Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-04-14, 11:05 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di ab_reppe
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Pordenone
Messaggi: 71
ab_reppe è un newbie...
predefinito batterie kyosho dbx ve

Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del modellismo. E' arrivata finalmente la prima auto (sarebbe di mio figlio... ma vabbè.. )
Essendo nubbio iniziano già i primi problemini. Avevo preso 2 lipo 3s, una machPro 5000 mha 35c, ed una più economica FullPower 4000 mAh gold edition 40C.
Ebbene, apro la scatoletta magica, inizio a guardare tutta questa magia di cavi.... ma le batterie....NON ENTRANO !!!
Ovviamente da nubbio pensavo che fossero standard le misure e gli alloggi... invece... a causa secondo me del supporto di Kyosho, non vi stanno.
La prima (machPro) in lareghezza ci entra correttamente, ma è troppo lunga e mi va a finire sulle alette del porta batteria, la seconda è evidentemente troppo larga . Proverò a fare 2 foto ed ad allegarvele.
Soluzioni: A) per la mach pro, taglio le due alette finali e riempio la differenza con qualche sotanza anti slittamento... B) cambio batterie...
C) Cambiare supporto, se esiste, o andare di fascette come ho visto in diverse foto...

Non mi cimento a "fraccare" giù le lipo, non vorrei forarle o stressarle oltre modo...

Grazie a tutti in anticipo

ps: che culo... giocattolo nuovo, bave alla bocca... e frustrazione totale !!
Icone allegate
batterie kyosho dbx ve-wp_20140414_003.jpg   batterie kyosho dbx ve-wp_20140414_004.jpg  
ab_reppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-14, 11:44 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Premetto che sono operazioni da non fare , ma per la prima puoi eliminare le colonnine , per la seconda non c'è soluzione ottimale , a meno che non ci stia ugualmente oltre il portalipo ( che andrai ad usare come appoggio )ma ti dovrai attrezzare in modo e maniera da riempire lo spazio sottostante con un foam e fissarla in modo che non si muova e poi fissare molto ben stretta la LIPO
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-14, 11:50 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La mia domanda è diversa... perché voler far andare un buggy 1:10 a 3S quando la categoria prevede le 2S?
Anche le case che producono ESC professionali (quelli che si usano in gara) accettano al massimo 2S... e se è la velocità che piace, allora perché non prendersi una bella pancar da far arrivare a 120 km/h?
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-14, 12:19 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di ab_reppe
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Pordenone
Messaggi: 71
ab_reppe è un newbie...
predefinito

@maxk: come scritto sopra, sono nuovo ed assolutamente inesperto, e mi sono fidato di quanto scrive kyosho nella presentazione del modello, nella quale si dice che vengono accettate le 2 e le 3 S... Mi vuoi forse dire che le 2S ci stanno comode senza problemi? se è così ho toppato alla grande insomma...
ab_reppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-14, 01:32 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ab_reppe Visualizza il messaggio
@maxk: come scritto sopra, sono nuovo ed assolutamente inesperto, e mi sono fidato di quanto scrive kyosho nella presentazione del modello, nella quale si dice che vengono accettate le 2 e le 3 S... Mi vuoi forse dire che le 2S ci stanno comode senza problemi? se è così ho toppato alla grande insomma...
No non hai toppato alla grande se nel non verificare la grandezza della lipo perché la macchina che tu hai preso é ovunque pubblicizzata con le 3s anche sul sito kyosho , oltretutto parte dei venditori fanno pacchetti promozionali con lipo a 3s per cui dovevi solo stare attento alle dimensioni. Se puoi valerti del diritto di recesso tanto meglio ridai le batterie indietro , altrimenti cerchi una soluzione
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-14, 02:25 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di ab_reppe
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Pordenone
Messaggi: 71
ab_reppe è un newbie...
predefinito

Alla fine ho preso 2 NVO1115 NVision 3200mAh 45 C 3s, preferendo lasciare la struttura così come stà. Grazie a tutti per le risposte... A presto altre domande (da nubbio ovviamente)

ah.. una mi viene al volo, a prescidere dal tipo di guida che ovviamente può modificare di molto la resa di una batteria, secondo voi con queste batterie, quanto ci faccio in termini di tempo ? (15 mn c.a. a batteria? di più di meno ?)..
ab_reppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-14, 02:35 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Credo sui 10 minuti...
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-14, 02:43 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di ab_reppe
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Pordenone
Messaggi: 71
ab_reppe è un newbie...
predefinito

Grazie
ab_reppe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play