due più o meno lo stesso prezzo ; sembrerebbe che la Spektrum sia superiore per nr. canali e tecnologia AVC ( potrebbe esserci utile visto che siamo agli inizi ??) ; mi viene però un dubbio: nei forum di discussioni sulla Spektrum DX4C ce ne sono poche e non ho trovoto posti dove vendono parti di ricambio per questa radio ( non intendo ricevitori ma proprio pezzi della radio - non si sa mai..) . Voi che cosa mi suggerireste ? tenete presente che siamo agli inizi e che non abbiamo al momento aspirazioni di fare gare o altro ( anche perchè dovremo cambiare macchina prima :D). Altra domanda : sono di Mestre. Conoscete, a parte la pista di Bison a Jesolo, dove possiamo andare a correre ? Grazie mille a tutti. |
Solo moquette a IBR di Padova (Due Carrare)... altre piste per 1/10 non ci sono.
Stiamo valutando con vari amici di aprire una pista nella zona del miranese, ma non so quando sarà. |
Ok grazie Maxk. Sospettavo che avrei avuto qualche problema a trovare un posto dove andare a correre.
Sulla radio nessun suggerimento ? |
Sono belle entrambe, però io con Spektrum non ho un buon feeling... ripeto, è solo un mio punto di vista.
Un solo appunto.... se vuoi imparare a guidare lascia stare i sistemi di correzione automatica! ;) |
Io le ho entrambe , la spektrum ha l'avc ed è più completa, personalmente la preferisco...
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Devo dire che la correzione automatica funziona ma non corregge molto, io non la ho attiva e uso il radiocomando totalmente in manuale... |
Bene.
A pensarci Maxk hai ragione: mi sa che è un po come prendere la patente con una macchina con cambio automatico. E' più facile passare da cambio manuale ad automatico che viceversa ... :winker: Devo dire che mi stò orientando sulla Spektrum. Vorrà dire che all'inizio disabiliterò l'AVC... |
La DX4C ti consente di avere 4 canali ed ha il vantaggio (come tutte le Spektrum) delle riceventi a "prezzo umano".
Circa gli ausili alla guida, non vedo il problema ... se non vuoi usarli, non li usi.. Ma gli altri lo fanno .. |
In più a favore della dx4 c'è anche un display più leggibile della Sanwa e anche in italiano...
Digitando a vanvera sulla tastiera del G2...© |
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difficoltà con SPEKTRUM DX4C: AIUTOOOO!!!!!
salve sono un aeromodellista nuovo del forum. Ho acquistato per mio figlio la radio in oggetto (lui ha un BUGGY 1/8 ELETTRICO NON HA SEGUITO IL PADRE)ma non riesco a fare la procedura bind+ calibrazione. pensavo fosse difettosa ma il negozio Jonathan dopo averla ritirata me la rispedisce dicendo che è tutto ok.
qualcuno può descrivermi come effettuare correttamente la procedura iniziale Grazie infinite |
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devi inserire il Bind Plug nella porta BIND della ricevente Poi accendi la ricevente e il led lampeggia, per significare che la ricevente è pronta per il bind. Accendi la trasmittente e la metti in mode BIND. Quando il led della ricevente non lampeggia più ma diventa fisso, il bind è completato A questo punto passi a centrare (calibrare) i trim dello sterzo e del throttle, il freno ed il gas (dalla trasmittente, chiaramente). Quando hai terminato, mi pare che il led della ricevente lampeggia una volta. Puoi quindi togliere il Bind Plug dalla ricevente e spegnere tutto. Riaccendendo, dovresti essere a posto. Ma nel manuale la procedura non ce la mettono più? |
grazie della risposta
oggi dovrei ricevere nuovamente la radio e riprovo. Si nel manuale la procedura c'è e mi sembrava di averla fatta come dici tu ma alla fine tutto andava tranne che il comando sx che non ritorna al centro. riprovo e faccio sapere grazie di nuovo |
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ho ricevuto la radio e riprovato stesso problema.
ho installato la vecchia radio e il servo funziona sterzo dx centro e sx tutto ok butto la radio e ne acquisto una nuova dal negozio a me vicino. mi spiace sono da circa 10 anni cliente jonathan penso di essere stato un buon cliente oggi ho anche modello jet a turbina e la delusione di non poter parlare con un tecnico telefonicamente di fronte ad un problema con una radio appena acquistata mi allontanerà definitivamente da loro grazie comunque a tutti |
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