Aggiornamento 1.10 e programma Welcome Back.
Due parole sul nuovo aggiornamento 1.10.
Innanzitutto, nel link seguente, troverete tutte le novità dell’aggiornamento, ma, le più importanti, che meritano di essere sottolineate, sono: -Per un periodo limitato, tutti i premi degli eventi online sono triplicati e tutte le auto presenti nel concessionario online vengono vendute a chilometri zero e a metà prezzo. -Nelle gare A-Spec e B-Spec di campionato, è stato introdotto un bottone di interruzione, grazie al quale possiamo abbandonare un campionato in corso e riprenderlo più avanti. Il bottone è visibile ogni qual volta si conlcude una delle gare. Premendo il bottone, vengono salvati i progressi fatti e l’evento termina. Per riprendere il campionato, basta visitare nuovamente l’evento. -L’algoritmo relativo all’intelligenza artificiale dei piloti comandati dalla CPU è stata migliorata. Inoltre è stato introdotto un nuovo evento stagionale che prevede le seguenti gare: Trial Mountain con Fiat 500 Tsukuba con Lotus Elise 111R Laguna Seca con Subaru Impreza Sedan Gli eventi, sono alla vecchia maniera. Elaborazione entro un tetto massimo e restrizioni di guida. Gli eventi pagano parecchio, in termini di crediti (900000cr il primo, 1100000cr il secondo e mi pare 1500000cr il terzo) e in termini di avanzamento esperienza. Inoltre, ci sono in regalo a chi arriva primo, biglietti auto gratis, livello 21-23-25. Quindi auto da gara, sia premium che standard. GAMEorDIE – Nextgen Consoles Community Blog Archive Gran Turismo 5: Aggiornamento 1.10 Inoltre, per i possessori di account PSN, ecco il programma Welcome Back. Come ringraziamento della pazienza durante il ripristino del servizio, tutti i titolari di un account di PlayStation®Network* aventi diritto possono partecipare al programma Welcome Back** (Bentornato), che comprende una selezione di giochi per PS3™ e PSP™ scaricabili gratuitamente da PlayStation Store. |
mmmm....lo sto scaricando proprio ora...chissà se la interruzione nei campionati è possibile anche nelle endurance :hmm: entrando magari ai box :nuova0um:
tuttavia ne approfitto per i premi ed esperienza triplicati :biggrinangel: per comperare un po di robetta che mi manca:evil: |
Nain Angelo...al momento niente Endurance...
Solo i campionati... Mi pare di avere letto che paga bene anche l'evento online delle Ferrari da F1, a Suzuka, passa da 200000cr a 600000cr... |
porc!fanno sempre le cose a metà :icon_smile_drop: oramai sto gt5 lo ficco nella play solamente più di giovedì sperando in qualche evento nuovo o per qualche garetta online tra amici...che delusione :nono:
|
pagliativi..... q quando i vecchi circuiti GT4??? Anche io lo butto dentro solo per vedere se ci sono eventi decenti.... gioco si e no 5 minuti....
Invece siamo su wipeout alla grandissima, almeno il mio pargoletto :-), almeno un lato positivo della ficenda crash PSN |
Quote:
ps.quelli nuovi sono na palla però :icon_smile_drop: |
azz....speravo proprio nella possibilità di salvare durante le gare endurance....
:nono: Prima o poi lo faranno....(speranza,solo speranza...) |
non hanno avuto una via di mezzo..Dalle gare nelle quali si vinceva anche troppo facile,siamo passati a gare un po' difficilotte...
Quella col cinquino è un po' stressante....:brig: Quella con la Elise presenta le solite rogne...(macchina scorbutica e senisbilissima..) L'altra con la Impreza manco l'ho provata........ |
Quote:
Quella con la 500 è divertente, anche se si va piano. Piuttosto facile. Quella con la Elise, l'ho passato all'ultimo rettilineo dell'ultimo giro. La più difficile direi, devi tirare parecchio e gestire le intraversate della macchina (che, se vuoi fare primo, NON deve intraversare mai). Quella con la Impreza, è difficile, devi capire la macchina e non devi andare sulla sabbia, sennò sporchi le gomme e vai dritto alla curva dopo, ma, dopo il cavatappi, all'ultimo giro, sono passato. La difficoltà però, così mi piace. |
la difficoltà piace anche a me...
