Vecchio 17-11-13, 05:42 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 22
beluzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

1/10 on road


Inviato da mio iPhone utilizzando Forum
beluzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-15, 09:00 AM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 44
nute81 ha una pessima reputazione!
predefinito Consiglio

Un consiglio spassionato: io ci capisco poco ma ho trovato qst occasione per la mia veeeeeecchia tam ff02:
Esc xcar 120a e motore 8.5 t hobbywing.
Prezzo interessante ma più che a
Teo come abbinamento può andar bene? Ne farei un uso amatoriale, cortili e amici.
Grazie in anticipo


Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Ci stavo pensando ieri... Un bell'elenco delle accoppiate ESC e motore utilizzate dagli utenti, con un rapido parere e su cosa sono stati utilizzati, può sempre fare comodo, no?

- ESC Hobbywing EZRun 60A e motore EZRun 9t (touring): la combo classica è venduta con l'esc da 35A, ma per andare sul sicuro e stressare meno il regolatore, ho deciso di prendere il 60A. Il motore 9T non è un motore classe 540, ma in realtà è un 380 (come tutti gli hobbywing senza il ".5" nei T) con le alettature che lo portano come dimensione esterna a quelle della cassa del 540, ma ha meno coppia. E' il classico motore ottimo come primo brushless, tranquillo e sincero, che consente di imparare la tecnica. Idoneo sia sulle touring che sulle drift.
- ESC Hobbywing Xerun V2.1 120A e motori Speed Passion V2 10.5T, V3 4T e V3 10.5T (touring): che dire di questo regolatore... Io ho avuto qualche problema (me ne sono svampati un paio, ma non so se dipende solo dall'ESC o anche da me), ma complessivamente non va male. Anzi... Uno dei più copiati (clonati), ma uno dei più usati e con il miglior rapporto prezzo-prestazioni. Tramite la program card LCD è possibile collegarlo al PC, configurarlo e fargli strizzare un po' di potenza in più. L'ho provato con il 4T, ma è fin troppo per il pistino dove giro di solito. Bisogna avere un pignone piccolo e raffreddarlo bene. Mi sono piaciuti molto di più i due 10.5, soprattutto il V2 che secondo me ha una erogazione ed una fluidità migliore. Giocando con turbo e boost si tirano fuori delle belle prestazioni.
- ESC Tekin RS Pro e motori Tekin Redline 4.5T e 105T (touring): che dire... un po' complicato da settare (solo tramite PC) ma mi sta dando immense soddisfazioni. Pur non avendo dissipatori e ventole, l'ESC gira quasi sempre bello fresco ed abbinato ai suoi redline (che hanno tantissimi KV rispetto ad altri motori di pari T) gira che è una meraviglia.
Il 4.5T come motore è esagerato... un mostro da 9300kv e quasi brutale. Invece il 10.5T, con i suoi 4900kv ed il turbo e boost ha un'ottima regolazione (anche con le regolazioni preimpostate di fabbrica) e risulta comunque bello cattivo. Valgono tutti i soldi che costano.
- ESC Hobbywing Xerun V3 e motori Leopard 5.5T e 8.5T (buggy): un ESC ancora giovane, ma con molte potenzialità. Esce con in memoria diversi profili (impostabili solo con la program card LCD, ma va aggiornata e non è più compatibile con i vecchi ESC). Tanti parametri regolabili. Fin troppi. Consente di fare diverse regolazioni di fino. Con il 5.5 funziona bene, anche come temperature. Il motore abbinato al turbo e boost ha una bella erogazione, anche se per il buggy su piste strette e con tornantini, è fin troppo. Si comporta bene anche con impostazioni stock (non è anticipabile meccanicamente). L'8.5 è più adatto per l'off, ma soffre di un scarso numero di giri (4450). Per cui da il meglio di se abbinato a turbo e boost. Entrambi scaldicchiano nella norma, ma una ventolina non fa male...
nute81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-15, 10:26 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

