Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-10-14, 08:48 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Lorenzo5
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 29
Lorenzo5 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Programmare esc con la card

Ciao a tutti ho acquistato un leopard 10t lo uso con una lipo da 7.4v 4000mah su un buggy 1/10 sulla card c'è scritto auto lipo e altre tensioni ma 7.4 non c'è...dove posiziono la scelta della tensione grazie a tutti Programmare esc con la card-imageuploadedbyforum1412794075.306082.jpg
Lorenzo5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-14, 09:37 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Io selezionerei sulla prima riga "auto lipo" e sulla seconda "3,4 V/cella".

La prima riga è l'impostazione del cutoff automatico, quindi imposti il valore a cui vuoi che la batteria venga considerata scarica. 6V sarebbe la tua unica scelta, che sono 3V/cella. Troppo pochi se vuoi conservare le batterie. Quindi meglio selezionare la modalità automatica, in modo che l'esc decida in base al numero di celle che rileva quale è la tensione totale sulla base della tua scelta basata sul cutoff riferito alla singola cella. Un pò delirante come spiegazione ma in pratica è come se avessi impostato un cutoff a 6,8V (con batteria 2S).
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 08-10-14 a 09:42 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-14, 09:44 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Lorenzo5
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 29
Lorenzo5 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie se posso chiedere ultima riga con dei gradi a cosa si riferisce ?grazie
Lorenzo5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-14, 10:10 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Gradi di anticipo, una volta si regolavano meccanicamente sul motore. Più dai anticipo e più fila forte, detta molto semplicisticamente. Purtroppo ciuccia in maniera indegna e scalda come un porco al sole. Su di un duevudì stai basso, meglio se addirittura a zero. Anche con il punch.
Altra cosa, ad esempio il dragbrake io lo odio. E' il freno automatico che si inserisce quando lasci la radio al neutro. Serve su uno scaler quando devi fermarti in salita o discesa, ma un 10% secco di drag su un buggy per me è troppo. Al 4% già lo trovo troppo invasivo. Però prova, almeno ti rendi conto di cosa sono i vari parametri e magari trovi maggior feeling con un settaggio differente. Alla fine ognuno ha i propri gusti.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-14, 10:15 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Lorenzo5
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 29
Lorenzo5 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Perfetto grazie quindi più aumento i gradi e più va forte
Lorenzo5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-14, 10:17 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Lorenzo5
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 29
Lorenzo5 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Dimenticavo la mia e un 4wd
Lorenzo5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-14, 11:28 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ricorda che ho detto "semplicisticamente" con davanti un "molto". Il timing aumenta il numero dei giri in alto a scapito di una certa perdita di coppia in basso. Da qualche parte avevo anche letto i valori tipici massimi da impostare in funzione del numero dei poli del motore. Ovvero, non è detto che sempre aumentare il timing porti a benefici. Al limite fa una ricerca su google e magari trovi di più sull'argomento.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-14, 07:15 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

confermo,non è detto che si guadagni poi molto aumentando il timing, inoltre (da quel che ho letto) il consumo batteria aumenta.
io ho una combo toro e di default era a 3 o 4° (nn ricordo) l'ho messo a zero per risparmiare batteria, un mio amico ha la stessa buggy,stesso motore, stessi rapporti di trasmissione (cambia il 2° numero dopo la virgola) e le 2 auto vanno uguali.
penso sia una regolazione impercettibile a meno che non si cerchi il centesimo di secondo in qualche gara
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-14, 10:18 AM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Lorenzo5
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 29
Lorenzo5 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie sicuramente non cerco il tempo vorrei capire meglio le voci della card program
Lorenzo5 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play