Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-05-13, 11:20 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 116
spider88 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito ESC ho avuto un pacco?

Oggi ho comprato un motore speed passion da 6,5 con sensore.
Ho un esc da 120a della hobbywing ed ho appena cambiato il mio 8,5 sempre della hobbywing con il speed passion k vi ho detto.
Inizialmente il negoziante mi doveva dare la program card avanzata della hobbywing e mi ha dato un altra program card della speed passion con montato su il firmware della hobbywing perchè ha detto k il mio esc da 120a è un 2.0 e non è compatibile con la program card avanzata,è vero o mi ha dato un pacco?Perchè questa program card k mi ha sato funziona solo con il pc attaccato e sebza pc esce aggiornare il software e il mio negoziante dice che siccome ho il 2.0 non posso usare l'ultimo firmware.
Quando attacco la program card al pc ho la scheda basic e sulla destra i vari parametri base e nella scheda advance ho i parametri avanzati e del turbo (che a me interessa mettere il turbo) posso modificare solo il valore che dice che l attiva a 0,1 sec a 0,2 sec e così via per il boost posso posso modificare solo un parametro e basta.
Io invece ho visto che sia per il turbo sia per il boost ci sono due schede a parte mentre io ho solo basic e advance come schede e nella scheda advance c'è solo un parametro con su scritto turbo e boost ad esempio non posso modificare a quanti giri si attivi il turbo non posso modificare a quanti giri staccarlo il mio dubbio è k il venditore mi ha detto che il turbo c'è ma magari mi ha preso in giro.
Domani sono costretto a levare il mio esc 120a v 2.0 della hobbywing per mettere un esc hobbywing 90a però v 2.1 ora mettendo questo esc è vero che posso modificare tutti i parametri del turbo e del boost che ora non mi è possibile fare visto xhe il mio software è il 2.0?
Non è che cambio esc e comunque non posso mosificare i parametri dell'esc?
Ovviamente domani quando metto l'esc gli rido la program card speed passion e mi da la program card che mi doveva dare dall'inizio cioè quella avanzata della hobbywing.
Scusate se ho fatto errori nello scrivere questo post ma sto scrivendo da cellulare e scrivere così tanto da cellulare è una vera impresa!!
spider88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-13, 12:22 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Guarda il 2.1 se aggiornato con l'ultimo firmware ha i turbo anche se non completi in tutti i valori ed in tutte le impostazioni come un V3 o un 60 XTREME, nella card devi lasciare il firmware vecchio altrimenti funziona solo da PC, non so questo nuovo da 90A come è messo con i software.......comunque ad oggi conviene prendere allo stesso prezzo la card nuova che tiene 2 firmware e costa tanto quanto .

Comunque con un 6.5T non è che puoi dare tutti sti turbo...................piu scendi con le spire e meno turbo puoi usare .

CI sono in offerta tanti 120Av2.1 che comunque reggono turbo di 15-20 gradi comunque già abbastanza da vitaminizzare dei 10.5T..............XERUN-120A-SD V2.1 1/10 1/12 HOBBYWING
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-13, 09:56 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 116
spider88 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io sto pagando 70 euro un 90a hobbywing 2.1 .
Su quel sito c'è un 120a a 70euro che rabbia tutto per accontentare il mio negoziante perchè se prendo roba da altri "se la prende"!!!!
Purtroppo la pista dove giro è la sua però quello che mi ha fatto con la program card non mi piace proprio, lui quando ha visto che la program card della hobbywing sul mio 120a da 2.0 non funzionava mi doveva chiamare mi doveva spiegare la situazione e mi doveva dire che faccio?Ti do un'altra che se metto il firmware hobbywing la puoi usare solo da pc?Invece ha fatto tutto da solo.
Quindi ascolta con l'esc che sto prendendo il 90a v2.1 (il 3.1 in negozio ha solo uno da 180euro e oggi non spendo quei soldi) e la program card hobbywing con lcd sai se avrò solo due schede cioè basic e advance e in ogni scheda i vari parametri?
O per caso avrò la scheda turbo ci clicco e poi escono tutti i parametri del turbo?
spider88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-13, 12:39 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

non conosco il 90A ma il 120 2.1 ha i turbo se si aggiorna all'ultimo firmware .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-13, 08:40 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spider88 Visualizza il messaggio
Su quel sito c'è un 120a a 70euro che rabbia tutto per accontentare il mio negoziante perchè se prendo roba da altri "se la prende"!!!!

Se la prende? Va che è il negoziante che deve fidelizzare il cliente e non il contrario...

Ormai anche i negoianti hanno imparato. Il negoziante dove ho preso la RS2 sa bene che compro online e che compro spesso direttamente dal distributore (da lui se sono in zona ed ha al momento quello che mi serve), come anche gli altri negozianti che frequento. I soldi sono i tuoi, non del negoziante.
Alla peggio paghi "a prezzo pieno" la pista, ma paghi meno tutto il resto o paghi uguale con maggior qualità...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
mai avuto un modello elettrico e avrei una curiosità su di esso gre94x Automodelli elettrici 1 24-12-10 05:18 PM
pacco 7.2 o 12v? Granturismo Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 04-10-10 04:41 PM
ho avuto questa idea... kasta96 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 22-02-10 06:26 PM
un pacco batterie...ma senza pacco batterie...esiste? alberto8523 Impianti radio, servocomandi e avviatori 12 24-12-07 01:47 PM
Pacco 5 shinkuro Street Mini4wd 24 23-09-05 01:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play