Vecchio 07-01-13, 05:23 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 25
maxtritto è un newbie...
Question Batteria Lipo auto RK 1/18

Ciao,
ho da poco acquistato un auto della Radio Kontrol in scala 1/18, con motore brushed RC370 con in dotazione una batteria 7,2v 1.100 mAh. Sono un neofita e quindi devo per forza partire dalle basi, che attualmente riconosco mancarmi.
Vorrei acquistare una batteria più performante e che duri maggiormente.

Quale tipologia di batteria mi consigliate di acquistare? non vorrei spendere eccessivamente, anche tenendo conto del valore dell'auto.

Leggendo il vostro forum ho visto che l'ideale è passare ad una lipo, però volevo sapere quale voltaggio e quale valore massimo di mAh cercare. In particolare ho visto che in giro si parla spesso di 2 celle o 3 celle, nel mio caso è coretto rimanere su 2 celle (immagino che il num di celle determini anche la dimensione della batteria)?

Anche per quanto riguarda il caricabetterie ho visto che ci sono da 15 a 150 euro, il che mi confonde abbastanza,

grazie
maxtritto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-13, 06:12 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxtritto Visualizza il messaggio
Ciao,
ho da poco acquistato un auto della Radio Kontrol in scala 1/18, con motore brushed RC370 con in dotazione una batteria 7,2v 1.100 mAh. Sono un neofita e quindi devo per forza partire dalle basi, che attualmente riconosco mancarmi.
Vorrei acquistare una batteria più performante e che duri maggiormente.

Quale tipologia di batteria mi consigliate di acquistare? non vorrei spendere eccessivamente, anche tenendo conto del valore dell'auto.