Vecchio 03-03-13, 11:05 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 73
Bi7hazard ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Turnigy Accucel 6 e Lipo che finalizzano

permetto che ho 2 di questi caricatori Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories

Nonostante abbia provato a bilanciare varie lipo(Turnigy/Turnigy Nanotech/Zippy/Orion) i

il caricatore Turnigy Accucel-6 non riesce mai a finalizzare le lipo sopra citate o meglio, arriva a 4.20V x cella ma nn riesce a "concludere" costringendomi sempre a fermare la carica manualmente premendo sul tasto Stop o arrivando a 80 minuti che ho impostato su "safe allarm" salvo rare eccezioni

es:

4.20v 4.20v (3A)

dopo 30-60s comincia a scendere fino a raggiungere 0.1A ma naturalmente non riesce a chiudermi la carica e prosegue.... sempre a 0.1a... il più delle volte lasciando dati come

4.20v 4.16v (0.1A)

dopodiche dopo 5-6 minuti aumenta l'amperaggio portandoli al massimo impostati arrivando a 4.20v a cella per poi ritornare a 0.1a riportando un 4.20v 4.16/4.17 per poi continuare al infinito :|

ovviamente la funzione Storage funziona sempre alla perfezione... stessa cosa non si può dire della Balance....
__________________
TT MT4 G3 \ Hpi Apache SC \ Hpi Apache C1 \ TRX E-Revo BL \ Maverick Blackout 1:5 \ Warthox Quad
Bi7hazard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-13, 08:07 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bi7hazard Visualizza il messaggio
permetto che ho 2 di questi caricatori Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories

Nonostante abbia provato a bilanciare varie lipo(Turnigy/Turnigy Nanotech/Zippy/Orion) i

il caricatore Turnigy Accucel-6 non riesce mai a finalizzare le lipo sopra citate o meglio, arriva a 4.20V x cella ma nn riesce a "concludere" costringendomi sempre a fermare la carica manualmente premendo sul tasto Stop o arrivando a 80 minuti che ho impostato su "safe allarm" salvo rare eccezioni

es:

4.20v 4.20v (3A)

dopo 30-60s comincia a scendere fino a raggiungere 0.1A ma naturalmente non riesce a chiudermi la carica e prosegue.... sempre a 0.1a... il più delle volte lasciando dati come

4.20v 4.16v (0.1A)

dopodiche dopo 5-6 minuti aumenta l'amperaggio portandoli al massimo impostati arrivando a 4.20v a cella per poi ritornare a 0.1a riportando un 4.20v 4.16/4.17 per poi continuare al infinito :|

ovviamente la funzione Storage funziona sempre alla perfezione... stessa cosa non si può dire della Balance....
Molto probabilemente è normale , 80 minuti forse son pochi ma per saperlo devo capire a quanto ricarichi e per quanti mha , so che il tuo caricatore non va olte i 5A reali per cui ....... senza quei dati non ti posso dire se hai bisogno di più tempo ho c'è un problema , ma penso semplicemnte più tempo perchè se la funzione storage conclude positivamente .........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-13, 08:00 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 73
Bi7hazard ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Molto probabilemente è normale , 80 minuti forse son pochi ma per saperlo devo capire a quanto ricarichi e per quanti mha , so che il tuo caricatore non va olte i 5A reali per cui ....... senza quei dati non ti posso dire se hai bisogno di più tempo ho c'è un problema , ma penso semplicemnte più tempo perchè se la funzione storage conclude positivamente .........
si la funzione di storage è sempre positiva.... che intendi precisamente? Che quei 4.20 non siano reali?

di norma carico a 3/4A che dovrebbero bastare in quanto le lipo sono sempre storate e partono da 3.80v

il caricatore supporta 6A ma non posso andare oltre i 4
Input: 100v-240v ~ 50/60hz 1.5A
Output: 15v / 4A
__________________
TT MT4 G3 \ Hpi Apache SC \ Hpi Apache C1 \ TRX E-Revo BL \ Maverick Blackout 1:5 \ Warthox Quad

Ultima modifica di Bi7hazard; 05-03-13 a 08:03 PM
Bi7hazard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-13, 10:06 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bi7hazard Visualizza il messaggio
si la funzione di storage è sempre positiva.... che intendi precisamente? Che quei 4.20 non siano reali?

di norma carico a 3/4A che dovrebbero bastare in quanto le lipo sono sempre storate e partono da 3.80v

il caricatore supporta 6A ma non posso andare oltre i 4
Input: 100v-240v ~ 50/60hz 1.5A
Output: 15v / 4A
Il problema dei caricatori a basso costo sta proprio nella fase finale di bilanciatura , penso che tu sappia che il carica/bilanciatore che hai in oggetto carica e basta per la prima fase , successivamente inizia a bilanciare al 30% e solo nella terza fase prova a bilanciare a dovere , questa è la fase più critica perché " sposta " la carica a valori di 0,1A puoi impiegare anche ore a finalizzare . Del resto non si capirebbe come mai un hyperion costa 200€ , considera che io carico delle 5000mha a 6s per gli Heli in circa 30 minuti .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
turnigy nanotech 2s lore2688 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 63 13-01-13 01:04 AM
ESC Hobbyking vs Turnigy thefabius Automodelli elettrici 1/10 Touring 34 04-01-13 03:44 PM
Lipo 2s Turnigy si è gonfiata di brutto. fs9mania Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 11 19-04-12 07:14 AM
Motore Turnigy Cilius82 Automodelli elettrici 1/10 Touring 2 06-04-12 02:50 PM
Aiuto Turnigy Accucel-6 50W 6A Stenfield Automodelli elettrici 1/8 Off Road 0 15-08-11 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play