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Vecchio 22-02-15, 12:21 PM   #31
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Come mai dici l'esc da 120? In teoria non basta l'80? Come assorbimento dai dati siaml già ad un 30% in più sull'assorbimento Max dichiarato del motore
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Vecchio 22-02-15, 12:23 PM   #32
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Con i sensori e l'uso di cose come il turbo, l'assorbimento sale anche del 30% o oltre
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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Vecchio 22-02-15, 12:26 PM   #33
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Come mai dici l'esc da 120? In teoria non basta l'80? Come assorbimento dai dati siaml già ad un 30% in più sull'assorbimento Max dichiarato del motore

Fai troppe domande. Ci rinuncio.
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Vecchio 22-02-15, 12:42 PM   #34
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Scusa se faccio troppe domande ma alla fine sono sempre le stesse solo che non capisco le risposte perché non sono sempre precise come le domande. In più magari per voi 60 euro saranno spiccioli ma per me no.. io ci metto un sacco a raccimolarli. Le mie domande mi sembravano facili. Il motore è morto? Mastino qualche mess fa mi ha detto che il 7,5 va bene per bashing. Per il regolatore adesso mi ha risposto Cava soiegandomi che con il turbo l'assorbimento sale e quindi deduco che l'80 a questo punto sia risicato. Stop
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Vecchio 22-02-15, 01:37 PM   #35
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Scusa se faccio troppe domande ma alla fine sono sempre le stesse solo che non capisco le risposte perché non sono sempre precise come le domande. In più magari per voi 60 euro saranno spiccioli ma per me no.. io ci metto un sacco a raccimolarli. Le mie domande mi sembravano facili. Il motore è morto? Mastino qualche mess fa mi ha detto che il 7,5 va bene per bashing. Per il regolatore adesso mi ha risposto Cava soiegandomi che con il turbo l'assorbimento sale e quindi deduco che l'80 a questo punto sia risicato. Stop
Cortesia che ci vuoi fare ...... i dritti sul piazzale o correre in pista .

Nel primo caso ESC da 120A con funzione turbo e condensatori , motore da 7.5T che e' piu che sufficente

Turnigy Trackstar 120A Turbo Sensored Brushless 1/12th 1/10th ESC

TrackStar D-Spec 7.5T Sensored Brushless Drift Motor

nel secondo cado anche un 80A ti puo bastare con un 13.5T o 12T

Turnigy Trackstar 80A Turbo Sensored Brushless 1/12th 1/10th ESC (ROAR approved)


http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...or_2590KV.html
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 22-02-15, 01:48 PM   #36
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Cortesia che ci vuoi fare ...... i dritti sul piazzale o correre in pista .

Nel primo caso ESC da 120A con funzione turbo e condensatori , motore da 7.5T che e' piu che sufficente

Turnigy Trackstar 120A Turbo Sensored Brushless 1/12th 1/10th ESC

TrackStar D-Spec 7.5T Sensored Brushless Drift Motor

nel secondo cado anche un 80A ti puo bastare con un 13.5T o 12T

Turnigy Trackstar 80A Turbo Sensored Brushless 1/12th 1/10th ESC (ROAR approved)


Turnigy TrackStar 13.5T Sensored Brushless Motor 2590KV
Piazzale. Ok esc 120A turbo. il motore perchè consigli quello da drift rispetto a questo ?
Turnigy TrackStar 7.5T Sensored Brushless Motor 5135KV (ROAR approved)
Tu per caso ha uno di questi prodotti ? Ho letto che nell'esc non ci sono le istruzioni, per caso è un clone HW? così magari provo a recuperare quelle
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Vecchio 22-02-15, 01:57 PM   #37
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L'avatar di cava
 
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Il problema è quello che devi fare ora e quello che vorrai fare tra 3 o 4 mesi. Un 120A con turbo e boost è un esc praticamente definitivo. Quello che spendi ora e quello che spendi dopo è superiore a prendere subito qualcosa di buono. Inoltre puoi usarlo anche su altri modelli. Io sui buggy ho il 120A con motori da 13.5 8.5 (ed anche il 5.5). Tengo l'esc, cambio i parametri e cambio il motore. Solo sull'1/14 ho messo il 50 perché non metteró mai un motore da 1/10 (non ci sta fisicamente ed il velineon è già troppo)
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Vecchio 22-02-15, 02:56 PM   #38
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Le domande sono precise, magari infantili ma precise. Le risposte non lo possono essere altrettanto perché non tutti hanno provato di tutto al mondo. Ti si risponde sulla base di esperienze, almeno, io non ho studiato modellismo e per me é un passatempo. Ma se vuoi risposte precise allora forse é meglio che ti rivolgi ad una utenza più preparata magari inserendo nel testo : risponda solo chi veramente sa ed ha in mano dati inconfutabili. Io avrei passato più tempo consultando google per cercare di farmi una idea, tu preferisci massacrarmi di domande che scatenano altre domande e così presumo all' infinito. Mi arrendo, confesso la mia ignoranza. Oltretutto per me spendere soldi per fare avanti e indietro é sciocco. A quel punto preferisco la mensola.
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Vecchio 22-02-15, 04:06 PM   #39
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Le domande sono precise, magari infantili ma precise. Le risposte non lo possono essere altrettanto perché non tutti hanno provato di tutto al mondo. Ti si risponde sulla base di esperienze, almeno, io non ho studiato modellismo e per me é un passatempo. Ma se vuoi risposte precise allora forse é meglio che ti rivolgi ad una utenza più preparata magari inserendo nel testo : risponda solo chi veramente sa ed ha in mano dati inconfutabili. Io avrei passato più tempo consultando google per cercare di farmi una idea, tu preferisci massacrarmi di domande che scatenano altre domande e così presumo all' infinito. Mi arrendo, confesso la mia ignoranza. Oltretutto per me spendere soldi per fare avanti e indietro é sciocco. A quel punto preferisco la mensola.
Allora innanzi tutto non sei obbligato a rispondere, ma ti ringrazio se me lo concedi visto che nessuno ti paga e nessuno ti obbliga. Detto questo il modello sul quale metterò questa combo non è mio ma di due miei amici io ho il compito di informarmi e trovare il compromesso migliore tra prezzo/prestazioni/versatilità, con questo voglio dire che sono d'accordo con te che dopo un pò i piazzali scocciano... io andrei diretto in pista. Adesso aspetto con calma la risposta di claudio sul motore che mi ha linkato e poi direi che sono ok.
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Vecchio 22-02-15, 04:44 PM   #40
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Invece per quanto riguarda il discorso dei poli del motore ? Cosa sono e a cosa servono?
L'80A e il 120A sono la copia di qualche esc hw ?
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Vecchio 22-02-15, 05:39 PM   #41
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Più poli è uguale a più coppia che io sappia. Ma l'esc deve supportare più poli. Io 120A potrebbe essere la copia dello xerun, ma non ho visto i link al momento
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Vecchio 24-02-15, 07:21 PM   #42
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Claudio?
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Vecchio 24-02-15, 09:09 PM   #43
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Per quanto ne so non sono la copia di nualla , di certo non di un Hobbywing , infatti la program card su diessi non fonziona.
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Vecchio 25-02-15, 12:31 AM   #44
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Ok e per quanto riguarda il motore che mi hai consigliato rispetto a quello da me postato? Come mai mi consigli un drift?
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Vecchio 27-02-15, 03:44 PM   #45
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