Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-04-13, 12:06 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di emanuelegolook
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Afragola
Messaggi: 29
emanuelegolook ha una pessima reputazione!
predefinito Radiocomando Spektrum DX3C (consiglio)

Salve a tutti sono molto deciso nel comprare un radiocomando Spektrum dx3c, considerazioni in merito? Leggendo le caratteristiche lo trovo un buon radiocomando poi supporta anche lipo.
Conoscete pregi e difetti? Qualche esperienza negativa?
Grazie
emanuelegolook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-13, 02:05 AM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di emanuelegolook
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Afragola
Messaggi: 29
emanuelegolook ha una pessima reputazione!
predefinito

Nessuno riesce ad aiutarmi???
emanuelegolook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-13, 01:01 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

è un radio di fascia bassa. Visto anche il prezzo non sarà un gran ché. Nell'elettronica è meglio non risparmiare.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-13, 01:18 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io mi sono trovato estremamente male, problemi continui! Ti posso consigliare la sanwa mxv, l'ho provata e è decisamente buona!

Tempo di Tapatalk!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-13, 01:43 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di emanuelegolook
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Afragola
Messaggi: 29
emanuelegolook ha una pessima reputazione!
predefinito

Grazie mille allora evito la spektrum e mi oriento verso una sanwa o una futaba. Sapete consigliarmi alcuni modelli buoni intorno ai 200 euro?
emanuelegolook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-13, 11:27 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Bravo, come vedo hai alzato il budget. La Sanwa MX-3X si trova a 168,90, sempre restando in casa Sanwa e aumentando leggermente il budget trovi la Sanwa MT-4 a 239€. Invece in casa Futaba a 239,90€ c'è la 4PL.
MX3-X-->SANWA MX-3X FHSS-3 2.4GHz | TopRC
MT4-->http://www.gbracingmodel.it/dettagli...6&categoria=12
4PL-->Futaba 4PL 2.4GHz S-FHSS | TopRC
Se il tuo budget massimo è 200€, prendi la Sanwa MX-3X, perché non vendo un alternativa altrettanto valida a quel prezzo.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-

Ultima modifica di marchino808; 23-04-13 a 03:01 PM
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-13, 07:23 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di emanuelegolook
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Afragola
Messaggi: 29
emanuelegolook ha una pessima reputazione!
predefinito

Ti ringrazio sei stato estremamente gentile!
emanuelegolook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-13, 01:52 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di emanuelegolook
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Afragola
Messaggi: 29
emanuelegolook ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
Bravo, come vedo hai alzato il budget. La Sanwa MX-3X si trova a 168,90, sempre restando in casa Sanwa e aumentando leggermente il budget trovi la Sanwa MT-4 a 239€. Invece in casa Futaba a 239,90€ c'è la 4PL.
MX3-X-->SANWA MX-3X FHSS-3 2.4GHz | TopRC
MT4-->http://www.gbracingmodel.it/dettagli...6&categoria=12
4PL-->Futaba 4PL 2.4GHz S-FHSS | TopRC
Se il tuo budget massimo è 200€, prendi la Sanwa MX-3X, perché non vendo un alternativa altrettanto valida a quel prezzo.
Ma la Sanwa MT-4 è con telemetria? Che posso anche omettere volendo senza perdere prestazioni.
Poi legge servi savox? Perchè leggo che i Savox non sono compatibili con tutte le radio.

Grazie anticipatamente
emanuelegolook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-13, 11:52 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mah, io ho usato savox con un po di tutto e problemi niente, ma dipende va un po a culo anche
In ogni caso, sanwa è perfettamente compatibile! Si la telemetria puoi pure non montarla tanto non è cosi fondamentale anzi!
Tempo di Tapatalk!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-13, 10:07 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io voglio spezzare una lancia a favore della dx3c, in quella fascia di prezzo è ottima, buona morbidezza dei comandi e buona impugnatura, radio leggera, menu in italiano molto facile ed intuitivo con tutti i tasti programmabili, possibilità di programmare in un tasto a scelta il tasto del freno regolabile in marcia durante le scariche cosa non presente su le molte radio di quella fascia .

I contro sono mollettina dello sterzo che in alcuni modelli si spezza comunque sostituibile senza spedirla operazione semplice, mentre il vero problema che è un po il suo neo con le riceventi base la serie 300 se si è in tanti con le altre radio di ultimissima generazione può dare interferenze, piu che altro in alcune situazioni come nelle piste indoor, problema risolvibile con le riceventi dsm2 serie 3000 ecc ma allora i costi salgono ed il gioco non vale la candela .

