Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-04-13, 10:26 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito LiPo 2s alti mAh e C

Oggi in pista ho avuto modo di provare una lipo Boomerang 6000mAh 90C.
Era da un po' che volevo prendereun paio di lipo un po' più "sostenute" rispetto alle mie 5000mAh 40C.
Il problema (di fondo ormai per tutto) è il costo. Le Boomerang sono sugli 80 euro. Ma sono 2s2p... Ed il che mi frena un po'.
Alternative sono le Prismalia 6500mAh 70C (sono in attesa di sapere se i C sono di picco e la configurazione del pacco), LRP 6900mAh 50C (continui, ma sono 90 euro l'una, quindi 180...), Torke 6500 70C (sempre sui 90, ma a quel punto andrei di LRP), e Tunigy 6600 65C (anche se sono 2s2p e leggevo che spingono meno di altre più blasonate. Inoltre oggi a seguito di un urto stavano per esplodere a un pilota...) o le 6000 disponibili in europa e si portano a casa a poco...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-13, 10:54 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Pordenone
Messaggi: 391
Corde89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Oggi in pista ho avuto modo di provare una lipo Boomerang 6000mAh 90C.
Era da un po' che volevo prendereun paio di lipo un po' più "sostenute" rispetto alle mie 5000mAh 40C.
Il problema (di fondo ormai per tutto) è il costo. Le Boomerang sono sugli 80 euro. Ma sono 2s2p... Ed il che mi frena un po'.
Alternative sono le Prismalia 6500mAh 70C (sono in attesa di sapere se i C sono di picco e la configurazione del pacco), LRP 6900mAh 50C (continui, ma sono 90 euro l'una, quindi 180...), Torke 6500 70C (sempre sui 90, ma a quel punto andrei di LRP), e Tunigy 6600 65C (anche se sono 2s2p e leggevo che spingono meno di altre più blasonate. Inoltre oggi a seguito di un urto stavano per esplodere a un pilota...) o le 6000 disponibili in europa e si portano a casa a poco...
Ciao cava! E' vero le Turnigy costano molto meno delle altre, tra quelle che hai elencato tu ci metterei anche le Vimpire Racing con i loro bei 70C che costano 90 euri.
Io ho comprato una Vampire Racing usata che ha 70C ma nn ho ancora avuto modo di provarla perchè nn entra sulla mia Losi 22
Senti che ti chiedo, ma secondo te con questa crisi perchè continuano a tenere prezzi così alti? Per esempio le batterie della Reedy costano uno sproposito
Altro punto della discussione, noto che le batterie short sono poco commercializzate...quand'è che si svegliano???
Corde89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-13, 11:09 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Come per tutte le cose che mi interessano mi piace fare ricerce accurate e scegliere il meglio compatibilmente con le mie possibilità economiche. Alla fine se ti interessano lipo serie valuta le ThunderPower Prorace 65/130C, ad oggi dopo aver letto abbondantemente e dopo aver visto e provato diverse lipo sono il mio marchio di riferimento come prestazioni. L'unica cosa bisogna trattarle a modo e seguire le istruzioni d'uso alla lettera. Non sono tra le più economiche, ma va considerata la garanzia che funziona e il fatto che anche dopo due anni te le danno nuove a metà prezzo il che aiuterà a mantenere l'investimento nel tempo.
Non tocchiamo il discorso degli C, li ogni produttore spara ciò che vuole quindi è l'ultimo dei parametri che valuterei.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-13, 11:15 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Corde89 Visualizza il messaggio
Senti che ti chiedo, ma secondo te con questa crisi perchè continuano a tenere prezzi così alti? Per esempio le batterie della Reedy costano uno sproposito
Altro punto della discussione, noto che le batterie short sono poco commercializzate...quand'è che si svegliano???
Il modellismo rimane una cosa di nicchia. Se poi parliamo di componenti da gara... o di componenti particolari...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-13, 11:26 PM   #5
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

non so se sarà facile trovare a prezzo un pacco performante come quello che hai provato oggi!l'accellerazione era veramente impressionante,sono soldi spesi bene,sono favorevole al risparmio ma però devi trovare qualcosa che sia simile nelle prestazioni.ho sistemato il ferma lipo e domani la provo sulla mia finalmente!altra cosa che ho notato le boomerang hanno un peso ridotto rispetto ad altri marchi con le stesse caratteristiche.

Ultima modifica di stefano 656; 06-04-13 a 11:32 PM
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-13, 11:30 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Corde89 Visualizza il messaggio
Per esempio le batterie della Reedy costano uno sproposito
Altro punto della discussione, noto che le batterie short sono poco commercializzate...quand'è che si svegliano???
Le Reedy costano uno sproposito.. poco male... il problema è che non valgono quello che costano e non offrono ciò che promettono.
Le shorties saranno il "futuro", ma solo nel futuro.. oggi le etichette sono mooolto fantasiose.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-13, 11:31 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

tieni conto che è una 2s2p, per cui potrebbe essere difficile bilanciarle.
Certo è che soffrono molto meno. Solo che il plug da 5mm è una rottura...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-13, 11:39 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ste, dall'alto non sembrava (con le gomme in lattice poi...) andare tantissimo in più. Ma si sentiva che andava di sicuro meglio e con leggero miglioramento nell'allungo in rettilineo. Sarei potuto salire ancora di 1 o 2 denti di pignone con queste lipo, ma poi sarebbe stato più difficile fare la curva e Roby continuava ad "accusarmi" di voler tampinare apposta la sorella di Teo (a cui devo un caffè per i due recuperi.... D'altronde era l'unica fanciulla nella zona, logico che mi "distraesse".... )... Certo che l'esc a quasi 90°...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-13, 01:00 AM   #9
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

il muso in uscita dalle curve sotto motore si inclinava talmente tanto da far quasi sollevare la ruota interna,con l'altra lipo non si notava.
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-13, 11:39 AM   #10
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Stavo ampliando un po' la mia cultura sulle lipo ieri sera. Probabilmente queste hanno una resistenza interna minore e quindi forniscono più coppia al motore. Per quello che dicevo che potevo salire di 1-2 denti di pignone senza problemi. Solo che devo impostare l'esc un pelo meno cattivo, perchè ieri tendeva a scaldarsi troppo

E pensa che avevo cambiato gli ammo ed avevo montato quelli per le spugna, più rigidi...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 07-04-13 a 11:54 AM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
buco agli alti in rodaggio MTA4 s28 Lele27 Automodelli a scoppio Monster Truck 6 29-01-12 10:03 PM
Lipo sfc Automodelli elettrici 1/8 Off Road 7 21-10-11 10:43 AM
lipo??? spiddy1 Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 13-10-09 01:18 PM
rm lipo - ni-mh pietro7162 Automodelli elettrici 2 22-12-08 03:10 PM
alti regimi inferno gt brtgpp Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 7 14-10-08 12:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play