Però se è troppa,e devo rifare 10 volte la stessa gara,mi scende la catena.. Una via di mezzo era meglio.... Sei riuscito a far andare il cinquino un pelo più forte?Devo comprare il cambio personalizzato..o riesci anche senza? se non hai molto tempo da dedicare a certe cose,la cosa finisce subito.....:frowns: |
La 500 gli ho messo cambio e assetto personalizzato (cambio tarato a 160 mi pare), kit estetico per zarrarla al massimo (ma non serve a niente in termini prestazionali), ecu, scarico e qualche smanettamento al turbo.
Se poi, superi il tetto di PP, intervieni con la zavorra o il limitatore di potenza del motore per riportare i cavalli a 65 mi pare. |
immaginavo che l'unica era il cambio personalizzato..l'unica cosa che non ho messo...
Proverò... La Elise,invece,è un cavallo impazzito...si guida sulle uova.... Parlo per me,che non sono un esperto... La Impreza non l'ho affrontata. Ma davvero tengono conto delle ruote sporche?Non l'avevo mai notato...:skept: |
Se arrivi lungo alla prima curva in fondo al rettifilo box ed esci sulla sabbia, la curva dopo via dritto...per le gomme sporche...e così pure per tutte le altre curve.
Devi guidare pulito, usando come riferimento i rettangoli rossi che sono all'interno delle curve, poco oltre il cordolo. Se vai al limite di quelli non accade nulla, se li superi, sporchi le gomme e vai lungo alla curva dopo. Con la Impreza, devi far scorrere la macchina in curva e accelerare per uscire il più forte e veloce possibile. Accorcia il cambio pure li. Max 220 mi pare. Con la Elise, a Tsukuba, devi frenare forte, fare scorrere in curva e accelerare con la macchina bella dritta. Parzializza molto il gas e gioca con il tasto X. Vedrai che ce la fai. |
per ora ho fatto il cinquino e sono arrivato secondo però abbastanza staccato, l'elise è un casino e ho lasciato subito perdere, per l'impreza provo a modificare il cambio però sulle curva lente è difficile da far girare e senza volante ancora di +, in effetti notavo che su alcune curva andava dritto sicuramente è per le gomme sporche, peccato abbiano scelto laguna, un budello di pista............... :mad::mad::mad:
|
ecco qualcuno che è ai miei livelli.....
Caro Colin,l'è dura.....:sisi: Col cinquino sono arrivato 7 volte secondo...e il primo è lì...a 10 metri..Sono quei 10 metri il problema.....:brig: Forse si potrebbe variare i rapporti del cambio..a 160 mi pare lenta,in molti punti,e a quella velocità non ci arriva mai...Meglio accorciare un pelino.....forse... Bisogna sperimentare.... Con la Elise,prova a montare un alettone..vedrai che in "appoggio" sta molto più ferma,specie nel curvone prima del traguardo... La Impreza non la vado nemmeno a vedere...se prima non risolvo le altre due sfide...... |
fatte tutte ed in tutte sempre secondo...con l'impreza basta settarla bene e stà :brig:
|
Quote:
in effetti però il cambio mi sembra lungo anche a me, proverò ad accorciare :sisi: |
Quote:
Siete degli scarsoni...!!!:rovatfl::rovatfl::rovatfl: |
si,lo sappiamo che voi della Riviera siete dei fenomeni....:brig:
Colin,senza volante secondo me si perde molto del "piacere della guida"..Però sono in tanti ad usare il pad...e vanno fortissimo... .seguendo alcuni accorgimenti,con la Elise sono arrivato secondo ad un soffio dal primo..Se guido meglio,ce la faccio... Anche perchè,se c'è riuscito Alberto..noi chi siamo? :D :D |
Quote:
Se mi ricordo stasera vi posto i rapporti del cambio dei tre eventi! |
Gara 1 - Fiat 500
- Cambio personalizzato 160 km/h - Assetto personalizzato ant/post -5 - Volano, LSD e roba simile, comprare il meglio - Kit aerodinamico - Motore originale - Riduzione peso - Punti Prestazione 292 - 65 cv Gara 2 Lotus Elise - Cambio personalizzato 220 km/h - Assetto personalizzato ant/post -5 - Volano, LSD e roba simile, comprare il meglio - Kit aerodinamico (spoiler tipo JTCC) - Motore con ECU, collettore aspirazione sportivo, filtro da gara, collettore di scarico sportivo, catalizzatore sportivo, scarico da gara. - Turbo alti regimi - Riduzione peso - Punti prestazione 456 - 198 cv Gara 3 Subaru Impreza - Cambio personalizzato 220 km/h - Assetto personalizzato ant/post -5 - Volano, LSD e roba simile, comprare il meglio - Motore con ECU, collettore aspirazione sportivo, filtro da gara, collettore di scarico sportivo, catalizzatore sportivo, scarico da gara. - Turbo bassi regimi - Riduzione peso - Punti prestazione 521 - 400 cv Nota valida per tutte e tre le gare: Se superate i PP consentiti, zavorrare, oppure diminuire la potenza del motore (in %). |
Quote:
|
Alberto è forte con la Play,mi fido...