l'abbinamento va bene, il regolatore è più che sovradimensionato per la potenza del motore, va bene per il divertimento e oltre... attendo conferme ciao
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-15, 01:00 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si, con quell'esc ci reggi un 4.5, il punto è se regge il telaio
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-15, 11:00 AM   #20
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nute81 Visualizza il messaggio
Un consiglio spassionato: io ci capisco poco ma ho trovato qst occasione per la mia veeeeeecchia tam ff02:
Esc xcar 120a e motore 8.5 t hobbywing.
Prezzo interessante ma più che a
Teo come abbinamento può andar bene? Ne farei un uso amatoriale, cortili e amici.
Grazie in anticipo
L'esc è un hobbyking, copia dello xerun? Se così fosse avrei molti dubbi sugli ampère dichiarati, alla fine se costa piu di 100 euro in meno dell'HW un motivo ci sarà! Ok per l' 8.5 non dovrebbe avere grossi problemi, ma per il 4.5....
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-15, 11:25 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mirko93 Visualizza il messaggio
L'esc è un hobbyking, copia dello xerun? Se così fosse avrei molti dubbi sugli ampère dichiarati, alla fine se costa piu di 100 euro in meno dell'HW un motivo ci sarà! Ok per l' 8.5 non dovrebbe avere grossi problemi, ma per il 4.5....
Io l'ho usato con un 5.5T e non ha avuto alcun problema (nemmeno di temperatura)... con un 4.5T non ho avuto occasione di provarlo.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-15, 11:31 AM   #22
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxk Visualizza il messaggio
Io l'ho usato con un 5.5T e non ha avuto alcun problema (nemmeno di temperatura)... con un 4.5T non ho avuto occasione di provarlo.
Bah, rimango comunque scettico su queste marche, non possono esserci piu di 100 euro di differenza solo per il nome, la qualità dei materiali è più bassa secondo me, e sul lungo periodo si sente! Togliendo il fatto che, essendo passato anche io da una copia allo xerun originale, la differenza di prestazione io l ho notata..
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-15, 03:53 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mirko93 Visualizza il messaggio
Bah, rimango comunque scettico su queste marche, non possono esserci piu di 100 euro di differenza solo per il nome, la qualità dei materiali è più bassa secondo me, e sul lungo periodo si sente! Togliendo il fatto che, essendo passato anche io da una copia allo xerun originale, la differenza di prestazione io l ho notata..
Si, molte cose sono di qualità più scadente, ma la componentistica elettronica è la stessa e con le stesse specifiche, come per le misurazioni a banco.
Probabilmente qualche componente è più economico, ma non inficia sulle prestazioni del regolatore.

Poi a livello esperienza, ne ho 5 di quel ESC (3 ancora funzionanti), uno bruciato per inversione di polarità (mea culpa), uno rotto perché ha preso troppi colpi (montato sulla buggy), si è staccato il dissipatore è si sono bruciati alcuni mosfet (che appena avrò tempo e voglia sostituirò)... quest'ultimo ha lavorato quasi tutta la sua vita (circa un centinaio di ore) con un 6.5T su un paio di buggy (sia 4wd che 2wd). Gli altri sono montati su altri 2 buggy (su quello principale uso LRP) e la touring e tutt'ora funzionano alla grande.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-15, 06:30 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxk Visualizza il messaggio
Si, molte cose sono di qualità più scadente, ma la componentistica elettronica è la stessa e con le stesse specifiche, come per le misurazioni a banco.
Probabilmente qualche componente è più economico, ma non inficia sulle prestazioni del regolatore.

Poi a livello esperienza, ne ho 5 di quel ESC (3 ancora funzionanti), uno bruciato per inversione di polarità (mea culpa), uno rotto perché ha preso troppi colpi (montato sulla buggy), si è staccato il dissipatore è si sono bruciati alcuni mosfet (che appena avrò tempo e voglia sostituirò)... quest'ultimo ha lavorato quasi tutta la sua vita (circa un centinaio di ore) con un 6.5T su un paio di buggy (sia 4wd che 2wd). Gli altri sono montati su altri 2 buggy (su quello principale uso LRP) e la touring e tutt'ora funzionano alla grande.
Quindi mi stai dicendo che se la parte elettronica è la stessa pago 100 euro in piu per la plastica, la ventola e la marca? Il mio lavoro mi ha insegnato che, al contrario di quello che si pensa, quello che paghi è la qualità, ok anche il nome in piccola parte, ma se vuoi qualità/controlli/sviluppo/assistenza la devi pagare, anche perchè senò tutti useremmo regolatori cloni. Per mia esperienza ti posso dire che ne ho avuto uno non di marca e quello ho bruciato sinceramente non so ancora come, e penso che rimarrà l unico non di marca che avrò comprato! Poi ovviamente non dico che facciano schifo gli hobbyking o altri eh, per carità, ragionavo solo sulla qualità legata alla differenza di prezzo, se mi dite che siete sicuri al 100% che ogni singolo componente elettronico venga prodotto dalla stessa ditta con gli stessi accurati controlli e tutto quello che ci sta dietro, allora parliamone...
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-15, 08:49 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Infatti ti ho detto che usa gli stessi componenti, ma non ho mai detto della stessa marca. Comunque, nelle marche blasonate paghi anche lo sviluppo, i controlli qualità e la serietà dell'azienda.
In un clone, paghi solo l'assemblaggio e i componenti (che costano una miseria).