La sanwa da 100 € per capirci la credo sia la MXV non da problemi di interferenze i potenziometri sono decenti ma associati a comandi gommosi e non regolabili ed all'assenza del freno regolabile ad oggi mi farebbe cercare altro (la usa mio fratello alle prime armi) .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-13, 11:08 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 815
andry-96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duzzo Visualizza il messaggio
Io voglio spezzare una lancia a favore della dx3c, in quella fascia di prezzo è ottima, buona morbidezza dei comandi e buona impugnatura, radio leggera, menu in italiano molto facile ed intuitivo con tutti i tasti programmabili, possibilità di programmare in un tasto a scelta il tasto del freno regolabile in marcia durante le scariche cosa non presente su le molte radio di quella fascia .

I contro sono mollettina dello sterzo che in alcuni modelli si spezza comunque sostituibile senza spedirla operazione semplice, mentre il vero problema che è un po il suo neo con le riceventi base la serie 300 se si è in tanti con le altre radio di ultimissima generazione può dare interferenze, piu che altro in alcune situazioni come nelle piste indoor, problema risolvibile con le riceventi dsm2 serie 3000 ecc ma allora i costi salgono ed il gioco non vale la candela .

La sanwa da 100 € per capirci la credo sia la MXV non da problemi di interferenze i potenziometri sono decenti ma associati a comandi gommosi e non regolabili ed all'assenza del freno regolabile ad oggi mi farebbe cercare altro (la usa mio fratello alle prime armi) .
Vero, io non mi sono trovato male fiera a parte dove per riuscire a girare ho preso una t4pl con cui mi trovo da dio
__________________
Hyper 10 tt
Micro rally bl IN VENDITA
andry-96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-13, 01:00 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 123
Rinaldo 88 inizia ad ingranare.
predefinito

ragazzi ho appena rotto il grilletto di una flysky gt3b, il grilletto l ho riordinato dalla cina ma è odioso troppo fino non avevo calcolato all'inizio la cosa, per il resto tutto bene devo dire

siccome non volevp spendere troppo vorrei prendere una spek dx2e semplice e soprattutto robusta! volevo sapere se era affidabile a livello di distanze e portata o che non tirasse dritta per dritta la macchina all'improvviso o cose del genere! calcolando che quasi sempre giro da solo per ca**eggio con una losi mini 8 con 2S! grazi

grazie


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Rinaldo 88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-13, 10:40 AM   #13
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duzzo Visualizza il messaggio
Io voglio spezzare una lancia a favore della dx3c, in quella fascia di prezzo è ottima.
Quote:
Originariamente inviata da andry-96 Visualizza il messaggio
Vero, io non mi sono trovato male.
Mi associo alla lista dei soddisfatti dalla DX3c
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-13, 11:58 AM   #14
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

E fu così che feci sollevare un coro di risate incontrollabili!!!
Ragà...una domanda scemissima:
Ma il 3° canale a che serve???
Il 1° è per lo sterzo...il 2° è per l acceleratore...e il terzo????????????????
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-13, 01:46 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

penso serva sulle scoppio per il cambio.
Comunque nel thread che ho aperto io invece parlan tutti bene della Spektrum, ora sono ancora più confuso
Ho trovato a questo Link Compared: FHSS versus DSSS 2.4GHz delle descrizioni molto esaustive; in pratica il sistema Spektrum manda il segnale su tutte le frequenze disponibili, siccome non tutti i canali sono liberi, alla ricevente arriveranno tutti meno qualche buco che sarà tappato da algoritmi di correzione errore; con i sistemi FHSS invece, la trasmittente cerca un canale libero e si fissa su quello saturandolo; in questo modo il segnale arriverà sempre e nella sua interezza.
Il problema del sistema DSSS è che quando ci si trova in mezzo ad un sacco di radio (ad esempio gara) c'è il rischio che i canali siano gia quasi tutti occupati e questo crea perdite nel segnale; idem sul discorso distanze, a quanto pare con questo sistema il segnale scende parecchio superati i 50mt.
In teoria il sistema DSM2 dovrebbe aver risolto il problema ma ho letto che in Italia sarebbe illegale Aspetto delucidazioni da altri però.
In alcuni campi di volo ho letto che le Spektrum non le fanno usare perchè pericolose
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Radiocomando spektrum ZAMBO Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 21-08-12 03:04 PM
Radiocomando Spektrum DX3E DSM o DX3C BlackHeart89 Impianti radio, servocomandi e avviatori 19 05-04-12 09:58 AM
spektrum dx3.0 dx3c o monza sx sport??consigliatemi voi hihi!!! enr199 Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 04-02-12 07:59 PM
spektrum dx3c ... dx3e vincenzo1 Impianti radio, servocomandi e avviatori 9 09-06-11 12:45 PM
Radiocomando dx3C/dx3e TastoDestro Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 25-05-11 12:05 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play