15-06-13, 08:47 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
residenza: torino
Messaggi: 58
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problema: surriscaldamento motore( penso)
ciao, oggi dopo vari giri di pista (tirati) la macchina non mi permette di accelerare, allora decido di spegnerla e di riaccenderla subito ma l esc mi fa un bip bip e nuovamente non mi permette di accelerare( c e una luce rossa e una verde accesa) e lo sterzo funziona.... aspettando 2-3 minuti la macchina va perfettamente.... mi fa questo scherzo spesso... potrebbe essere un surriscaldamento del motore?
se e questo il problema basta mettere un rapporto corto?( un ragazzo che ha un negozio di modellismo mi aveva detto che avevo il rapporto lungo)...
aspetto i vostri saggi consigli....
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16-06-13, 05:23 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Che rapporto hai? Potrebbe essere anche un surriscaldamento dell'esc, anche perchè non tutti i motori hanno il sensore di temperatura. Monta comunque una ventolina sul motore.
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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16-06-13, 07:15 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
residenza: torino
Messaggi: 58
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Che rapporto hai? Potrebbe essere anche un surriscaldamento dell'esc, anche perchè non tutti i motori hanno il sensore di temperatura. Monta comunque una ventolina sul motore.
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la corona grande ha 58 denti, invece la piccola 26 denti....
ti allego una foto.....
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17-06-13, 08:43 AM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Mi sembra un rapporto decisamente lungo... Scendi di pignone....
__________________
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17-06-13, 01:55 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
residenza: torino
Messaggi: 58
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Mi sembra un rapporto decisamente lungo... Scendi di pignone....
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Ok, sabato vado in negozio e lo prendo....
Grazie...
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22-06-13, 09:46 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
residenza: torino
Messaggi: 58
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allora oggi sono andato in negozio.... ho preso un pignone da 23 denti e un dissipatore per il motore...in tutto spesi 8 euri... l ho provata per 10 minuti in garage ed e andato tutto bene...
torno a casa per montare il dissipatore, dopo aver montato tutto accendo e l esc ricomincia a suonare senza averla usata nemmeno( che palle )... dopo un po ho trovato il problema... e il cavo sensore del motore che non fa bene contatto con il motore... adesso devo scoprire se il problema e il cavo o il connettore maschio del motore... proverei prima a comprare il cavo, mi potete dire un sito?... se il problema non e il cavo si puo cambiare il connettore o devo cambiare il motore?... aiuto...
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23-06-13, 11:13 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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Hai provato senza cavo?
Comunque, se è il cavo lo trovi in vari negozi online. Se, invece, è il connettore, questi è collegato con la scheda sensori, quindi devi cambiare scheda sensori.
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23-06-13, 11:33 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
residenza: torino
Messaggi: 58
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Quote:
Originariamente inviata da maxk
Hai provato senza cavo?
Comunque, se è il cavo lo trovi in vari negozi online. Se, invece, è il connettore, questi è collegato con la scheda sensori, quindi devi cambiare scheda sensori.
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Senza cavo suona lo stesso.... prezzo scheda sensori (all incirca)???
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24-06-13, 11:46 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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Praticamente l'ESC funziona solo con i sensori collegati (poco versatile, ma vedendo la marca è capibile).
Per la scheda sensori, mi viene il dubbio se il motore che hai ha la possibilità di sostituirla... dovresti fare una ricerca cercando di capire il VERO produttore di quel motore (Himoto non fa motori, li rimarchia solamente) e quindi cercare se è smontabile e permette la sostituzione delle parti.
Eventualmente, se non trovi nulla, chiedere direttamente a chi te l'ha venduta.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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24-06-13, 02:10 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
residenza: torino
Messaggi: 58
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Quote:
Originariamente inviata da maxk
Praticamente l'ESC funziona solo con i sensori collegati (poco versatile, ma vedendo la marca è capibile).
Per la scheda sensori, mi viene il dubbio se il motore che hai ha la possibilità di sostituirla... dovresti fare una ricerca cercando di capire il VERO produttore di quel motore (Himoto non fa motori, li rimarchia solamente) e quindi cercare se è smontabile e permette la sostituzione delle parti.
Eventualmente, se non trovi nulla, chiedere direttamente a chi te l'ha venduta.
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Ieri ho aperto il motore, penso che la scheda puo essere sostituita pero secondo me sara difficile trovarla... oggi dovrei andsre a comprare il cavo...poi vi faccio sapere..
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24-06-13, 03:02 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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Ti auguro sia solo un problema di cavo!
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24-06-13, 08:38 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
residenza: torino
Messaggi: 58
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ricapitolando: sono andato in negozio e non hanno il cavo
devo comprarlo su internet... ho trovato questo sito: http://www.dmmodel.it/cavo-sensore-b...-7cm-6913.html
l unica cosa che mi scoccia e spendere 11 euro di spese di spedizione per un c***o di cavo da 3 euriii...
come sito e affidabile?
se avete un altro sito da dirmi mi fareste un grande favore...
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04-07-13, 02:18 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
residenza: torino
Messaggi: 58
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arrivato il cavo dalla Germania...
il problema non e il cavo sono le saldature della scheda sensori... adesso lo portero a saldare... speriamo bene
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