Vecchio 16-03-13, 09:11 PM   #1
Utente
 
L'avatar di CiccioV4
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 375
CiccioV4 è un newbie...
predefinito Consiglio motore AFFIDABILE !

......ragazzi ebbene ho, molto probabilmente, fuso il motore della mia casterona fusion ex-1

allora dopo un paio di scariche verso la fine vedo la macchina che cala di brutto e penso.....il cut-off lipo.....ma questa volta ha calato di molto e non ha fatto il solito off per poi riprendere piano come è il suo solito, ma ha calato di brutto e poi dopo pochi metri si è fenmata e poi ripartiva hai 2 km/h.

Penso mah.... e poi apentra la scocca un odore sospetto come di plastica cotta.... il motore era rovente e mi sono anche scottato....

aspetto 10 minuti, cambio le lipo e praticamente la macchina va ai 5 all'ora e quando affondo con il gas si ferma.....provato così 2/3 volte da motore tiepido era diventato di nuovo rovente ed anche le batterie si erano intiepidite......

che dite ? motore al 100% ? per me si

ora quale motore comprare che sia il massimo della affidabilità ? non mi interessa che sia particolarmente prestante, non ci devo correre.......solo dare un occhio al prezzo.......ho un ESC Xerun V1 con sensori quindi se i sensori possono aiutare anche nei surriscaldamanti con protezioni o simili ben venga
__________________
- Caster Giocattolone Racing EXfusa 1:8 - Caster Scherzetto Racing S10B kit polistil - Sakura Zero uppata sbriciolata - Turnigy TZ4 sgomma pavimenti - Bix 2 la vendetta in volo

CiccioV4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-13, 09:27 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Probabilmente il motore è andato, per sicurezza verifica le saldature e smontalo per controllare tutte le componenti. Se poi fosse defunto allora passi ad altro, ma va da se che affidabilità e prezzo basso non vanno d'accordo insieme. Poi devi considerare l'investimento nel tempo, i migliori motori possono essere ricostruiti in tutte le loro parti con poca spesa, quelli più economici no.. una volta rotto qualcosa li butti.
Se non vuoi spendere e comunque avere un prodotto dignitoso vai su hobbywing(ma controlla spesso i cuscinetti!), se vuoi di meglio devi alzare il budget.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-13, 10:07 PM   #3
Utente
 
L'avatar di CiccioV4
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 375
CiccioV4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Probabilmente il motore è andato, per sicurezza verifica le saldature e smontalo per controllare tutte le componenti. Se poi fosse defunto allora passi ad altro, ma va da se che affidabilità e prezzo basso non vanno d'accordo insieme. Poi devi considerare l'investimento nel tempo, i migliori motori possono essere ricostruiti in tutte le loro parti con poca spesa, quelli più economici no.. una volta rotto qualcosa li butti.
Se non vuoi spendere e comunque avere un prodotto dignitoso vai su hobbywing(ma controlla spesso i cuscinetti!), se vuoi di meglio devi alzare il budget.
ok, non ho parlato di prezzo apposta e mi dici già di alzare il budget......chiaro che non voglio spendere 200 euro ma voglio un motore che regga.........ditemi cosa comprare non solo in base al nome ma e sopratutto in base alla vostra esperienza
__________________
- Caster Giocattolone Racing EXfusa 1:8 - Caster Scherzetto Racing S10B kit polistil - Sakura Zero uppata sbriciolata - Turnigy TZ4 sgomma pavimenti - Bix 2 la vendetta in volo

CiccioV4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 12:15 AM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non ti ho consigliato di spendere di più, ho solo osservato che se vuoi spendere il giusto la migliore opzione qualità/prezzo è un'hobbywing sensored, se vuoi migliore qualità costruttiva/longevità devi guardare altrove e inevitabilmente il prezzo sale

Ultima modifica di sirio76; 17-03-13 a 12:48 AM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 02:10 AM   #5
Utente
 
L'avatar di CiccioV4
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 375
CiccioV4 è un newbie...
predefinito

questo come vi sembra ? Il prezzo c'è di sicuro ma sarà affidabile ? nessuno lo usa ?

