Vecchio 13-02-15, 11:52 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito ESC e motore trackstar

Buona sera, vorrei acquistare una lrp balst s10 TC ( probabilmente la 2 ) versione clubracer quindi senza elettronica. Per quanto riguarda la combo motore esc avrei pensato a questo motore
Turnigy TrackStar 7.5T Sensored Brushless Motor 5135KV (ROAR approved)
Ho letto che sensored è una spanna sopra ai sensorless come erogazione e qualità generale
Va bene per fare bashing ? L'auto verrà usata probabilmente sempre su piazzali e mai pista. Vorrei comunque un motore che non sia inchiodato. Leggendo un pò ho capito che più si va su di KV più il motore ha allungo ma meno coppia... non è che questo ha troppo allungo ma poi sotto è morto ? Qualcuno lo ha provato ?
Come esc sono abbastanza indeciso. Fondamentalmente sono indeciso tra l'80A turbo e il 120 x-cars.
Turnigy Trackstar 80A Turbo Sensored Brushless 1/12th 1/10th ESC (ROAR approved)
Hobbyking® X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless)
L'80A ha il turbo e l'altro no. Qui viene il quesito, 80 ampere per un motore che di massimo assorbe meno di 60 bastano ?? Per me si ma non sono molto esperto e chiedo a voi. Nel caso quel motore e quegli esc sono compatibili? L'unica cosa che so guardare sulla compatibilità è se sono sensored o sensorless ma ho letto anche qualcosa riguardo ai poli del motore
Per curiosità questi 3 prodotti sono la copia di qualche motore tipo hobbywing?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-15, 12:28 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
Buona sera, vorrei acquistare una lrp balst s10 TC ( probabilmente la 2 ) versione clubracer quindi senza elettronica. Per quanto riguarda la combo motore esc avrei pensato a questo motore
Turnigy TrackStar 7.5T Sensored Brushless Motor 5135KV (ROAR approved)
Ho letto che sensored è una spanna sopra ai sensorless come erogazione e qualità generale
Va bene per fare bashing ? L'auto verrà usata probabilmente sempre su piazzali e mai pista. Vorrei comunque un motore che non sia inchiodato. Leggendo un pò ho capito che più si va su di KV più il motore ha allungo ma meno coppia... non è che questo ha troppo allungo ma poi sotto è morto ? Qualcuno lo ha provato ?
Come esc sono abbastanza indeciso. Fondamentalmente sono indeciso tra l'80A turbo e il 120 x-cars.
Turnigy Trackstar 80A Turbo Sensored Brushless 1/12th 1/10th ESC (ROAR approved)
Hobbyking® X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless)
L'80A ha il turbo e l'altro no. Qui viene il quesito, 80 ampere per un motore che di massimo assorbe meno di 60 bastano ?? Per me si ma non sono molto esperto e chiedo a voi. Nel caso quel motore e quegli esc sono compatibili? L'unica cosa che so guardare sulla compatibilità è se sono sensored o sensorless ma ho letto anche qualcosa riguardo ai poli del motore
Per curiosità questi 3 prodotti sono la copia di qualche motore tipo hobbywing?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi

se ti serve per bashing quel motore è inutile...
troppo docile secondo me...
meglio andare su meno kv e su voltaggi piu alti...
con correnti minori e potenze maggiori...
anche se poi è da vedere se la trasmissione regge...

comunque ho visto su subito una shumacher ad un buon prezzo... avevo letto che erano modelli ottimi
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-15, 12:39 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zedda91 Visualizza il messaggio
se ti serve per bashing quel motore è inutile...
troppo docile secondo me...
meglio andare su meno kv e su voltaggi piu alti...
con correnti minori e potenze maggiori...
anche se poi è da vedere se la trasmissione regge...

comunque ho visto su subito una shumacher ad un buon prezzo... avevo letto che erano modelli ottimi
troppo docile cosa significa? Voltaggi più alti ? non si usano di norma le 2s?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-15, 01:59 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ciao
secondo me ti basta questo motore
Turnigy TrackStar 9.5T Sensored Brushless Motor 4120KV (ROAR approved)
un motore con poche spire tende a scaldare di più, questa potenza è più che sufficiente per gli spari sul rettilineo, inoltre preservi di più la trasmissione

e va bene xcar 120, puoi flashare il software dell'hobbywing xerun e avere un sacco di parametri (il turbo c'è l'ha anche originale)
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One

