Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-07-14, 02:29 PM   #1
Utente
 
L'avatar di marco 93
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Feltre
Messaggi: 236
marco 93 inizia ad ingranare.
predefinito Problema caricabatterie lipo

ciao ragazzi, da qualche tempo sto riscontrando dei problemi con i miei 2 caricabatterie, un turnigy accucel6 e un sentex dual, in teoria tutti e due sono delle copie del imax b6. Comunque, durante la carica è da qualche tempo che la tensione non supera mai i 3.3, 3.4A anche a lipo scariche, prima arrivava al massimo della potenza, cioè 5A. Ho provato con un alimentatore da 400w, ho cambiato i cavi, ma nulla, il cb non ne vuole sapere. ho provato su un cb di un mio amico e li va perfettamente. La cosa strana è che in tutti e due i cb miei la tensione si ferma agli stessi ampere, cosa può essere successo? Devo cambiare cb o è risolvibile la cosa?
marco 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-14, 03:33 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco 93 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi, da qualche tempo sto riscontrando dei problemi con i miei 2 caricabatterie, un turnigy accucel6 e un sentex dual, in teoria tutti e due sono delle copie del imax b6. Comunque, durante la carica è da qualche tempo che la tensione non supera mai i 3.3, 3.4A anche a lipo scariche, prima arrivava al massimo della potenza, cioè 5A. Ho provato con un alimentatore da 400w, ho cambiato i cavi, ma nulla, il cb non ne vuole sapere. ho provato su un cb di un mio amico e li va perfettamente. La cosa strana è che in tutti e due i cb miei la tensione si ferma agli stessi ampere, cosa può essere successo? Devo cambiare cb o è risolvibile la cosa?
La cosa piu' probabile che stai caricando un pacco pile non perfettamente sano e che il caricatore del tuo amico sia di fascia superiore ( molto superiore ) che riesca a spingere piu' A nelle batterie .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-14, 06:34 PM   #3
Utente
 
L'avatar di marco 93
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Feltre
Messaggi: 236
marco 93 inizia ad ingranare.
predefinito

ho 7 pacchi lipo, 2 4s cob 2 scariche all'attivo, 3 sempre 4s con un numero indefinito di scariche, e 2 2s anche quelle non so le scariche...e con tutte e 7 si ferma a 3.3A. E il caricabatterie del mio amico non è molto superiore a quelli che ho io...almeno penso
marco 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-14, 07:13 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco 93 Visualizza il messaggio
ho 7 pacchi lipo, 2 4s cob 2 scariche all'attivo, 3 sempre 4s con un numero indefinito di scariche, e 2 2s anche quelle non so le scariche...e con tutte e 7 si ferma a 3.3A. E il caricabatterie del mio amico non è molto superiore a quelli che ho io...almeno penso
Non so che dirti a questo punto , il turnigy lo avevo anche io poi cestinato dopo che ho verificato che da dei valori assurdi e non attendibili , mi verrebbe da dire che sia l'alimentatore ma sono tutte ipotesi perché che entrambi si fermino a 3.3 ............
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-14, 07:16 PM   #5
Utente
 
L'avatar di marco 93
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Feltre
Messaggi: 236
marco 93 inizia ad ingranare.
predefinito

mi è successo dopo che ho attaccato la lipo appena comperata per caricarla, prima funzionava correttamente....boooh!
marco 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-14, 03:12 PM   #6
Utente
 
L'avatar di kuter
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
Messaggi: 579
kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco 93 Visualizza il messaggio
mi è successo dopo che ho attaccato la lipo appena comperata per caricarla, prima funzionava correttamente....boooh!
Non c'è nulla che non va,solo che se carichi una 4S piu' di 3,3/3,4A il tuo carichino non riesce a fornire...

La formula e' questa p/v=A nel tuo caso 50W:14,8V=3,4A

Forse tu setti i 5A ma dubito che anche prima ci arrivasse...
__________________


Ultima modifica di kuter; 02-08-14 a 03:16 PM
kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-14, 04:11 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kuter Visualizza il messaggio
Non c'è nulla che non va,solo che se carichi una 4S piu' di 3,3/3,4A il tuo carichino non riesce a fornire...

La formula e' questa p/v=A nel tuo caso 50W:14,8V=3,4A

Forse tu setti i 5A ma dubito che anche prima ci arrivasse...
Non fa una grinza come ragionamento ma il turnigy é 60W e 6A .............. Almeno a 4 dovrebbe arrivare
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-14, 04:54 PM   #8
Utente
 
L'avatar di kuter
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
Messaggi: 579
kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Non fa una grinza come ragionamento ma il turnigy é 60W e 6A .............. Almeno a 4 dovrebbe arrivare
Beh,puo' darsi che a inizio carica arrivi anche a 4A,poi man mano che cresce la tensione nella lipo....

Ma da qui a dire che prima caricava a 5A e adesso non ci arriva piu'
__________________

kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-14, 06:03 AM   #9
Utente
 
L'avatar di marco 93
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Feltre
Messaggi: 236
marco 93 inizia ad ingranare.
predefinito

anche mettendo che mi sia sbagliato, almeno le 2S si le ha sempre caricate a 5A, e dovrebbe continuare a farlo, invece anche con quelle si ferma a 3.3
marco 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-14, 11:52 AM   #10
Utente
 
L'avatar di kuter
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
Messaggi: 579
kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco 93 Visualizza il messaggio
anche mettendo che mi sia sbagliato, almeno le 2S si le ha sempre caricate a 5A, e dovrebbe continuare a farlo, invece anche con quelle si ferma a 3.3
Le 2s le carichi singolarmente?
__________________

kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-14, 12:37 PM   #11
Utente
 
L'avatar di marco 93
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Feltre
Messaggi: 236
marco 93 inizia ad ingranare.
predefinito

si si, altrimenti sarebbe come caricare una 4s..
marco 93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play