Per farti l'esempio, un MyLaps costa 85 euro, ma in internet trovi gli schemi elettronici (fatti tramite reverse engineering) e con meno di 15 euro di componenti te lo puoi fare (e funziona perfettamente, già provato).
Un clone ha lo stesso concetto, di componenti ci saranno si e no 5 euro (prezzi all'ingrosso), poi montaggio e commercializzazione... è normale costi meno della metà.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-15, 12:17 PM   #26
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxk Visualizza il messaggio
Infatti ti ho detto che usa gli stessi componenti, ma non ho mai detto della stessa marca. Comunque, nelle marche blasonate paghi anche lo sviluppo, i controlli qualità e la serietà dell'azienda.
In un clone, paghi solo l'assemblaggio e i componenti (che costano una miseria).

Per farti l'esempio, un MyLaps costa 85 euro, ma in internet trovi gli schemi elettronici (fatti tramite reverse engineering) e con meno di 15 euro di componenti te lo puoi fare (e funziona perfettamente, già provato).
Un clone ha lo stesso concetto, di componenti ci saranno si e no 5 euro (prezzi all'ingrosso), poi montaggio e commercializzazione... è normale costi meno della metà.
Mi interessa il discorso sul mylaps, potresti linkarmi questi siti dove si spiega come autocostruirseli? Grazie
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-15, 12:24 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
Mi interessa il discorso sul mylaps, potresti linkarmi questi siti dove si spiega come autocostruirseli? Grazie
Nella pagina che ti indico ci sono i vari schemi, poi se segui tutta la discussione hai un quadro più ampio...

Transponder Design - Page 16 - R/C Tech Forums

Come per tutte le cose interessanti che si trovano in rete è su un forum straniero, quindi devi avere un po' di dimestichezza con la lingua inglese.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-15, 07:45 PM   #28
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Esc hobbywing xerun v2.1 e robitronic platinum 6.5t: dell' esc si sa praticamente già tutto, un pò vecchiotto è vero, ma va benissimo, a me scalda pochissimo, quasi niente (anche per via del rapporto un po cortino che ho usato) anche con parametri impostati abbastanza altini. Spendo due parole sul motore: la prima cosa che salta all occhio sono i kv, 7450 per un 6.5 sono moooolto buoni e si sentono tutti, sia per allungo che per il fatto che scalda abbastanza, va rapportato in modo adeguato, non permete di girare molto cappellando il rapporto perchè le temperature, soprattutto con parametri altini, schizzano alle stelle! Sono partito con una corona da 87 e pignone 18 (xray t3), un po cortino ma visti i kv ho preferito così, il motore non murava ma vedevo che spingeva un po pochino e le temperature rimanevano bassine anche dopo 6/7 minuti! Sono passato al 21 e li si inizia a sentire che il motore spinge parecchio, ok non è un motore da 150 euro, ma per quello che costa (da arco e frecce lo si trova a 64) secondo me li vale tutti! Ho provato anche un v3.0 competition 7.5r ma non mi ha stupito piu di tanto, l ho provato per poco senza regolare i parametri e il rapporto (87/24), avrò modo di provarlo piu in là!
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-15, 07:00 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 1
gianpa25 è un newbie...
predefinito

Buonasera a tutti!
ho bisogno di un grandissimo aiuto, ho dato il mio skateboard elettrico ad un amico per 48h ed è tornato casa non funzionante (era una baracca che non andava avanti)
Vorrei provare ad installare questo motore:

NTM Prop Drive 50-60 Series 380KV / 2665W

ma non ne so nulla di elettronica...
potete consigliarmi un ESC ed una batteria adatti all'uso che vorrei farne?
Se non è chiedere troppo vorrei sapere se posso anche utilizzare più batterie(di minor spessore) per provare ad inserire la batteria direttamente dentro lo skate e fare una cosa più bella alla vista!

Grazie in anticipo a tutti!
gianpa25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-16, 12:53 PM   #30
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 315
Real Mastiff ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Real Mastiff
predefinito

Riapro questo post per sapere chi ha provato 3 regolatori su cui sto facendo pensierino.
Hobbywing xr10 pro 160a;
Vortex R10.1 Pro 170a;
Tekin RSX pro 180;
Sapreste darmi un consiglio anche sui settaggi
__________________
Gas a martello!
Real Mastiff non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motori buoni/motori nati male bubus Automodelli a scoppio 6 06-06-12 07:29 AM
opinioni abbinamenti servi/riceventi marca diversa memox1 Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 13-10-09 08:34 PM
motori grp????????? spiddy1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 18-02-09 04:21 PM
Motori ops joker78 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 61 04-02-09 02:21 PM
Motori GO GRINGO Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 15-12-08 10:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play