Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-01-13, 03:44 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 25
maxtritto è un newbie...
predefinito

esistono dei manuali in rete in cui è spiegato come effettuare modifiche del tipo, da motore brushed a brushless? oppure relative alla sostituzione di un motore brushed con uno più performante (maggiore velocità e minore consumo)?
maxtritto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 04:10 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

no,ma perchè è come montare il suo originale...però il discorso è sempre lo stesso,bisogna vedere se i diffi e la trasmissione reggono prima di passare ai fatti...
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 05:31 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 25
maxtritto è un newbie...
predefinito

nel manuale della casa produttrice c'è indicata la possibilità di effettuare upgrade con l'introduzione o sostituzione dei seguenti componenti:
- brushless electronic speed control
- receiver
- brushless motor
- servo

chiaramente non è indicato come posizionarli e le eventuali caratteristiche di ciascuno. Non mi è ancora chiaro se un upgrade richiede anche la sostituzione o aggiornamento del radiocomando
maxtritto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 09:28 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

ok..in teoria dovrebbe rebbere un piccolo brushless...no,non devi aggiornare niente!
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-13, 10:47 AM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 25
maxtritto è un newbie...
predefinito

come suggerito, vorrei valutare l'acquisto di un caricabatterie IMAX B6 per le ni-mh da 1100 e 1800 mAh.
Domande:
1- ho trovato imax B6 a 23 euro senza alimentatore, mi confermate che posso utilizzare quello del mio PC (INPUT 100/240 V , 1,5 A *** OUTPUT 19V 4,74A , 90 W max)?
2- ho visto in rete che esiste anche un imax B6 AC, che costa qualcosa in più, sapete dirmi cosa offre di diverso rispetto all'imax B6?
maxtritto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-13, 02:15 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxtritto Visualizza il messaggio
come suggerito, vorrei valutare l'acquisto di un caricabatterie IMAX B6 per le ni-mh da 1100 e 1800 mAh.
Domande:
1- ho trovato imax B6 a 23 euro senza alimentatore, mi confermate che posso utilizzare quello del mio PC (INPUT 100/240 V , 1,5 A *** OUTPUT 19V 4,74A , 90 W max)?
2- ho visto in rete che esiste anche un imax B6 AC, che costa qualcosa in più, sapete dirmi cosa offre di diverso rispetto all'imax B6?
allora,l'imax b6 supporta una corrente di entrata fino a 18v,quindi non va bene il tuo alimentatore..devi prendere uno con attacco toshiba e che immetta massimo 18v,io ne ho uno universale della sbs,regolabile..
il imax b6ac in più dell'imax ha l'alimentatore integrato...spetta che metto qualche link..
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-13, 02:19 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

in italia con l'alimentatore integrato:
Caricabatteria IMAX B6AC 220/12v Lipo NiMh NiCd Piombo Carica/Scarica | eBay

dalla germania con l'ali integrato
Kit IMAX B6AC 12V-220V Lipo equilibrio caricabatterie cavi 50W multi-funzione | eBay

dall'italia senza ali integrato:
Caricabatteria IMAX B6 12v x Lipo NiMh NiCd Piombo Carica/Scarica "Prezzo Pazzo" | eBay

dall'inghilterra senza ali integrato:
Digital iMAX B6 RC Lipo NiMh Battery Balance Charger | eBay

da hobbyking con l'iali integrato:
IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

senza ali integrato,sempre da hobbyking:
IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-13, 06:28 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 25
maxtritto è un newbie...
predefinito

stavo quasi per acquistare il caricatore imax b6 quando mi sono accorto che i cavi contenuti nella confezione non sono predisposti per batterie con attacco tamiya. Ho visto bene? eventualmente, prima di procedere, mi sapete indicare quale tipo di cavo dovrei comprare e dove trovarlo?
maxtritto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-13, 07:00 PM   #24
Utente
 
L'avatar di CiccioV4
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 375
CiccioV4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxtritto Visualizza il messaggio
stavo quasi per acquistare il caricatore imax b6 quando mi sono accorto che i cavi contenuti nella confezione non sono predisposti per batterie con attacco tamiya. Ho visto bene? eventualmente, prima di procedere, mi sapete indicare quale tipo di cavo dovrei comprare e dove trovarlo?
se vuoi a poco più di quello che spenderesti per l'IMAX B6 ti posso vendere il mio che trovi in firma ancora in garanzia per più di 1 anno e 1/2 comprato in italia con scontrino e l'attacco per le tue batterie te lo salderei io. Il mio carica fino a 10A con 2S mentre l'imax mi sembra che più di 5A non faccia....

