Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-04-13, 03:20 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito telecomando

Salve a tutti io ho una tamiya TT 01 R con motore brushless ed esc della leopard ( sulle istruzioni dell'esc dice che con telecomandi futaba bisogna vedere sulle istruzioni del telecomando per regolarlo ma solo con i futaba), batteria lipo 2 cell da 5300mAh della turnigy. Ho sempre il mio vecchio telecomando della futaba che sono riuscito a far funzionare con questo esc chi sa con quale miracolo. Vorrei cambiarlo con un telecomando 2,4gh ma non vorrei superare i 100€-130€ avevo pensato a qualcosa della Spektrum.
Il problema è che non vortei pagare un telecomando 100€ e poi a 10 metri di distanza non prende più il segnale.
Potete consigliarmi qualche cosa anche di esperienze personali ma vorrei un buon prodotto grazie
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-13, 03:30 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito no futaba

Come ho detto tutte le marche tranne la futaba
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-13, 11:18 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

ti ho spostato nella sezione radio. L'unico problema che potresti avere con Futaba, secondo me, è se usi la trasmissione veloce HRS. In PPM non dovresti avere problemi (almeno... A me avveniva così con l'LRP e basta... Con tutti gli altri andava bene). Però le rx costano una fucilata.
Alternativa alla Spektrum, forse la Sanwa MX-V
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 12:17 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito scusate

Scusate non sapevo esistesse la sezione radio come ho detto purtroppo la futaba non la voglio perché mi da problemi con l'esc, prima non sono stato molto chiaro comunque vorrei un radiocomando a pistola che possa comandare 2 macchine il mio savage x4.6 e la mia tamiya TT01R con un budget massimo di 250€ mi sono innamorato dello spektrum dx3s che trovo fantastico, se c'è di meglio.......
Vorrei poter vedere la temperatura stesso dal radiocomando ho visto vari video dove il dx3s indicava pure la temperatura del motore.... il problema è che non so dove comprarlo perché su eBay non si capisce sec è la varsione completa dei vari sensori e telemetrie.....( che cosa sta telemetria????)
Grazie molto
In allegato la foto del mio attuale telecomando
Icone allegate
telecomando-1364940633828.jpg  

Ultima modifica di Andrea123; 03-04-13 a 12:57 AM
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 12:18 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea123 Visualizza il messaggio
Scusate non sapevo esistesse la sezione radio come ho detto purtroppo la futaba non la voglio perché mi da problemi con l'esc, prima non sono stato molto chiaro comunque vorrei un radiocomando a pistola che possa comandare 2 macchine il mio savage e la mia tamiy TT01R con un budget massimo di 200€ mi sono innamorato dello spektrum dx4s.che trovo fantastico, se c'è di meglio.......
Vorrei poter vedere la temperatura stesso dal radiocomando ho visto vari video dove il dx4s indicava pure la temperatura del motore....
Grazie molto
Scusate questa foto è il mio telecomando attuale....
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 07:16 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Sanwa mx-v
ce l'ho
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-13, 02:54 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito cosa ho trovato

ho trovato su ebay.com a 100€
Guardate il prezzo....bello
Ma secondo voi sono presenti tutti i pezzi come dice sul sito con i termometri ecc...???
lo prendo???

Ultima modifica di Andrea123; 16-04-13 a 09:46 PM
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-13, 07:11 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea123 Visualizza il messaggio
Spektrum DX3S- 3Ch DSM con Telemetria + RX SR300 + RX SR3300T | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Guardate il prezzo....bello
Ma secondo voi sono presenti tutti i pezzi come dice sul sito con i termometri ecc...???
si che ci sono,il prezzo è ottimo,prendila
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-13, 12:33 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito grazie

Grazie nei prossimi giorni lo comprerò poi vi farò sapere come va....
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-13, 12:36 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

scusate, ma nella stessa fascia di prezzo c'è la più recente Sanwa MX-3X. Cosa ne dite?
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-13, 08:40 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Io preferisco sanwa a spektrum... Ma le RX costano meno su spektrum
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-13, 07:29 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Vero..credevo costasse di più la mx3x,ma mi sbagliavo..con circa 200(qualcosa in meno)la si porta a casa...il fatto è che parlando di spektrum senti gente che va bene e gente che va male,con sanwa io sinceramente di gente che si trova male non ne ho sentita...
io per ora con la mia mi trovo bene e mi piace molto
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-13, 02:25 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Io preferisco sanwa a spektrum... Ma le RX costano meno su spektrum
Hai ragione. Però se uno non vuole spendere altri soldi per una seconda ricevente e se ha un secondo mezzo, ogni volta che cambi mezzo la sostituisce. Naturalmente prima o poi ti stufi e prendi la seconda ricevente.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-13, 02:27 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da one road one rc Visualizza il messaggio
Vero..credevo costasse di più la mx3x,ma mi sbagliavo..con circa 200(qualcosa in meno)la si porta a casa...il fatto è che parlando di spektrum senti gente che va bene e gente che va male,con sanwa io sinceramente di gente che si trova male non ne ho sentita...
io per ora con la mia mi trovo bene e mi piace molto
esatto, costa circa 185€. Se la prendi in Germania costa circa 150€ però mi sembra che non hai la garanzia Scorpio ma LRP.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-13, 02:37 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io con spektrum personalmente mi ero trovato male, adesso ho una sanwa m11 anteguerra e va da dio...la mia prossima radio sarà senza ombra di dubbio sanwa
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
accensione telecomando Beppino Impianti radio, servocomandi e avviatori 6 02-07-11 05:23 PM
telecomando c3 stx pro Mapilo Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 20-02-11 05:20 PM
Alimentazione telecomando duken01 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 24-06-07 11:39 AM
Telecomando USB giainos Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 24-10-06 02:02 PM
telecomando prauss Automodelli a scoppio 6 27-01-06 01:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play