Vecchio 19-12-13, 11:49 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 2
ash6088 è un newbie...
predefinito Strano comportamento batteria

Salve a tutti sono nuovo del forum ed anche del modellismo, mi sono già presentato nella giusta sezione. Possiedo una Himoto Exo 16 scala 1:16 on road brushless e si comporta in maniera strana. Ho fatto la prima carica e mi è durata 8 minuti scarsi, e ci può anche stare essendo la prima carica appunto, ma la cosa strana è che fin da subito riesce a malapena ad andare al massimo della velocità, così sono tornato in negozio e credendo che fosse un problema di batteria volevano sostituirmela ma poi caricandola con il loro alimentatore che carica in maniera più veloce con dieci minuti di carica per due minuti è andata AL MASSIMO! Così abbiamo dedotto che fosse un problema di alimentatore e me lo hanno sostituito. Torno a casa, carico l'auto per addirittura 8 ore e il risultato è stato che per un minuto è andata al massimo poi è scesa di velocità e dopo 6 minuti era quasi del tutto scarica. Domanda: come mai con 10 minuti di carica in negozio è andata al massimo per due minuti poi stop, e io con 8 ore ho stentato ad andare al massimo e dopo sei minuti era quasi del tutto scarica? La mia impressione è che con la mia carica la batteria ha assorbito poca potenza, ovvero in negozio 10 min di carica e 2 minuti al massimo poi stop, io 8 ore di carica e 1 minuto al massimo e poi sempre a scendere fino a sei minuti, è come se in quei 10 minuti avesse assorbito la giusta carica perciò è andata al top, io nelle mie 8 ore sembra come se non si fosse caricata in potenza più che in durata...non so se mi sono spiegato bene, e scusate le ripetizioni, sono un pò ignorante nel settore. Può darsi che il motivo sia che la sto caricando da una ciabatta multipresa? lo so è assurdo ma non trovo altra spiegazione. grazie in anticipo.
ash6088 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-13, 07:40 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Più semplice che il tuo caricatore abbia problemi o bisogno di più tempo di carica ( non so che caricabatterie stai usando e quindi caratteristiche ) , la batteria è tutto nell'elettrico se non ben caricata e bilanciata .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-13, 02:27 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Considerando quello che mettono di solito nelle rtr, il caricabatterie di serie per le nimh (e quelli per le lipo) sono di scarsà qualità oltre che lenti. Tanto vale investire un 50-60 euro per il classico carichino imax b6 (o cloni) con alimentatore 220v. Ti seguirà con diversi modelli rc e di batterie (comprese le lipo)

Sent from my LG G2
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-13, 12:44 PM   #4
Utente
 
L'avatar di santorello
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Rho e dintorni
Messaggi: 613
santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ma stiamo parlando di nimh o lipo?
da quanti volt è?
e gli amper?
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play