Turnigy TrackStar 1/8th Sensored Brushless Motor 2350KV (DE Warehouse)
__________________
- Caster Giocattolone Racing EXfusa 1:8 - Caster Scherzetto Racing S10B kit polistil - Sakura Zero uppata sbriciolata - Turnigy TZ4 sgomma pavimenti - Bix 2 la vendetta in volo

CiccioV4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 09:08 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CiccioV4 Visualizza il messaggio
questo come vi sembra ? Il prezzo c'è di sicuro ma sarà affidabile ? nessuno lo usa ?

Turnigy TrackStar 1/8th Sensored Brushless Motor 2350KV (DE Warehouse)
Con i combo trakstar stiamo sperimentando , visto il costo irrisorio dell'oggetto in questione in società con un amico lo abbiamo acquistato e ci stiamo facendo le peggio cose . Conclusioni , il motore non è certo da 2350 KV ma questo è solo un bene per me è paragonabile come prestazioni ad un mio tekin 1900 (attenzione non fraintendete ) , il suo meglio lo da abbinato con l'esc trakstar , con quello dell'hobbiwing è meno lineare e scattoso e scalda di più. Per il resto ad oggi forse avrà 30 scariche all'IBR dove i motori non godono con delle run anche di 30 minuti (10x3 solo cambio batteria) e gira a temperature ottime 70° .... bisogna vedere la durata ma pagandolo 44€ ...................... di più non posso chiedere .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 10:52 AM   #7
Utente
 
L'avatar di CiccioV4
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 375
CiccioV4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Con i combo trakstar stiamo sperimentando , visto il costo irrisorio dell'oggetto in questione in società con un amico lo abbiamo acquistato e ci stiamo facendo le peggio cose . Conclusioni , il motore non è certo da 2350 KV ma questo è solo un bene per me è paragonabile come prestazioni ad un mio tekin 1900 (attenzione non fraintendete ) , il suo meglio lo da abbinato con l'esc trakstar , con quello dell'hobbiwing è meno lineare e scattoso e scalda di più. Per il resto ad oggi forse avrà 30 scariche all'IBR dove i motori non godono con delle run anche di 30 minuti (10x3 solo cambio batteria) e gira a temperature ottime 70° .... bisogna vedere la durata ma pagandolo 44€ ...................... di più non posso chiedere .
si, per i kv se sono ottimistici è solo meglio.....sei sicuro che sia lo stesso ? perché quello postato da me costa 53€ dici poi che sarà più scattoso e meno progressivo il trackstar con sensori del fusion usato fin ora senza sensori ?
__________________
- Caster Giocattolone Racing EXfusa 1:8 - Caster Scherzetto Racing S10B kit polistil - Sakura Zero uppata sbriciolata - Turnigy TZ4 sgomma pavimenti - Bix 2 la vendetta in volo

CiccioV4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 10:56 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

altrimenti l'hobbywing,2000 o 2200kv,con un centinaio lo prendi,altrimenti prova con quello turnigy
sennò abbiamo mamba o tekin,ma alziamo il budget...ma se non vuoi il top direi che hobbywing può andare
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 10:57 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CiccioV4 Visualizza il messaggio
si, per i kv se sono ottimistici è solo meglio.....sei sicuro che sia lo stesso ? perché quello postato da me costa 53€ dici poi che sarà più scattoso e meno progressivo il trackstar con sensori del fusion usato fin ora senza sensori ?
in germania la roba costa leggermente di più
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 11:22 AM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
temperature ottime 70°
Attenzione Claudio, con questo freddo i motori dovrebbero stare tra i 50 e i 60 gradi. Se adesso giri a 70 vuol dire che in estate stai a 90/100.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 12:47 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Attenzione Claudio, con questo freddo i motori dovrebbero stare tra i 50 e i 60 gradi. Se adesso giri a 70 vuol dire che in estate stai a 90/100.
Sirio si hai ragione ma , come tu mi hai insegnato , son nati per fare run da 10/12 minuti , dopo 30 minuti con solo il tempo del cambio batteria era a 68° con la losi che montava un 16 ...... credo che con il rapporto più corretto tipo 15 e run normali stia a temperature più che accettabili. Però ti ripeto abbiamo comperato la combo completa esc da 150A e il motore sudetto il tutto spedito a 98€ dalla cina .......... e ce ne siamo fregati altamente delle temperature ecc. So dei 68° perchè dopo quasi 50 giri continui all'ibr volevo vedere a quanto stava , l'intento dell'acquisto era vedere se si potesse gareggiare con un brushless in mezzo ai nitro ma i tempi sul giro son diversi ............
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 01:40 PM   #12
Utente
 
