Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-06-13, 08:47 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di alby500
 
Registrato dal: May 2013
residenza: torino
Messaggi: 58
alby500 è un newbie...
predefinito problema: surriscaldamento motore( penso)

ciao, oggi dopo vari giri di pista (tirati) la macchina non mi permette di accelerare, allora decido di spegnerla e di riaccenderla subito ma l esc mi fa un bip bip e nuovamente non mi permette di accelerare( c e una luce rossa e una verde accesa) e lo sterzo funziona.... aspettando 2-3 minuti la macchina va perfettamente.... mi fa questo scherzo spesso... potrebbe essere un surriscaldamento del motore?
se e questo il problema basta mettere un rapporto corto?( un ragazzo che ha un negozio di modellismo mi aveva detto che avevo il rapporto lungo)...
aspetto i vostri saggi consigli....
alby500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-13, 05:23 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Che rapporto hai? Potrebbe essere anche un surriscaldamento dell'esc, anche perchè non tutti i motori hanno il sensore di temperatura. Monta comunque una ventolina sul motore.
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-13, 07:15 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di alby500
 
Registrato dal: May 2013
residenza: torino
Messaggi: 58
alby500 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Che rapporto hai? Potrebbe essere anche un surriscaldamento dell'esc, anche perchè non tutti i motori hanno il sensore di temperatura. Monta comunque una ventolina sul motore.
la corona grande ha 58 denti, invece la piccola 26 denti....
ti allego una foto.....
Icone allegate
problema: surriscaldamento motore( penso)-20130616_185759-copia.jpg  
alby500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-13, 08:43 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mi sembra un rapporto decisamente lungo... Scendi di pignone....
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-13, 01:55 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di alby500
 
Registrato dal: May 2013
residenza: torino
Messaggi: 58
alby500 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Mi sembra un rapporto decisamente lungo... Scendi di pignone....
Ok, sabato vado in negozio e lo prendo....
Grazie...
alby500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-13, 09:46 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di alby500
 
Registrato dal: May 2013
residenza: torino
Messaggi: 58
alby500 è un newbie...
predefinito

allora oggi sono andato in negozio.... ho preso un pignone da 23 denti e un dissipatore per il motore...in tutto spesi 8 euri... l ho provata per 10 minuti in garage ed e andato tutto bene...
torno a casa per montare il dissipatore, dopo aver montato tutto accendo e l esc ricomincia a suonare senza averla usata nemmeno( che palle )... dopo un po ho trovato il problema... e il cavo sensore del motore che non fa bene contatto con il motore... adesso devo scoprire se il problema e il cavo o il connettore maschio del motore... proverei prima a comprare il cavo, mi potete dire un sito?... se il problema non e il cavo si puo cambiare il connettore o devo cambiare il motore?... aiuto...
alby500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-13, 11:13 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Hai provato senza cavo?

Comunque, se è il cavo lo trovi in vari negozi online. Se, invece, è il connettore, questi è collegato con la scheda sensori, quindi devi cambiare scheda sensori.
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-13, 11:33 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di alby500
 
Registrato dal: May 2013
residenza: torino
Messaggi: 58
alby500 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxk Visualizza il messaggio
Hai provato senza cavo?

Comunque, se è il cavo lo trovi in vari negozi online. Se, invece, è il connettore, questi è collegato con la scheda sensori, quindi devi cambiare scheda sensori.
Senza cavo suona lo stesso.... prezzo scheda sensori (all incirca)???
alby500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-13, 11:46 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Praticamente l'ESC funziona solo con i sensori collegati (poco versatile, ma vedendo la marca è capibile).

Per la scheda sensori, mi viene il dubbio se il motore che hai ha la possibilità di sostituirla... dovresti fare una ricerca cercando di capire il VERO produttore di quel motore (Himoto non fa motori, li rimarchia solamente) e quindi cercare se è smontabile e permette la sostituzione delle parti.
Eventualmente, se non trovi nulla, chiedere direttamente a chi te l'ha venduta.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-13, 02:10 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di alby500
 
Registrato dal: May 2013
residenza: torino
Messaggi: 58
alby500 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxk Visualizza il messaggio
Praticamente l'ESC funziona solo con i sensori collegati (poco versatile, ma vedendo la marca è capibile).

Per la scheda sensori, mi viene il dubbio se il motore che hai ha la possibilità di sostituirla... dovresti fare una ricerca cercando di capire il VERO produttore di quel motore (Himoto non fa motori, li rimarchia solamente) e quindi cercare se è smontabile e permette la sostituzione delle parti.
Eventualmente, se non trovi nulla, chiedere direttamente a chi te l'ha venduta.
Ieri ho aperto il motore, penso che la scheda puo essere sostituita pero secondo me sara difficile trovarla... oggi dovrei andsre a comprare il cavo...poi vi faccio sapere..
alby500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-13, 03:02 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ti auguro sia solo un problema di cavo!
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-13, 08:38 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di alby500
 
Registrato dal: May 2013
residenza: torino
Messaggi: 58
alby500 è un newbie...
predefinito

ricapitolando: sono andato in negozio e non hanno il cavo
devo comprarlo su internet... ho trovato questo sito: http://www.dmmodel.it/cavo-sensore-b...-7cm-6913.html
l unica cosa che mi scoccia e spendere 11 euro di spese di spedizione per un c***o di cavo da 3 euriii...
come sito e affidabile?
se avete un altro sito da dirmi mi fareste un grande favore...
alby500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-13, 09:34 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di alby500
 
Registrato dal: May 2013
residenza: torino
Messaggi: 58
alby500 è un newbie...
predefinito

appena ordinato da ebay ( dopo ore di ricerca)....
vi faccio sapere appena arriva...
Sensorkabel Sensor Kabel, 15cm für Brushless Motoren | eBay
e speriamo che sia il cavo altrimenti cambiero motore...
alby500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-13, 02:18 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di alby500
 
Registrato dal: May 2013
residenza: torino
Messaggi: 58
alby500 è un newbie...
predefinito

arrivato il cavo dalla Germania...
il problema non e il cavo sono le saldature della scheda sensori... adesso lo portero a saldare... speriamo bene
alby500 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema surriscaldamento motore - auto vecchissima! Speck Automodelli a scoppio 1/10 Touring 20 18-01-13 08:53 PM
Surriscaldamento motore lebowski72 Automodelli elettrici 5 13-01-12 05:06 PM
problema surriscaldamento servi savox... gabri500 Impianti radio, servocomandi e avviatori 7 23-11-11 04:59 PM
Surriscaldamento motore picco p3b Fofi85 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 28 28-06-10 09:38 PM
surriscaldamento motore!!!! italians83 Automodelli elettrici 7 05-07-09 08:21 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play