Però il cambio della Elise a 220,quando a Tsukuba arrivi al massimo a 180 o giù di lì,mi convince poco. Io l'ho tarato a 190,e mi pare più scattosa. Metti anche la zavorra verso il davanti,ma non troppo,se no in frenata sottosterza troppo.. Col cinquino credo non ci siano problemi... L'impreza non l'ho ancora afrontata. Ho visto anche un aggiornamento di ieri..gare con la Honda Civic,mi pare... |
Quote:
Se come nel mio caso, metti su un turbo alti regimi, la macchina prende velocità più facilmente e frutta il dritto, soprattutto se gli tiri il collo con le marce. Nel rettilineo più lungo, quello prima del curvone che immete sui box, arriva sino a oltre i 200-210 se esci bene dal tornantino prima. Puoi anche mettere un turbo bassi regini e avere parecchio tiro in uscita di curva, ma, con la trazione posteriore, ti ci vedo a controllare la macchina. La zavorra, l'ho solo usata per diminuire i PP, non l'ho posizionata in punti precisi. Delle tre è comunque la più difficile, la Elise è una macchina scorbutica. Gli eventi con la Civic, sono molto light, non hai la limitazione delle gomme, quindi, butti sotto le morbide e te li mangi subito. |
pagano bene le gare Civic?
Ho capito quel che dici...indipendentemente dalle limitazioni,metti il turbo giusto e poi cali i cv con il limitatore...giusto? Quindi certi vantaggi rimangono anche se poi devi calare la potenza.... questa non l'avevo considerata... Ho letto anche di gente che ha sfruttato il fatto che ,con la macchina nuova,girando molto i cv crescono....interrompendo la gara e facendola ripartire,dopo un po' di tempo(molto) ti ritrovi con 45 cv in più... Un po' laborioso,secondo me... |
Quote:
Si, ho letto pure io che c'è la possibilità di riavviare più volte la stessa gara senza uscire per aumentare i cavalli...ma...che senso ha stare delle mezz'ore a fare questo giochetto? elabori e tagli la testa al toro. Gli eventi Civic pagano sui 350000cr a gara e su 35-40000 punti exp a gara. Ci vorrebbe però un bell'aggiornamento corposo, con nuove piste (quelle di GT2/GT4 vanno benissimo e sono davvero belle), nuove auto (sai che sballo la R18 della LM ad esempio???) e nuovi campionati. Così è un pò portare avanti un'agonia... |
ho notato anche che elaborando l'auto e riducendo poi la percentuale della potenza questa poi risale un capellino ogni volta che rientro nel gioco, quindi mi tocca riabbassarla altrimenti non posso neanche entrare nel gioco............... :confused::confused::confused::confused:
|
ho caricato il nuovo aggiornamento degli eventi stagionali...
Macchine britanniche........... |
nuovi eventi stagionali ferrari però pagano parecchio:beer::beer::beer:
|
ho visto che fi nalmente hanno messo anche gare per auto Gt...da corsa.
Era ora. Non le ho ancora fatte,però.... |
Ma anche voi avete ogni tanto problemi con PSNetwork?
A volte il solo avvio di GT richiede eoni...... preciso che ho installato su disco per velocizzare..... cmq... chebball... se non si muovono a proporre un aggiornamento sostanzioso con circuiti GT4.... |
a me funziona tutto nei soliti tempi,nulla di che.
Però la connessione salta regolarmente dopo una ventina di minuti..mezz'oretta al massimo. |
per me tutto regolare, la connessione non salta, e i tempi di caricamento sono come prima... :brig:
Ale non ti riesco a trovare su GT5.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51 PM. |