Ultima modifica di hero_94; 14-02-15 a 02:13 AM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-15, 10:19 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Tra questo e il 7,5 cosa cambia oltre a meno allungo? Per curiosità in pista si usano motori con molti o pochi kv?
Per l'esc l'80A non va bene? Non ho capito la cosa dell'hobbywing e del turno sullo xcar
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-15, 10:54 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la velocità max o l'accelerazione la dai con i rapporti (non sottovalutare questo dettaglio, con un rapporto sbagliato bruci i motori)
però a parità di rapporti un motore con meno spire (quindi con più kV più potente) ha un allungo maggiore e meno coppia rispetto ad un con più spire
un motore più potente consuma di più (ma và?) e scalda di più, e tende ad usurare di più la meccanica

in pista... dipende dalle categorie, ci sono per tutte le motorizzazioni

io personalmente mi son stabilito su motori come il 10.5, proprio per una questione di prestazioni surriscaldamento e consumo batteria e usura meccanica, ho trovato il giusto equilibrio
per questo consiglio il 9.5, tranquillo che tutta quella potenza non la sfrutti

per quanto riguarda l'esc l'80A non lo conosco ma a pari prezzo hai un 120A che già in base a questo dato è a favore
poi questo regolatore è la copia di un hobbywing xerun (abbreviato "hw" in futuro), puoi togliere il software originale e mettere quello hw che ha molte più regolazioni
la funzione turbo c'è l'ha sia il software originale che quello hw
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-15, 11:17 AM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

La versione normale del x120 di hobbyking non ha il turbo dove lo leggi? Io ho scritto a hk e mi hanno detto che non ce l'ha. Per il motore secondo te il 7,5T è morto sotto per la poca coppia? Alla fine costano uguali quindi se questo non è più scarso del 9,5 ma anzi va di più meglio.
80 Amps secondo voi sono pochi? Io non penso visto l'assorbimento max meno di 60 amp ( soprattutto nel caso del 9,5T)

Grazie per le risposte
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-15, 10:11 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Ragazzi?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-15, 06:24 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

l'X-Car 120 è dato per 480A di picco. Direi niente turbo. Una volta c'era quello con 720A di picco che aveva tutto ed era la copia xello xerun v2
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-15, 09:53 AM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
l'X-Car 120 è dato per 480A di picco. Direi niente turbo. Una volta c'era quello con 720A di picco che aveva tutto ed era la copia xello xerun v2
Ok, secondo te il 7,5T è buono? Non è morto sotto vero? Ha una bella accelerazione? L'80A turbo dovrebbe bastare no?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-15, 08:27 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Basta usare un pignone un pelo più corto in caso
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-15, 10:31 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Basta usare un pignone un pelo più corto in caso
Quindi cava dici che ha una bella accelerazione no? Purtroppo non ho termini di paragone sono molto indeciso con il 9,5. L'esc 80A turbo va bene come corrente?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-15, 10:45 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Dovrebbe andare bene. Ma conta che a volte motori troppo brutali sono deleteri. Io preferisco motori più tranquilli e tirargli un po' il collo con l'esc che possa reggere tanti A
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-15, 12:11 AM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

ho trovato un paio di video in rete. Il modello di auto è quello ( lrp, probabilmente prenderò la due ma sono quasi identiche ).
Il primo video con un 10,5T è molto lento per me.. i 10,5T sono normalmente così lenti ?
Il secondo un pò meglio sempre con un 10,5T ma anche qui non mi sembra niente di che
Sono io che ho idee sbagliate o quei due modelli vanno piano ?
Il terzo già a 2s mi sembra andare parecchio più forte ma non incontrollabile... La combo sarebbe questa Turnigy TrackStar Waterproof 1/10 Brushless Power System 4250KV/80A
purtroppo non ci sono scritte le spire ma solo i Kv.
Altra domanda i sensored sono meglio dei sensorless ?
https://www.youtube.com/watch?v=UKX2SKYaQ94
https://www.youtube.com/watch?v=nyVrOA-dHbc
https://www.youtube.com/watch?v=8t5iIppfeP4
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-15, 12:25 AM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

i poli del motore cosa sono? A cosa servono ?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
TrackStar SEG .21 Antrus95 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 23-06-16 10:25 AM
Combo brushless trackstar g.gand Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 6 11-02-15 08:39 PM
settaggio trackstar spep Automodelli elettrici 1/10 Off Road 0 20-01-15 10:40 PM
SEG 21 trackstar The Warrior Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 42 28-12-14 01:06 PM
TrackStar Waterproof 1/10 4000KV/80A giannishow Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 1 09-02-14 08:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play