.....io ho già comprato un'altro caricabatterie per batterie più grosse e perchè ho esigenza di caricarle in meno di 30 minuti.....
__________________
- Caster Giocattolone Racing EXfusa 1:8 - Caster Scherzetto Racing S10B kit polistil - Sakura Zero uppata sbriciolata - Turnigy TZ4 sgomma pavimenti - Bix 2 la vendetta in volo

CiccioV4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-13, 09:10 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CiccioV4 Visualizza il messaggio
se vuoi a poco più di quello che spenderesti per l'IMAX B6 ti posso vendere il mio che trovi in firma ancora in garanzia per più di 1 anno e 1/2 comprato in italia con scontrino e l'attacco per le tue batterie te lo salderei io. Il mio carica fino a 10A con 2S mentre l'imax mi sembra che più di 5A non faccia....

.....io ho già comprato un'altro caricabatterie per batterie più grosse e perchè ho esigenza di caricarle in meno di 30 minuti.....
le proposte si fanno in pm eh..leva il messaggio e mandaglilo in pm..
tornando al discorso di prima,basta saldarli,anche se secondo me ti conviene cambiare tutti i connettori,ma se proprio hai i tamiya sull'esc e sulle batterie,tienili e salda solo nei cavi del cb..
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-13, 09:36 AM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 25
maxtritto è un newbie...
predefinito

guardando in giro ho trovato pure l'IMAX A3 che sembrerebbe un caricatore universale per pacchi batterie nimh, e carica a 2A.
Mi perdo qualcosa o potrebbe essere davvero un caricatore universale per le sole nimh?
maxtritto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-13, 10:44 AM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 25
maxtritto è un newbie...
predefinito

alla fine ho acquistato un imax B6 con alimentatore esterno opzionale. Ho notato che mancano però i connettori con attacco tamiya necessari per caricare l'attuale batteria nimh che possiedo.
Sapete dirmi quali e dove cercare i connettori corretti?
maxtritto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-13, 04:24 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxtritto Visualizza il messaggio
alla fine ho acquistato un imax B6 con alimentatore esterno opzionale. Ho notato che mancano però i connettori con attacco tamiya necessari per caricare l'attuale batteria nimh che possiedo.
Sapete dirmi quali e dove cercare i connettori corretti?
bravo!per i connettori basta che digiti "connettori tamiya" o qualcosa di simile su ebay e l'hai fatta..
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-13, 12:53 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 25
maxtritto è un newbie...
predefinito

finalmente mi è arrivato il IMAX B6, però devo ammettere che la configurazione necessaria per ricaricare le batterie è alquanto complicata.
Mi sapete indicare le impostazioni necessarie per caricare una NIMH 1600 mAh 7,2v?
E' necessario che faccia anche un ciclo di scarica/carica oppure questo è un procedimento da eseguire solamente nel caso in cui la carica della batteria duri poco?
maxtritto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-13, 03:22 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito R: Batteria Lipo auto RK 1/18

Quote:
Originariamente inviata da maxtritto Visualizza il messaggio
finalmente mi è arrivato il IMAX B6, però devo ammettere che la configurazione necessaria per ricaricare le batterie è alquanto complicata.
Mi sapete indicare le impostazioni necessarie per caricare una NIMH 1600 mAh 7,2v?
E' necessario che faccia anche un ciclo di scarica/carica oppure questo è un procedimento da eseguire solamente nel caso in cui la carica della batteria duri poco?
Vai sul programma nimh e metti un terzo della capacità della batteria piu o meno come amperaggio cosi non la stressi troppo!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio batteria lipo diego79 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 18 17-01-13 11:30 AM
batteria lipo rx sparkkle Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 28-09-12 03:57 PM
info su batteria lipo Roccia1969 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 06-05-11 09:07 PM
batteria lipo ball Elicotteri Volo motore elettrico 1 02-11-10 09:49 AM
aiuto per batteria lipo cernia Elicotteri Volo motore elettrico 16 01-03-10 02:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play