Vecchio 02-04-15, 07:51 PM   #1
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Buon giorno, questo regolatore LRP dichiara 200A di continua phase, cosa significa ?
Se veramente potesse erogare 200 di continua sarebbe super ma mi sembra strano dato che i valori standard che ho visto di aggiurano su 120A per 1/10
https://www.lrp.cc/it/prodotti/regol...egler/details/
In più non sono dichiarati i Watt cosa che non mi sembra molto professionale dato che è un parametro fondamentale secondo me.
Altra domanda, gli ESC sono universali ? Nel senso un ESC lrp può funzionare con motore HW e via dicendo ?
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Vecchio 02-04-15, 08:01 PM   #2
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Che non possa erogare 200A di continua, lo vedi anche dal motor limit dichiarato: 5.5T a 2S è un valore classico per un 60A (continua)/380A (picco)
Un 120A/720A arriva a 3.5T
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Vecchio 02-04-15, 08:22 PM   #3
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60 mi sembra un po poco per un 5, 5 T
Comunque il problema è un altro adesso, quanti A e quanti watt può erogare?
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Vecchio 02-04-15, 08:28 PM   #4
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Buon giorno, questo regolatore LRP dichiara 200A di continua phase, cosa significa ?
Se veramente potesse erogare 200 di continua sarebbe super ma mi sembra strano dato che i valori standard che ho visto di aggiurano su 120A per 1/10
https://www.lrp.cc/it/prodotti/regol...egler/details/
In più non sono dichiarati i Watt cosa che non mi sembra molto professionale dato che è un parametro fondamentale secondo me.
Altra domanda, gli ESC sono universali ? Nel senso un ESC lrp può funzionare con motore HW e via dicendo ?
non ho mai visto un esc che dichiara i watt...
ti stai confondendo con i motori...

e questo sembra un esc piu per short course
visto che porta le 4s...
non so se hai mai tenuto in mano un esc da aereoplano da 200a continui...
cerca anche il piu fesso sul web e ti renderai da solo conto che è impossibile...

al massimo con quella ventolina saranno 200 di spunto... e un 80 continui...

di norma gli esc sono compatibili con tutti i motori..
pero devi fare attenzione al numero di poli del motore e vedere se è accettato dall'esc...
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Vecchio 02-04-15, 08:33 PM   #5
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Infatti sembra a strano anche a me! Ma allora che significa 200phase? E quanti amps può realmente erogare?
Coi watt mi sono confuso :P
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Vecchio 03-04-15, 12:03 AM   #6
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Che eroga 200A per fase...
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Vecchio 03-04-15, 01:27 AM   #7
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Cioè?
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Vecchio 04-04-15, 02:44 AM   #8
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60 mi sembra un po poco per un 5, 5 T
A mero titolo di esempio, ma è il primo che mi viene in mente e di cui ero sicuro di trovare a razzo le specifiche (ESC HW EZRUN 60A):

1.1 Output: Continuous current 60A, burst current 380A.
1.2 Input: 4-9 cells NiMH/NiCd or 2-3 cells LiPo.
1.3 BEC Output: 6V/1.5A.
1.4 Resistance: 0.0007 Ohm.
1.5 Motor Supported: Sensorless Brushless Motor
1.6 Suitable Brushless Motor:
With 4-6 cells NiMH/NiCd or 2 cells Lipo:On-Road≥5.5T, Off-Road≥8.5T;
With 6-9 cells NiMH/NiCd or 3 cells Lipo:On-Road≥8.5T, Off-Road≥13T;
1.7 Suitable Car: 1/12, 1/10 on-road or off-road cars / trucks for normal race or sportful race.
1.8 Size: 31.5mm(L) * 27.5mm(W) * 24mm(H).
1.9 Weight: 32g(Without wires)
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Vecchio 04-04-15, 02:52 AM   #9
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Più o meno siamo li.. quindi potrebbe essere un 60.. Ma per un motore che chiede 40 non è un po risicato?
Comunque non ho ancora capito che significa 200 phase.
Grazie per le risposte datemi fin'ora!
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Vecchio 04-04-15, 03:01 AM   #10
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E perchè dovrebbe essere risicato? E' il 50% in più dell'A di consumo del motore (magari specifica anche che motore è). Ti sembra poco?
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Vecchio 04-04-15, 03:31 AM   #11
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Il motore è questo https://www.lrp.cc/en/products/elect...r-85t/details/
Mi sembrava piccolo perché per un motore trackstar da 56 Amps mi è stato sconsigliato un esc da 80A perché piccolo...
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Vecchio 04-04-15, 11:54 AM   #12
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Il motore da te postato è un 4300kv (dichiarato dalla casa), per essere un 8.5T non è niente di particolare.
In on road ti basterebbe anche meno di un 60A, come ESC.

Quote:
Mi sembrava piccolo perché per un motore trackstar da 56 Amps mi è stato sconsigliato un esc da 80A perché piccolo...
Ah, bè, immagino che il "consigliere" sia stato quello che ti doveva vendere l'ESC..
Se ho capito di quale motore TrackStar parli (è quello da 5200kv, no?), considera che "casualmente" HK vende la combo TrackStar con quel motore abbinato proprio all'ESC 80A...
Secondo te, la TrackStar (o qualunque altra marca) fa le combo sottodimensionate per godere quando il cliente le brucia ?
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Vecchio 04-04-15, 12:14 PM   #13
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Cioè?
Che alla fine arriva a 200 A massimi su singola fase (ogni cavo del motore è una fase).
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Vecchio 04-04-15, 12:47 PM   #14
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Come dicevo all'inizio di questo topic, dubito che le specifiche di quell'ESC siano correttamente riportate.
200A phase di continua (scrive "continua", non "picco" ) non giustificano il limit motor che viene indicato.
Ne traggo la conclusione che i 200A siano da intendersi di picco e non di continua, probabilmente un refuso nella traduzione.
Perciò siamo di fronte ad un ESC intorno ai 60A con, tra l'altro, un A di picco inferiore alla "media".
Questo, senza nulla togliere alla qualità costruttiva di LRP.
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In on road ti basterebbe anche meno di un 60A, come ESC.



Ah, bè, immagino che il "consigliere" sia stato quello che ti doveva vendere l'ESC..
Se ho capito di quale motore TrackStar parli (è quello da 5200kv, no?), considera che "casualmente" HK vende la combo TrackStar con quel motore abbinato proprio all'ESC 80A...
Secondo te, la TrackStar (o qualunque altra marca) fa le combo sottodimensionate per godere quando il cliente le brucia ?
I consigli mi sono stati dati su questo forum qualche post più in basso se ci guardi.
Ho scritto alla LRP intanto chiedendo gli A dell'esc
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