ho apena bruciato il mio primo motore uno speed passion 6,5.
Ora ho appena comprato uno speed passion 5r mmm ecco il link del motore
Speed Passion | 1/10 Competition MMM series 5.0R Brushless Motor.
Ho una sakura zero pinione 18 passo 48 corona 82 differenziali e porta corona con i denti originali della sakura zero (se non sbaglio il calcolo si fa in base ai denti del pinione corona denti differenziali e denti del porta corona) regolatore hobbywing 120a v2.0.
Ora voglio premettere che non ho capito perchè ho bruciato il motore, praticamente non si è bruciato mentre lo stavo utilizzando il tutto dovuto ad un surriscaldamento del motore, si è bruciato a macchina ferma sono andato in pista ho preparato tutta la macchina ho provato ad accenderla e non accelerava; praticamente qualche giorno prima ho spento la macchina e andava bene dopo qualche giorno ho provato ad accenderla ed il motore era già bruciato (un pò strano pensavo si bruciasse mentre si usa e si surriscalda ma no da fermo a motore freddo).
Praticamente quella mattina ho fatto una cavolata portavo, monto il fw stock boost timing e turbo timing li ho sempre portati a 30 e 30 e un'altro parametro che non ricordo il nome a 350, questo parametro se si alza la macchina diventa più dolce ad esempio 450 è più dolce di 350.
Praticamente quella mattina facendo una cavolata ho messo boost timing a 48 e turbo timing a 12 e quel parametro l'ho spostato a 300 (ho paura che proprio questo parametro non dovevo muovere) praticamente accendo la macchina e non parte, varie prove e prove alla fine si capisce che il motore si è bruciato e per poco non mi bruciava anche il regolatore infatti ad un certo punto mentre provavo ad accendere il motore è uscito il fumo dal regolatore stacco tutto velocemente si è bruciata la ventolina del regolatore cambio ventolina e ora funziona.
Ecco la mia domanda ora ho comprato uno speed passion 5r mmm come lo devo impostare per non bruciare anche questo?(esc hobbywing 120v2.0)
Il negoziante mi ha messo il boost timing e il turbo timing a 10 e 10 e quel parametro a 350 e i gradi che aumentano per 0,1sec a 18 (il massimo è 24).
Ho notato che sui motore c'è scritto nella parte posteriore 0° +20° significa che posso aumentare i parametri solo fino a 20°?Se aumento oltre i 20° posso bruciare il motore?
Voi a quanto avete messo i vostri parametri con motori che si avvicinano al mio 5?mi interessa più che altro boost e turbo .
Con motori tipo 4,5 o 5 bisogna mantenersi sui 10 gradi? se nella parte posteriore dove si inserisce il cavo sensore c'è scritto +20° o +10° che significa?