Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-02-15, 08:24 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 67
turboazeta è un newbie...
predefinito compatiblità riceventi 2.4 ghz

ciao...

ho appena preso il mio primo telecomando da 2.4 GHz.....della trackstar ( quello nuovo a 4 canali da 37 euro da hobbyking) che uso sola LOSI 2.0 ELETTRICA

volevo chiedere se prendo le riceventi orange HK ...o altre riceventi da 2.4 GHz sono SEMPRE compatibili con il telecomando? (cosi da usare il telecomando anche sulla nitro e sulla drift...)

grazie
turboazeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-15, 01:59 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da turboazeta Visualizza il messaggio
ciao...

ho appena preso il mio primo telecomando da 2.4 GHz.....della trackstar ( quello nuovo a 4 canali da 37 euro da hobbyking) che uso sola LOSI 2.0 ELETTRICA

volevo chiedere se prendo le riceventi orange HK ...o altre riceventi da 2.4 GHz sono SEMPRE compatibili con il telecomando? (cosi da usare il telecomando anche sulla nitro e sulla drift...)

grazie
Metti la sigla giusta del radiocamndo perche' a 4 ch io non ne trovo
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-15, 07:09 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 67
turboazeta è un newbie...
predefinito

ecco il telecomando in questione.....

TrackStar D-Spec TS4G 2.4GHz 4-Channel Radio System (Gyro Integrated) (EU Warehouse)


essendo un 4 canali.....ma usandone solo 2.....posso usare riceventi con meno canali???'

tipo questa??

HobbyKing® ? GT-2 2.4Ghz Receiver 3Ch (EU Warehouse)
turboazeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-15, 04:19 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da turboazeta Visualizza il messaggio
ecco il telecomando in questione.....

TrackStar D-Spec TS4G 2.4GHz 4-Channel Radio System (Gyro Integrated) (EU Warehouse)


essendo un 4 canali.....ma usandone solo 2.....posso usare riceventi con meno canali???'

tipo questa??

HobbyKing® ? GT-2 2.4Ghz Receiver 3Ch (EU Warehouse)
No devi usare quelle in FHSS

TrackStar TS3t 2.4GHz FHSS 3-Channel Receiver
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-15, 08:07 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 67
turboazeta è un newbie...
predefinito

ok grazie mille.....
turboazeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-15, 04:56 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 4
massicreazioni è un newbie...
predefinito Ciao. ...

Ho comprato la stessa radio ma o problemi ovunque.... la sua ricevente da di matto si accelerazione da sola le altre 2 non riesco a fare il binding....
massicreazioni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-15, 07:13 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massicreazioni Visualizza il messaggio
Ho comprato la stessa radio ma o problemi ovunque.... la sua ricevente da di matto si accelerazione da sola le altre 2 non riesco a fare il binding....
resetta la radio al passo 21 del menu, poi ripeti il BIND tenendo premuto a lungo il tastino della ricevente. C'è un forellino su uno dei lati corti della ricevente, mi pare quello opposto all'ingresso delle spine dei servi, dentro un micropulsantino. La modalità è descritta nel manuale:

1.Inserire le batterie nella trasmittente ed accenderla.

2. Collegare l'alimentazione al secondo canale della ricevente.

3. Premere il bottono BIND sulla ricevente fino a che il LED incomincia a lampeggiare. (sottointende che appena inizia a lampeggiare si lascia il pulsante

4.Il LED finisce di lampeggiare, la luce fissa indica che laricerca del codice è terminata con successo.

Le altre riceventi le accoppi allo stesso modo.

Non sapendo se la stai usando su un modello a scoppio oppure elettrico direi nel caso fosse elettrico di rifare anche l'accoppiamento tra radio ed esc.

Le altre riceventi le accoppi allo stesso modo,
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-15, 03:18 PM   #8
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

salve ho lo stesso problema di servo acceleratore impazzito con una radio 2 ch come da link

http://g01.a.alicdn.com/kf/HTB1DynVHVXXXXXCXpXXq6xXFXXXC/Flysky-FS-GT2-2-4G-2CH-RC-System-of-the-general-remote-control-car-contains-model.jpg

con una rx HK orange 3 ch 2.4

http://hobbyking.com/hobbyking/store/catalog/HK-GT2R.jpg
,in pratica funziona tutto fino a che il voltaggio del pacco 6v non scende sotto i 5.8v dopo,il failsafe lampeggia ma purtroppo l acceleratore va da solo e su un modello a scoppio capite la gravità.
il bind tra questi due si fa solo sulla radio e non sulla rx(dove si collega solo il ponte sul ch3 e l alimentazione).
La cosa più grave,come mai una rx nata per 4.8-6v oltre fa le bizze?
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-15, 04:52 PM   #9
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massicreazioni Visualizza il messaggio
Ho comprato la stessa radio ma o problemi ovunque.... la sua ricevente da di matto si accelerazione da sola le altre 2 non riesco a fare il binding....

stesso problema
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-15, 04:47 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Io ce l'ho e lo uso in drift per il vantaggio del gyro integrato.
Funziona benissimo, ma non stento a credere che visto il costo ci siano parecchie riceventi o trasmittenti che hanno problemi.
L'unica cosa da fare prima di rimandarlo a HK è tentare di fare il binding un po' di volte.
Io di riceventi peró ho preso quelle della marca di cui questa radio è il clone. Non a caso, costano il doppio.
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-15, 05:30 PM   #11
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Io ce l'ho e lo uso in drift per il vantaggio del gyro integrato.
Funziona benissimo, ma non stento a credere che visto il costo ci siano parecchie riceventi o trasmittenti che hanno problemi.
L'unica cosa da fare prima di rimandarlo a HK è tentare di fare il binding un po' di volte.
Io di riceventi peró ho preso quelle della marca di cui questa radio è il clone. Non a caso, costano il doppio.
Se fai drift e suppongo elettrico,non credo che tu vada mai sotto i 6 quindi il problema non si presenterà mai.Ho letto che forse i servi digitali,nel mio caso 2 Savoy 1258,se i volt scendono sotto i 4,8 può succedere che si muovono incontrollata mente mandando in tilt la Re. Ci vorrebbe un fai sale con Cut offerte batteria,io ne ho uno preso da ho della Turbigy che usavo su una radio am e taglia a 4,2 v.
Non crea problemi usare due falsare sullo stesso servo?

Ultima modifica di benelliracing; 21-11-15 a 05:34 PM
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
compatiblità ricevente/telecomando turboazeta Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 25-11-14 06:53 PM
radiocomando con 2 riceventi kanzenobi Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 25-03-13 07:22 PM
Compatibilità riceventi 2.4 ghz Coges Automodelli elettrici 1/8 Off Road 3 11-05-12 10:58 AM
Quarzi e riceventi delta_s4 Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 07-02-09 06:55 PM
Riceventi rsannino Automodelli a scoppio 1 14-02-05 02:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play