L'avatar di CiccioV4
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 375
CiccioV4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Sirio si hai ragione ma , come tu mi hai insegnato , son nati per fare run da 10/12 minuti , dopo 30 minuti con solo il tempo del cambio batteria era a 68° con la losi che montava un 16 ...... credo che con il rapporto più corretto tipo 15 e run normali stia a temperature più che accettabili. Però ti ripeto abbiamo comperato la combo completa esc da 150A e il motore sudetto il tutto spedito a 98€ dalla cina .......... e ce ne siamo fregati altamente delle temperature ecc. So dei 68° perchè dopo quasi 50 giri continui all'ibr volevo vedere a quanto stava , l'intento dell'acquisto era vedere se si potesse gareggiare con un brushless in mezzo ai nitro ma i tempi sul giro son diversi ............
diversi quanto ? a favore dei nitro ? comunque prenderò il trackstar......ma dalla cina dove ? Sempre su hobbyking ?
__________________
- Caster Giocattolone Racing EXfusa 1:8 - Caster Scherzetto Racing S10B kit polistil - Sakura Zero uppata sbriciolata - Turnigy TZ4 sgomma pavimenti - Bix 2 la vendetta in volo

CiccioV4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 02:09 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CiccioV4 Visualizza il messaggio
diversi quanto ? a favore dei nitro ? comunque prenderò il trackstar......ma dalla cina dove ? Sempre su hobbyking ?
Circa un secondo , 37 alto con il nitro 38 alto con l'elettrico. Si prendilo da hobbyking in 2/3 settimane ti arriva io prenderei anche il,suo Esc
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 02:50 PM   #14
Utente
 
L'avatar di CiccioV4
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 375
CiccioV4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Circa un secondo , 37 alto con il nitro 38 alto con l'elettrico. Si prendilo da hobbyking in 2/3 settimane ti arriva io prenderei anche il,suo Esc
beh credo che i nitro siano un pò più leggere a vantaggio della guidabilità...

da hobbyking dove USA ? ma c'è la dogana o riescono a farli passare senza oneri doganali ? La scorsa settimana ho comprato un CD doppio da 30 euro dagli USA e il postino mi ha fatto pagare 10 euro di dogana LADRI !!!!
__________________
- Caster Giocattolone Racing EXfusa 1:8 - Caster Scherzetto Racing S10B kit polistil - Sakura Zero uppata sbriciolata - Turnigy TZ4 sgomma pavimenti - Bix 2 la vendetta in volo

CiccioV4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 02:52 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 583
faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito info motore

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Circa un secondo , 37 alto con il nitro 38 alto con l'elettrico. Si prendilo da hobbyking in 2/3 settimane ti arriva io prenderei anche il,suo Esc
Strano... normalmente con il motore elettrico si gira un secondo più veloce.
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Negozio affidabile? fedo Automodelli a scoppio 4 15-10-12 04:15 PM
Affidabile? jim--massew Off Topic 1 10-03-12 03:46 PM
E' affidabile questo motore? [Nitro Bull 21] Smesh Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 25-07-11 12:05 AM
è affidabile? davidee93 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 03-11-10 07:40 PM
CONSIGLIO MOTORE AFFIDABILE.. chino72 Automodelli a scoppio Monster Truck 8 18-07-06 03:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play