Amperaggio ESC
Buon giorno, questo regolatore LRP dichiara 200A di continua phase, cosa significa ?
Se veramente potesse erogare 200 di continua sarebbe super ma mi sembra strano dato che i valori standard che ho visto di aggiurano su 120A per 1/10 https://www.lrp.cc/it/prodotti/regol...egler/details/ In più non sono dichiarati i Watt cosa che non mi sembra molto professionale dato che è un parametro fondamentale secondo me. Altra domanda, gli ESC sono universali ? Nel senso un ESC lrp può funzionare con motore HW e via dicendo ? |
Che non possa erogare 200A di continua, lo vedi anche dal motor limit dichiarato: 5.5T a 2S è un valore classico per un 60A (continua)/380A (picco)
Un 120A/720A arriva a 3.5T |
60 mi sembra un po poco per un 5, 5 T
Comunque il problema è un altro adesso, quanti A e quanti watt può erogare? |
Quote:
ti stai confondendo con i motori... e questo sembra un esc piu per short course visto che porta le 4s... non so se hai mai tenuto in mano un esc da aereoplano da 200a continui... cerca anche il piu fesso sul web e ti renderai da solo conto che è impossibile... al massimo con quella ventolina saranno 200 di spunto... e un 80 continui... di norma gli esc sono compatibili con tutti i motori.. pero devi fare attenzione al numero di poli del motore e vedere se è accettato dall'esc... |
Infatti sembra a strano anche a me! Ma allora che significa 200phase? E quanti amps può realmente erogare?
Coi watt mi sono confuso :P |
Che eroga 200A per fase...
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Cioè?
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Quote:
1.1 Output: Continuous current 60A, burst current 380A. 1.2 Input: 4-9 cells NiMH/NiCd or 2-3 cells LiPo. 1.3 BEC Output: 6V/1.5A. 1.4 Resistance: 0.0007 Ohm. 1.5 Motor Supported: Sensorless Brushless Motor 1.6 Suitable Brushless Motor: With 4-6 cells NiMH/NiCd or 2 cells Lipo:On-Road≥5.5T, Off-Road≥8.5T; With 6-9 cells NiMH/NiCd or 3 cells Lipo:On-Road≥8.5T, Off-Road≥13T; 1.7 Suitable Car: 1/12, 1/10 on-road or off-road cars / trucks for normal race or sportful race. 1.8 Size: 31.5mm(L) * 27.5mm(W) * 24mm(H). 1.9 Weight: 32g(Without wires) |
Più o meno siamo li.. quindi potrebbe essere un 60.. Ma per un motore che chiede 40 non è un po risicato?
Comunque non ho ancora capito che significa 200 phase. Grazie per le risposte datemi fin'ora! |
E perchè dovrebbe essere risicato? E' il 50% in più dell'A di consumo del motore (magari specifica anche che motore è). Ti sembra poco?
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Il motore è questo https://www.lrp.cc/en/products/elect...r-85t/details/
Mi sembrava piccolo perché per un motore trackstar da 56 Amps mi è stato sconsigliato un esc da 80A perché piccolo... |
Il motore da te postato è un 4300kv (dichiarato dalla casa), per essere un 8.5T non è niente di particolare.
In on road ti basterebbe anche meno di un 60A, come ESC. Quote:
Se ho capito di quale motore TrackStar parli (è quello da 5200kv, no?), considera che "casualmente" :nuova0um: HK vende la combo TrackStar con quel motore abbinato proprio all'ESC 80A... Secondo te, la TrackStar (o qualunque altra marca) fa le combo sottodimensionate per godere quando il cliente le brucia ? |
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Come dicevo all'inizio di questo topic, dubito che le specifiche di quell'ESC siano correttamente riportate.
200A phase di continua (scrive "continua", non "picco" ) non giustificano il limit motor che viene indicato. Ne traggo la conclusione che i 200A siano da intendersi di picco e non di continua, probabilmente un refuso nella traduzione. Perciò siamo di fronte ad un ESC intorno ai 60A con, tra l'altro, un A di picco inferiore alla "media". Questo, senza nulla togliere alla qualità costruttiva di LRP. |
Quote:
Ho scritto alla LRP intanto chiedendo gli A dell'esc |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32 AM. |