Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-05-16, 03:05 PM   #31
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 315
Real Mastiff ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Real Mastiff
predefinito

Ragazzi un informazione per favore!
Tekin rsx o vortex 10.1 pro...sono indeciso anche per un accoppiamento con motore 4.5 o tekin o vortex futuro per ora lo utilizzerei con motore leopard 5.5. Grazie sono nelle vostre mani..... cava verrazzo aiuto!
Real Mastiff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-16, 03:20 PM   #32
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Io avevo l'rs pro e va benissimo. Peró devi collegarlo al pc ogni volta. Non so se quello nuovo hanno risolto...
Orion è ottimo, ma secondo me è un zico sotto al tekin. Ma piú facile da programmare probabilmente
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-16, 04:36 PM   #33
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 315
Real Mastiff ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Real Mastiff
predefinito

Grazie cava...allora tiriamo le somme xke vorrei prenderlo subito in quanto il mio v3 e saltato per colpa nn sua. Dicevo il tekin rsx è più piccolo e leggero rispetto al vortex e so di una scheda per programmarlo l'rsx ma costa 80-90e...immaginavo che tekin fosse leggermente superiore ma mi trovo un offerta dal mio negoziante...tekin 239€ e vortex 10.1 pro a 180€.....stavo vedendo anche per il hobbywing xr10 pro ma mi è stato sconsigliato in quanto costa troppo per quel che vale...prezzo minore a 209€...
Tu cosa faresti cava? Considero anche il discorso della programmazione in quanto essendo inesperto meglio iniziare con qualcosa di semplice....ps voi che siete esperti fate una guida postando anche le vostre prove sulle regolazioni dei motori sarebbe molto di aiuto a chi sta iniziando...grazie x tutto.
Real Mastiff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-16, 04:40 PM   #34
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Lrp flow non l'hai preso in considerazione? Non ti piace?
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-16, 04:50 PM   #35
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 315
Real Mastiff ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Real Mastiff
predefinito

Grazie mirko...! A dirti il vero no partendo gia dal discorso che era inferiore credoe che alcuni inizialmente avessero dato problemi...magari ho capito male...tu me lo consigli e xké? Credevo che i due postati fossero il top ed ho visto che i prezzi son quelli solo il tekin tra regolatore e la sua scheda di programmazione portatile esce fuori dal coro...considera che io ho gia la scheda per l'hobbywing ma ho deciso di nn prenderlo più in considerazione per ora xke mi è stato detto che nn vale quei soldi.
Real Mastiff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-16, 05:21 PM   #36
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Guarda al top, purtroppo o per fortuna, ce ne sono una miriade: tekin orion lrp orca hobbywing il nuovo della reds r1 wurks, e chi piu ne ha piu ne metta! Io è due anni che giro col flow e nom ho mai avuto un problema, faccio la 13.5t NT quindi magari non sono proprio l' esempio corretto da seguire, ma ha un'erogazione molto buona e un freno pauroso
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-16, 05:52 PM   #37
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 315
Real Mastiff ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Real Mastiff
predefinito

Guarda io in pista asfaltata (vengo dalla 1/8 off road buggy) x una serie di motivi sono andato una sola volta e mi sono reso conto che nell'on road pista in particolare la tazio nuvolari di marigliano (Na) i freni su usano poco si predilige percorrenza e pulizia di guida....vedendo anche video di gare mi sembra un continuo dosare e togliere l'acceleratore come se i freni nn li usassero ma ben si usassero un freno motore al rilascio molto alto. Sentite forse la mia domanda è troppo particolare avendo capito l'ampia e buona scelta che vi è in commercio. Io nn riesco a trovare recensioni e prove di questi regolatori abbinati anche ai loro motori. Credo che la miglior combo sei tekin. Avrei voluto risparmiare qualcosina di soldi ma preferisco spendere di più e star tranquillo....speravo di trovare informazioni più dettagliate su pregi e difetti un po di tutti i regolatori ma nisba nn si trova nulla.
Real Mastiff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-16, 06:40 PM   #38
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

dipende da quello che devi fare... sul touring avevo il tekin, mentre sui buggy uso il toro 120A che costa poco e, a patto di non incappare in esemplari fallati ed essere bravi a fare le saldature, si comporta bene. Se devi fare le gare è un conto, ma non devi dimenticarti lipo con tanti mAh e tanti C. Magari, se non hai le lipo adatte, è meglio risparmiare un po' sull'esc e puntare su ottime lipo.
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-16, 08:21 PM   #39
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Dipende dallo stile di guida e dalla pista, su moquette prediligo togliere parecchio freno e fare una macchina tonda con tanta percorrenza, sulla pista in cui giro di solito invece il freno serve, preferisco staccare magari un metro dopo ma avere una macchina che si fermi dove dico io, e che possa buttare dentro come voglio io. Meglio averne tanto e dosarlo che non averlo.
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-16, 11:46 PM   #40
Utente
 
L'avatar di ponzy79
 
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
ponzy79 inizia ad ingranare.
predefinito

Trakstar 150a gen2 motore 2700 kv trakstar sesored.. metre per pochi euro hobbyking 60a ezrun 12t con lipo 3s...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
BLUE IS BETTER
ponzy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-16, 12:00 AM   #41
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ponzy79 Visualizza il messaggio
Trakstar 150a gen2 motore 2700 kv trakstar sesored.. metre per pochi euro hobbyking 60a ezrun 12t con lipo 3s...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Penso lo debba montare su una touring, le cose consigliate da te mi sembrano poco adatte
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-16, 12:08 AM   #42
Utente
 
L'avatar di ponzy79
 
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
ponzy79 inizia ad ingranare.
predefinito

Il trakstar è montato su una buggy che ho trasformato in rally game.. mentre hobbyking accoppiato con ezrun su una ta04 tamiya... è molto economico ma va bene.. programmabile con program card ed abbastanza veloce se usato con 3s.. ma io non faccio gare.. quindi ho guardato più la spesa visto che è un auto che uso raramente..

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
BLUE IS BETTER
ponzy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-16, 08:55 AM   #43
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Non è questione di gare o non gare, è questione che il nostro amico ci ha chiesto un consiglio su un esc di fascia top (quindi penso sia disposto a spenderli i soldi), e quelli consigliati da te sono tutt'altro che di fascia top, tutto qui..
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-16, 09:20 AM   #44
Utente
 
L'avatar di ponzy79
 
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
ponzy79 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mirko93 Visualizza il messaggio
Non è questione di gare o non gare, è questione che il nostro amico ci ha chiesto un consiglio su un esc di fascia top (quindi penso sia disposto a spenderli i soldi), e quelli consigliati da te sono tutt'altro che di fascia top, tutto qui..
Figurati...mi sarò perso qualche pezzo per strada... nel primo post della discussione si chiedeva le impressioni di accoppiamenti tra esc e motori.. quindi la mia mia risposta era riferita a quella.. infatti non era un consiglio su cosa prendere ma un opinione su alcune cose che mi era capitato di provare...
__________________
BLUE IS BETTER
ponzy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-16, 09:24 AM   #45
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Aaaaaah scusa non avevo capito, pensavo rispondessi alla domanda dell'amico Real Mastiff, chiedo venia
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motori buoni/motori nati male bubus Automodelli a scoppio 6 06-06-12 07:29 AM
opinioni abbinamenti servi/riceventi marca diversa memox1 Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 13-10-09 08:34 PM
motori grp????????? spiddy1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 18-02-09 04:21 PM
Motori ops joker78 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 61 04-02-09 02:21 PM
Motori GO GRINGO Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 15-12-08 10:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play