Vecchio 22-06-14, 09:36 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di ab_reppe
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Pordenone
Messaggi: 71
ab_reppe è un newbie...
predefinito robbe 1000 - programma storage

E' da un po' di tempo che volevo condividere un comportamento che non capisco del mio carica batterie.
Dopo averle utilizzate come da manuale tornando a casa le metto sul robbe in modalità storage.
Mi capita questo: se una batteria ha un valore inferiore al valore di conservazione che dovrebbe stare attorno al 60% e c.a. 3.8 V in realtà me lo porta a più di 3.9... Se invece scarico una batteria non utilizzata e quindi ancora al 100% allora si comporta come mi aspetto, ovvero arriva a 3.8V.
Anche oggi che ho fatto un rapido salto in pista si è comportato come sopra descritto. Come mai? Vi è qualche parametro da settare meglio?

Se per assurdo (e neanche tanto assurdo) riprendo la batteria che mi ha portato a 3.9 e rifaccio la procedura dello storage, me la riabbassa come dovuto.

In sintesi se deve abassare il valore arriva giusto a 3.8 se parte dal basso per ricaricarle, va sempre oltre....
__________________
1/10 Kyosho dbx ve 2.0 - Toro TS 120A
1/8 Durango Dex408V2 - Tekin RX8 Gen2 - T8 1900 KV - Savox SV1273TG
Robbe Power Peak Twin EQ-BID 1000 W - Futaba 4PLS

Ultima modifica di ab_reppe; 22-06-14 a 10:17 PM
ab_reppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-14, 12:44 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

si comporta così anche il mio simil equilibrium. Se stora "scaricando" porta le celle a 3.8, invece se stora "caricando" le tiene più alte; solo che la prima volta non ho fatto caso al valore... non ricordo se 3.9 o 4V.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-14, 09:27 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di ab_reppe
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Pordenone
Messaggi: 71
ab_reppe è un newbie...
predefinito

wow.. che culo

E quindi poi le tieni a 3.9 o le riabbassi.... (nel caso in cui non pianifichi di riutilizzarle in tempi brevi) ?
__________________
1/10 Kyosho dbx ve 2.0 - Toro TS 120A
1/8 Durango Dex408V2 - Tekin RX8 Gen2 - T8 1900 KV - Savox SV1273TG
Robbe Power Peak Twin EQ-BID 1000 W - Futaba 4PLS
ab_reppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-14, 11:13 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

le ho riabbasate... chiaramente alla secanda passata ha applicato la modalita "discharge" fermandosi dopo pochissimo tempo a 3.8 Probabilmente sono pippe mentali nostre. Il sw decide che se deve riportarle su da scariche le porta ad un livello leggermente superiore.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play