Vecchio 26-04-15, 02:52 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito regolatore nitrokiller, questo sconosciuto

Salve a tutti elettricisti del forum, volevo chiedere una informazione, qualcuno ha mai sentito parlare dei regolatori nitrokiller per auto? Grazie delle risposte
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-15, 11:47 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mirko93 Visualizza il messaggio
Salve a tutti elettricisti del forum, volevo chiedere una informazione, qualcuno ha mai sentito parlare dei regolatori nitrokiller per auto? Grazie delle risposte
Certamente .
Questo non è mica un forum di alimentari, a parte un pò di fave
Gli ESC Nitro Killer sono dei cloni degli HobbyWing, stesso software e possibilità di utilizzo della program card HW per il settaggio.
Ci sono i cloni NK della serie 2 degli ESC HW (della serie 3, ancora, non li ho visti)
Ok?
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-15, 10:05 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Certamente .
Questo non è mica un forum di alimentari, a parte un pò di fave
Gli ESC Nitro Killer sono dei cloni degli HobbyWing, stesso software e possibilità di utilizzo della program card HW per il settaggio.
Ci sono i cloni NK della serie 2 degli ESC HW (della serie 3, ancora, non li ho visti)
Ok?
Anche tu hai ragione, ma ho chiesto cosi perche ho sentito 3 negozianti e nessuno l aveva mai sentito, su internet non cè nulla quindi non riuscivo proprio a trovare notizie!
Già che ci siamo ne approfitto della tua sapienza, scusa se ti faccio questa domanda ma non ho mai visto ne regolatori ne program card hobbywing ma dove si collega la program card sul regolatore? Non ha nessuno spinotto in piu per poter collegare il cavo! Inoltre, come sono come regolatori? Ho quello da 120 amp..
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-15, 10:07 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mirko93 Visualizza il messaggio
Anche tu hai ragione, ma ho chiesto cosi perche ho sentito 3 negozianti e nessuno l aveva mai sentito, su internet non cè nulla quindi non riuscivo proprio a trovare notizie!
Già che ci siamo ne approfitto della tua sapienza, scusa se ti faccio questa domanda ma non ho mai visto ne regolatori ne program card hobbywing ma dove si collega la program card sul regolatore? Non ha nessuno spinotto in piu per poter collegare il cavo! Inoltre, come sono come regolatori? Ho quello da 120 amp..
Ciao,
si che lo trovi sul web : ESC NITROKILLER 120A V2 CAR - BramaShop (è il primo che ho trovato digitando "esc 120a nitro killer" e vedi che tra le varie info c'è anche scritto quello che ti dicevo io )

L'ESC lo colleghi alla program card tramite lo spinotto che dall'ESC va alla ricevente (occhio al +/- che c'è nell'ingresso alla program card).
Ti posto anche un manuale generico su come funziona http://www.hobbywing.com/uploadfiles...l/HW-10-V2.pdf
Ma tu che program card hai? Perchè ce ne sono di vario tipo

Come regolatori, i Nitro Killer come il tuo sono cloni degli HobbyWing serie V2 (ora siamo alla serie V3).

Edit: ovviamente, quando dico che "i Nitro Killer come il tuo sono cloni degli HobbyWing serie V2" mi immagino che tu abbia il 120A come quello che ti ho postato.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D

Ultima modifica di saettamcqueen; 28-04-15 a 10:19 PM
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-15, 01:27 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Ciao,
si che lo trovi sul web : ESC NITROKILLER 120A V2 CAR - BramaShop (è il primo che ho trovato digitando "esc 120a nitro killer" e vedi che tra le varie info c'è anche scritto quello che ti dicevo io )

L'ESC lo colleghi alla program card tramite lo spinotto che dall'ESC va alla ricevente (occhio al +/- che c'è nell'ingresso alla program card).
Ti posto anche un manuale generico su come funziona http://www.hobbywing.com/uploadfiles...l/HW-10-V2.pdf
Ma tu che program card hai? Perchè ce ne sono di vario tipo

Come regolatori, i Nitro Killer come il tuo sono cloni degli HobbyWing serie V2 (ora siamo alla serie V3).

