Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-01-14, 05:36 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Elettronica per Tamiya Mad Bull

Ciao a tutti, siccome ho acquistato una Tamiya MadBull (grazie Mastino), vorrei procedere all'acquisto dell'elettronica
Veniamo al dunque, la mia idea è quella di non montare un sistema dalle prestazioni monstre vista la natura TP e "giocattolosa" del modello, per cui pensavo di utilizzare un'ESC Hobbyking che possiedo gia possiedo (nuova) e di prendere motore, servo e LiPo.
Ecco quello che ho in mente:
ESC con program card (già in mio possesso)--> HobbyKing Brushless Car ESC 45A w/ Reverse
Motore--> o questo XK3650-3900KV Sensored Brushless Inrunner (EU warehouse)
--------->o questo Turnigy Trackstar 1/10 12.0T 3300KV Brushless Motor (EU warehouse)
Servo--> BMS-621DMGplusHS High Speed Digital Servo (MG) 7.2kg / .10sec / 46.5g (EU warehouse)
Ricevente-> Orange Rx, sempre di HK; ne ho una montata sulla Caster è va meglio della Spektrum con la DX3c (costa 9€)

Per la batteria ho più dubbi perchè il modello in questione ha il classico sistema Tamiya con alloggiamento trasversale e foro stondato, fatto apposta per i pacchi NiMh; io non vorrei mettermi a tagliuzzare il telaio per cui pensavo ad un EzPower stick pack LiPo che ha la forma dei pacchi pile. Avrei visto anche delle LiPo classiche un pò più piccole ma non sono hardcase e l'idea di lasciarle all'aperto non mi alletta più di tanto, voi cosa fareste?
L'EzPower mi verrebbero 39€ e sono 4200 40c se non sbaglio.
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-14, 08:13 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

e quindi della lattina 27T cosa te ne farai???
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-14, 09:11 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
e quindi della lattina 27T cosa te ne farai???
Non saprei, penso scorta Vendono ancora le ESC brushed? L'unico sistema brushed che ho è quello della Micro-T
Potrei anche fare un sistema "all vintage" e montare la Futaba T2er AM
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-14, 10:31 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Fortunatamente li vendono ancora, e ce ne sono di ottimi. Se vuoi rimanee in casa tamiy non hai che l'imbarazzo della scelta anche se l'ultimo teu105 con BEC interno è oggi il più consigliato per motori fino a 23T.

Ma se cerchi il vintage devi avere questo:

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play