Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, caricatori, ESC e batterie (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/)
-   -   Scelta caricabatterie per lipo (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/116719-scelta-caricabatterie-per-lipo.html)

alessandrofr 26-03-15 11:22 AM

Scelta caricabatterie per lipo
 
Salve a tutti! Sto per comprare una Lrp S10 Blast MT2 con una 4000mah lipo 2s e adesso sto scegliendo quale caricabatterie comprare. Il negozio mi ha elencato 3 modelli:

EQ START 220V (24,90)
TRIGGER SENTEX EZSN234 (34,90€)
B450AC (44,90€)

Voi quale mi consigliate?

maxk 26-03-15 11:37 AM

I primi due lascia perdere... il terzo (B450AC) lo vende Jonathan a 29.90...

La comodità che è tutto integrato con alimentatore è tanta, ma per le LiPo andrei su qualcosa di un po' meglio e con alimentatore separato.
Poi quel CB ha solo 45W per 4.5A di carica; se un domani ti compri delle LiPo da 5A o superiori, non riesci nemmeno a caricarle a 1C.

Un alimentatore costa meno di 50 euro (da 25A):

HobbyKing 350w 25A Power Supply (220v~240v) (EU Warehouse)

Nello stesso sito (sempre EU Warehouse) trovi diversi CB... io starei almeno a 7A; guarda un po' di recensioni.

alessandrofr 26-03-15 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da maxk (Messaggio 1250796)
I primi due lascia perdere... il terzo (B450AC) lo vende Jonathan a 29.90...

La comodità che è tutto integrato con alimentatore è tanta, ma per le LiPo andrei su qualcosa di un po' meglio e con alimentatore separato.
Poi quel CB ha solo 45W per 4.5A di carica; se un domani ti compri delle LiPo da 5A o superiori, non riesci nemmeno a caricarle a 1C.

Un alimentatore costa meno di 50 euro (da 25A):

HobbyKing 350w 25A Power Supply (220v~240v) (EU Warehouse)

Nello stesso sito (sempre EU Warehouse) trovi diversi CB... io starei almeno a 7A; guarda un po' di recensioni.

Ti ringrazio per i consigli :D Un mio amico ha un Imax 6B, me lo vende a 50€ comprese spedizioni. Secondo te è buono?

maxk 26-03-15 12:19 PM

Il B6 lo trovi, nel sito sopra, a 30 euro... Ma è sempre un 5A, quindi piccolo. Anche con questo ti serve un alimentatore, quindi con 5 euro in più prendi un CB da almeno 7A

http://hobbyking.com/hobbyking/store...arehouse_.html

alessandrofr 26-03-15 01:00 PM

Allora, siccome avrei un pochino di fretta, non vorrei aspettare molto tempo per comprare da hobbyking :/ cosa mi consigli? Di aspettare oppure cosa?

maxk 26-03-15 01:45 PM

Se ordini oggi, al massimo martedì hai il corriere che suona alla porta. Purtroppo hai il fine settimana di mezzo, altrimenti in 3 giorni hai la merce a casa.
Non avere fretta nel prendere le prime cose che ti capitano, rischi di buttare via i soldi.

alessandrofr 26-03-15 01:48 PM

Va bene mi hai convinto. Quindi mi consigli questo turnigy? La batteria è una LiPo 2s1p 7,4V 4.000mAh 30C. Va bene con un turnigy 80w 7A? Ma non ci vuole l'alimentatore? Ha l'attacco italiano? Ha l'attacco per la mia LRP? Chiedo scusa per le mie tante domande, ma sono un novizio :D

maxk 26-03-15 07:42 PM

Come ti avevo detto serve l'alimentatore che ti ho indicato sopra.
Ha l'attacco per il 220 volt.

Quel CB va bene, non è professionale, ma fa il suo lavoro.

Non so che attacco ha la tua lrp, ma nelle specifiche ti dicono che cavi ti danno in dotazione, se non è uguale al tuo, o lo cambio con un saldatore oppure prendi un adattatore che trovi sempre in quel sito.

alessandrofr 27-03-15 10:28 AM

Ciao maxk :) ho deciso, ho comprato un Equilibrium Mini V2 :)

maxk 27-03-15 11:20 AM

Carica ancora meno del B450 a inizio discussione e costa di più...

Fai come ti senti, ma 4A di carica sono veramente pochi.

alessandrofr 27-03-15 12:38 PM

Ma carica meno nel senso che ci mette troppo tempo per caricare, o carica poco la batteria?

cbagl 27-03-15 01:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da alessandrofr (Messaggio 1250961)
Ma carica meno nel senso che ci mette troppo tempo per caricare, o carica poco la batteria?

entrambe perchè ha poca potenza A e un software ridicolo......fate il piacere smettete di chiedere se poi fate di testa vostra . Chiudete please

alessandrofr 27-03-15 01:58 PM

Mah..

cbagl 27-03-15 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da alessandrofr (Messaggio 1250972)
Mah..

Le persone qui lo fanno per passione di rispondere , non sono ne la mammina ne il papino , personalemente mi irrita molto che gli utenti , sopratutto i nuovi , chiedano chiedano e poi fanno come gli pare e dopo poco si lamentano pure . Hai preso il caricabatterie nonostante te ne siano stati consigliati altri migliori ed ad un prezzo miglior? Cosa chiei a fare ? .........is up to you right now .

alessandrofr 27-03-15 04:45 PM

Hai ragione, sbaglio mio! Ed è giusto quello che dici, perché se ho aperto questo thread è per chiedere un consiglio e seguirlo. Non per fare di testa mia! Chiedo scusa anche a maxk. Però siamo qui per condividere una passione e non per bisticciare, quindi stiamo calmi e tutto apposto ok? :Ok:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32 PM.