Edit: ovviamente, quando dico che "i Nitro Killer come il tuo sono cloni degli HobbyWing serie V2" mi immagino che tu abbia il 120A come quello che ti ho postato.
Si si ho il 120 amp identico a quello che mi hai postato! Ieri ho preso una program card da hermes, è quella economica a led, non interfacciabile con il pc, ma per ora direi che basta questa!
Se a lavoro riesco a trovare una pinza amperometrica misuro i reali ampere, però se tu mi dici che è un hardware hobbywing risistemato in un case diverso non dovrebbe essere proprio pessimo no? Tu hai qualche consiglio su un'accoppiata motore/esc un po seria ma non esasperata? magari un 6.5t, mi hanno offerto un robitronic platinum 6.5t 7450kv sensored a 30 euro, ne vale la pena?
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-15, 03:24 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mirko93 Visualizza il messaggio
mi hanno offerto un robitronic platinum 6.5t 7450kv sensored a 30 euro, ne vale la pena?
Sono tanti 7450kv per un 6.5T... di solito si è attorno ai 6000! Comunque, Robitronic è un motore di fascia media e per 30 euro usato puoi trovare di meglio, come LRP, Orion, Speed Passion.
Altrimenti 30 euro nuovo prendi un Trackstar.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-15, 04:28 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxk Visualizza il messaggio
Sono tanti 7450kv per un 6.5T... di solito si è attorno ai 6000! Comunque, Robitronic è un motore di fascia media e per 30 euro usato puoi trovare di meglio, come LRP, Orion, Speed Passion.
Altrimenti 30 euro nuovo prendi un Trackstar.
Ho gia uno speed passion, volevo provare il robitronic giusto per curiosità, appunto per l'alto numero di kv dichiarati dalla casa..
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-15, 05:17 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Tu hai chiesto pareri, io ti ho semplicemente risposto che non è un motore di alta qualità.
Poi se vuoi provarlo è una tua libera scelta.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-15, 07:11 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao,
la program card "base" come hai preso tu va benissimo.
E questa, no?


Il Robitronic 6.5T, secondo le specifiche dichiarate dalla Casa Produttrice, sviluppa 7450kv e ciuccia 45A.
Non credo che una marca seria come Robitronic scriva caxxate...... e di certo mi fido molto di più delle specifiche che dà Robitronic, piuttosto che di quelle della Trackstar.
Circa l'usato, in generale, di motori da categoria (10.5T, 13.5T, 17.5T, 21.5T) ne trovi a buoni prezzi e anche quasi nuovi, mentre sui motori un pò più spinti c'è da prestare attenzione per ovvi motivi.
Comunque, pur essendo la Platinium la serie di punta di Robitronic per i motori brushless sensored, ti dico che io, quando ho preso l'ESC Robitronic 3.5T l'ho accoppiato ad un motore di altra marca.
Lo SpeedPassion che hai, qual è? Perchè io con SP mi son sempre trovato bene.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-15, 09:08 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Ciao,
la program card "base" come hai preso tu va benissimo.
E questa, no?


Il Robitronic 6.5T, secondo le specifiche dichiarate dalla Casa Produttrice, sviluppa 7450kv e ciuccia 45A.
Non credo che una marca seria come Robitronic scriva caxxate...... e di certo mi fido molto di più delle specifiche che dà Robitronic, piuttosto che di quelle della Trackstar.
Circa l'usato, in generale, di motori da categoria (10.5T, 13.5T, 17.5T, 21.5T) ne trovi a buoni prezzi e anche quasi nuovi, mentre sui motori un pò più spinti c'è da prestare attenzione per ovvi motivi.
Comunque, pur essendo la Platinium la serie di punta di Robitronic per i motori brushless sensored, ti dico che io, quando ho preso l'ESC Robitronic 3.5T l'ho accoppiato ad un motore di altra marca.
Lo SpeedPassion che hai, qual è? Perchè io con SP mi son sempre trovato bene.

