Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-01-15, 11:40 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 23
entony117 è un newbie...
Talking Cambio motore al mio automodello

Salve a tutti ragazzi
é il mio primo messaggio che scrivo qui su questo forum di modellismo
Questo hobby mi ci sono affezzionato tanti anni fa e mi sono comprato un auto elettrica che è questa :
Automodello 1/10 Buggy Roadfighter 2WD RTR "80Km/h" + Lipo + Caricabatteria | eBay
L'esc è buono,è dotata di batteria lipo 7.4v con 30c di scarica e 4500mAh di durata
io mi chiedevo se si poteva cambiare il motore però
Su molti siti ho visto molti kit sia brushed che brushless
io pero sono ancora al brushed
però ancora non ho capito bene il concetto di T e di KV del motore
qualcuno me lo può spiegare e consigliarne qualcuno?
entony117 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-15, 11:53 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 23
entony117 è un newbie...
predefinito

Nessuno mi può aiutare????
entony117 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-15, 11:54 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao e benvenuto sul forum.
Ti chiedo una piccola presentazione qui:
Comunicazioni - Presentazioni - Messaggio del mese - Forum Modellismo.net

Per la tua domanda... quì trovi un po' di spiegazioni:
[Guida] L'elettronica dei modelli RC
Un piccolo consiglio... i 70 km/h "scordateli"... Nel senso che li fa in rettilineo. Forse.
In pista con le 2wd si gira con motori tranquilli su terra (diciamo da 17.5 a 8.5T) giocando un po' con i parametri dei regolatori e si sale fino a motori più spinti (6.5T) su moquette. Altrimenti la guida diventa difficile
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-15, 12:47 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 23
entony117 è un newbie...
predefinito

Ciao si lo sapevo che non faceva 70 km ma quale motore montarci? Un 80t?
entony117 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-15, 12:51 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

più sali con i T e meno vai. Se vuoi un bel kit brushless, un 10.5T (o 13.5T) a sensori con esc 60A basta e avanza)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-15, 12:53 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 23
entony117 è un newbie...
predefinito

Stavo leggendo quella guida che mi hai messo tu ma le lipo quindi non si devono caricare per il cavo bilanciamento? Io come caricatore lipo ho un MTB3AC della monster tronic
entony117 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-15, 12:54 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 23
entony117 è un newbie...
predefinito

Le lipo le carica solamente con cavo di bilanciamento quindi le rovina?
entony117 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-15, 12:55 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 23
entony117 è un newbie...
predefinito

Comunque io vorrei rimanere ancora sul brushed quindi quante T?
entony117 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-15, 12:57 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Dal cavo bilanciamento le carica piano di solito. non so se riesce anche a bilanciarle... Meglio investire quei 40 euro su un caricabatterie tipo l'imax b6 con alimentatore (integrato o separato) per collegarlo alla 220v. Per il motore, dipende da che motore max può supportare il tuo regolatore... bisognerebbe avere le specifiche, ma di solito le rtr sono calibrate come elettronica, non si sfora più di tanto
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 12-01-15 a 11:51 AM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-15, 01:19 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 23
entony117 è un newbie...
predefinito

Adesso ho i manuali in mano e poi ti dico da quanti Ampere é l esc
entony117 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-15, 01:21 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 23
entony117 è un newbie...
predefinito

Ecco qui le caratteristiche dell'esc
Icone allegate
Cambio motore al mio automodello-1420892492850.jpg  
entony117 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-15, 02:00 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

il motore che hai ora quante spire ha? Hai già provato ad usare il modello con quello che hai?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-15, 02:15 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 23
entony117 è un newbie...
predefinito

Ciao mastino il problema é che non so a quanti spire é il motore in che senso hai già provato ad usare il modello con quello che hai? Intendi il caricabatterie lipo?
entony117 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-15, 02:53 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

no, intendevo se hai già provato a girare con il modello e la dotazione di serie. Nemmeno sul motore si vede scritto niente?

comunque, non so cosa ci sia scritto sulla guida perchè non l'ho letta, ma le lipo le carico sempre con carica bilanciata. Solo che il tuo cb è un giocattolino, carica a 850mah... per caricare le tue batterie ci mette più di 5 ore.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 10-01-15 a 02:59 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-15, 03:17 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 23
entony117 è un newbie...
predefinito

Per il tempo non me ne importa nulla basta che carichi bene ed in modo corretto il modello lo fatto girare sia su asfalto sterrato e addirittura neve "comprendo il motore è tutta l altra robba senno fondato tutto" riguardo al motore no no c è scritto nulla
entony117 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema albero motore automodello scoppio sammi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 25-04-14 02:11 PM
Realizzazione automodello motore a scoppio tramite elettronica gap Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 15-08-13 10:17 AM
cambio automodello Bojak_x3 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 31 29-07-12 12:20 AM
CVD... Cambio di motore = Cambio di programma cava Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 17-11-09 10:07 PM
[HELP] Quale primo automodello a motore speedfight Statico - Kits, Info e Varie 23 27-07-06 05:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play