Vecchio 06-09-12, 05:51 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 222
speedyrat inizia ad ingranare.
predefinito

Io ho aggiornato un esc 120A marchiato saker (si, si proprio come la torta, in realta' e' un hobbywing)
e un bullistorm da 60A, ma quando ho letto turbo e un sacco di parametri strani ho spento tutto. ero cosi fiero dell'acquisto della lcd program cerd, che volevo aggiornare anche il bollitore non avendo piu esc.
i motori brushless modificati sono una bufala, l'esc li spinge di piu andando a frequenza piu alta, soprattutto con la funzione turbo, ma perde efficienza e si riscalda di piu, poi passano correnti piu elevate. secondo me si rischia di bruciare il motore.
speedyrat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-12, 08:20 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da speedyrat Visualizza il messaggio
Io ho aggiornato un esc 120A marchiato saker (si, si proprio come la torta, in realta' e' un hobbywing)
e un bullistorm da 60A, ma quando ho letto turbo e un sacco di parametri strani ho spento tutto. ero cosi fiero dell'acquisto della lcd program cerd, che volevo aggiornare anche il bollitore non avendo piu esc.
i motori brushless modificati sono una bufala, l'esc li spinge di piu andando a frequenza piu alta, soprattutto con la funzione turbo, ma perde efficienza e si riscalda di piu, poi passano correnti piu elevate. secondo me si rischia di bruciare il motore.
forse hai ragione, ma considera ad esempio un motore rapportato corto (quindi freddo) o un motore che rapportato bene non scalda niente...
se si ha la possibilità di farlo spingere di più con la program card, puo convenire invece di prendere un pignone piu grosso
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-12, 10:18 PM   #18
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Più che altro, l'uso del turbo è utile quando si ha un limite sui "T" del motore. Un 10.5 può andare come un 6.5.
Se non c'è il limite del motore perchè usare il turbo? Per il semplice motivo che un 10.5 con turbo non ha la stessa erogazione di un 6.5, risultando molto più dolce ai bassi regimi. Utile per chi ha il dito pesante
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-13, 07:12 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 5
jollyrr è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,scusate se riapro un 3D un po' vecchiotto ma esiste una lista con le caratteristiche dei vari firmware hobbywing?
Io ho solo capito le differenze tra i mod e gli stock
jollyrr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-14, 08:41 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1
fabbrosub è un newbie...
predefinito

Scusate ma non ho capito, io ho Esc 150a e programmatore LCD..... Come devo fare per aggiornare i firware?
Ciao e grazie
fabbrosub non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-14, 09:52 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabbrosub Visualizza il messaggio
Scusate ma non ho capito, io ho Esc 150a e programmatore LCD..... Come devo fare per aggiornare i firware?
Ciao e grazie
Devi scaricare il firmware nuovo sul PC , solitamente lo fa in automatico appena lanci il programma , e collegare il tutto come quando vai a variare le impostazioni.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "

Ultima modifica di cbagl; 05-01-14 a 03:00 AM
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale hobbywing? torakichi Automodelli elettrici 1/8 Off Road 18 16-11-11 10:51 AM
aiuto upgrade lcd hobbywing Giuse2790 Automodelli elettrici 1/10 Touring 8 22-05-11 11:09 PM
hobbywing verrazz0 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 5 04-04-11 11:26 PM
Problema con Hobbywing 35A 1/18 Brigante Automodelli elettrici 4 10-01-11 12:12 AM
(cr) a voi esperti chiedo 1 informazione ed un consiglio...AIUTO paul46 Automodelli elettrici 3 10-01-06 09:32 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play