Ciao saetta, gentilissimo! Si la card che ho preso è quella, tanto per l'uso che ne devo fare io per adesso va più che bene (anche se a dire la verità l'altra non è che costi uno sproposito eh, anzi..), sapendo anche che ho un regolatore che è tutt'altro che eccelso non voglio spremerlo troppo per rischiare di bruciarlo subito. Ieri sera sono andato a prendere il motore da uno che viene in pista e che abita vicino a me, 30 euro come da accordi. Ieri sera ho avuto modo di provarlo 5 minuti settato a palla e devo dire che spinge davvero bene, come spunto siamo li con lo speed passion (competition v3.0 7.5r), forse un po meno, ma come allungo è meglio, forse i 7450kv son abbastanza veritieri. Secondo te il regolatore che ho limita un po' i motori? Come ti trovi con l'esc robitronic? Se tra qualche tempo dovessi investire su un esc migliore quale mi consiglieresti? volevo stare su un 120amp, però se hai qualche consiglio migliore lo ascolto volentieri
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-15, 11:03 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mirko93 Visualizza il messaggio
Ieri sera ho avuto modo di provarlo 5 minuti settato a palla e devo dire che spinge davvero bene, come spunto siamo li con lo speed passion (competition v3.0 7.5r), forse un po meno, ma come allungo è meglio, forse i 7450kv son abbastanza veritieri. Secondo te il regolatore che ho limita un po' i motori? Come ti trovi con l'esc robitronic? Se tra qualche tempo dovessi investire su un esc migliore quale mi consiglieresti? volevo stare su un 120amp, però se hai qualche consiglio migliore lo ascolto volentieri
Il regolatore che hai essendo una copia dello Xerun 120A 2.1 è un ottimo prodotto. Io ho la versione di HobbyKing, X-Car 120A, basato sullo stesso regolatore Xerun.
Tranquillo che spinge un 5.5T in off-road e un 3.5T in on-road, senza alcun problema... l'unica cosa, se vuoi che sia prestazionale al massimo, dovevi prendere la card LCD con attacco USB per aggiornare il firmware. Con la versione 3.0 del FW di HobbyWing, quel regolatore va benissimo e ha quasi nulla da invidiare a regolatori che costano 5 volte di più.

Comunque, regolatori migliori c'è ne sono tanti, come LRP, Orion, Speed Passion, HobbyWing... diciamo che la differenza essenziale sta nella "modulabilità" e nella precisione, in quanto l'affidabilità è buona su tutti quei regolatori.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-15, 11:32 AM   #12
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxk Visualizza il messaggio
Il regolatore che hai essendo una copia dello Xerun 120A 2.1 è un ottimo prodotto. Io ho la versione di HobbyKing, X-Car 120A, basato sullo stesso regolatore Xerun.
Tranquillo che spinge un 5.5T in off-road e un 3.5T in on-road, senza alcun problema... l'unica cosa, se vuoi che sia prestazionale al massimo, dovevi prendere la card LCD con attacco USB per aggiornare il firmware. Con la versione 3.0 del FW di HobbyWing, quel regolatore va benissimo e ha quasi nulla da invidiare a regolatori che costano 5 volte di più.

Comunque, regolatori migliori c'è ne sono tanti, come LRP, Orion, Speed Passion, HobbyWing... diciamo che la differenza essenziale sta nella "modulabilità" e nella precisione, in quanto l'affidabilità è buona su tutti quei regolatori.
Grazie della risposta maxk quindi mi stai dicendo stesso hardware e stesso software? E sti 20 euro di differenza tra i prezzi dove sono? Nel case in plastica? bah, appena riesco misuro gli amp in uscita, sono davvero curioso.. Comunque il fw 3.0 lo trovo sul sito di hobbywing? Poi volevo chiedere, come mai sulla pc ci sono due entrate? una per programmare e l'altra?
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-15, 12:31 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Probabilmente si, è per la plastica...

Devi scaricare il software di connessione per PC (solo windows) dal sito hobbywing. Il software ha già i firmware incorporati da installare sul esc.

Una è la connessione al regolatore, l'altra è l'alimentazione secondaria per la card.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-15, 01:21 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxk Visualizza il messaggio
Probabilmente si, è per la plastica...

Devi scaricare il software di connessione per PC (solo windows) dal sito hobbywing. Il software ha già i firmware incorporati da installare sul esc.

Una è la connessione al regolatore, l'altra è l'alimentazione secondaria per la card.

E cosa serve l'alimentazione secondaria?
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-15, 03:34 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Nel caso non hai alimentazione dal regolatore, tipo se disabiliti il bec interno.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nitrokiller, regatore, regolatore sconosciuto, sconosciuto

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Radiocomando...questo sconosciuto Bond972 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 3 13-10-12 07:34 PM
Avviatore questo sconosciuto... Elder Impianti radio, servocomandi e avviatori 9 23-03-12 07:14 PM
BINDING 2,4 GHZ..questo sconosciuto. angelokanay Impianti radio, servocomandi e avviatori 15 28-10-11 05:32 AM
1/18 questo sconosciuto... jackdani Automodelli elettrici 3 11-07-10 12:50 AM
1/18 questo sconosciuto... jackdani Mini automodelli rc elettrici 1 11-07-10 12:04 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play