15-06-11, 01:03 AM
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#16
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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fatte tutte ed in tutte sempre secondo...con l'impreza basta settarla bene e stà
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15-06-11, 03:16 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
ecco qualcuno che è ai miei livelli.....
Caro Colin,l'è dura.....
Col cinquino sono arrivato 7 volte secondo...e il primo è lì...a 10 metri..Sono quei 10 metri il problema.....
Forse si potrebbe variare i rapporti del cambio..a 160 mi pare lenta,in molti punti,e a quella velocità non ci arriva mai...Meglio accorciare un pelino.....forse...
Bisogna sperimentare....
Con la Elise,prova a montare un alettone..vedrai che in "appoggio" sta molto più ferma,specie nel curvone prima del traguardo...
La Impreza non la vado nemmeno a vedere...se prima non risolvo le altre due sfide......
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ci vorrebbe il volante perchè con queste gomme del menga è un casino farle girare e ti spezzi i diti a forza di premere sulla croce............
in effetti però il cambio mi sembra lungo anche a me, proverò ad accorciare
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15-06-11, 04:07 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
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Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
ci vorrebbe il volante perchè con queste gomme del menga è un casino farle girare e ti spezzi i diti a forza di premere sulla croce............
in effetti però il cambio mi sembra lungo anche a me, proverò ad accorciare
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Io ho sempre fatto tutto con il pad...patacche...!!!
Siete degli scarsoni...!!!
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15-06-11, 05:23 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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si,lo sappiamo che voi della Riviera siete dei fenomeni....
Colin,senza volante secondo me si perde molto del "piacere della guida"..Però sono in tanti ad usare il pad...e vanno fortissimo...
.seguendo alcuni accorgimenti,con la Elise sono arrivato secondo ad un soffio dal primo..Se guido meglio,ce la faccio...
Anche perchè,se c'è riuscito Alberto..noi chi siamo?
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15-06-11, 08:48 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
si,lo sappiamo che voi della Riviera siete dei fenomeni....
Colin,senza volante secondo me si perde molto del "piacere della guida"..Però sono in tanti ad usare il pad...e vanno fortissimo...
.seguendo alcuni accorgimenti,con la Elise sono arrivato secondo ad un soffio dal primo..Se guido meglio,ce la faccio...
Anche perchè,se c'è riuscito Alberto..noi chi siamo?
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Certo...che siamo dei fenomeni...ma...quelli peggiori sono nella zona dello Spezzino!!!!!
Se mi ricordo stasera vi posto i rapporti del cambio dei tre eventi!
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15-06-11, 09:19 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
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Gara 1 - Fiat 500
- Cambio personalizzato 160 km/h
- Assetto personalizzato ant/post -5
- Volano, LSD e roba simile, comprare il meglio
- Kit aerodinamico
- Motore originale
- Riduzione peso
- Punti Prestazione 292 - 65 cv
Gara 2 Lotus Elise
- Cambio personalizzato 220 km/h
- Assetto personalizzato ant/post -5
- Volano, LSD e roba simile, comprare il meglio
- Kit aerodinamico (spoiler tipo JTCC)
- Motore con ECU, collettore aspirazione sportivo, filtro da gara, collettore di scarico sportivo, catalizzatore sportivo, scarico da gara.
- Turbo alti regimi
- Riduzione peso
- Punti prestazione 456 - 198 cv
Gara 3 Subaru Impreza
- Cambio personalizzato 220 km/h
- Assetto personalizzato ant/post -5
- Volano, LSD e roba simile, comprare il meglio
- Motore con ECU, collettore aspirazione sportivo, filtro da gara, collettore di scarico sportivo, catalizzatore sportivo, scarico da gara.
- Turbo bassi regimi
- Riduzione peso
- Punti prestazione 521 - 400 cv
Nota valida per tutte e tre le gare:
Se superate i PP consentiti, zavorrare, oppure diminuire la potenza del motore (in %).
Ultima modifica di albertop; 15-06-11 a 09:21 PM
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16-06-11, 12:00 AM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
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16-06-11, 09:18 AM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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Alberto è forte con la Play,mi fido...
Però il cambio della Elise a 220,quando a Tsukuba arrivi al massimo a 180 o giù di lì,mi convince poco.
Io l'ho tarato a 190,e mi pare più scattosa.
Metti anche la zavorra verso il davanti,ma non troppo,se no in frenata sottosterza troppo..
Col cinquino credo non ci siano problemi...
L'impreza non l'ho ancora afrontata.
Ho visto anche un aggiornamento di ieri..gare con la Honda Civic,mi pare...
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16-06-11, 10:31 AM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Alberto è forte con la Play,mi fido...
Però il cambio della Elise a 220,quando a Tsukuba arrivi al massimo a 180 o giù di lì,mi convince poco.
Io l'ho tarato a 190,e mi pare più scattosa.
Metti anche la zavorra verso il davanti,ma non troppo,se no in frenata sottosterza troppo..
Col cinquino credo non ci siano problemi...
L'impreza non l'ho ancora afrontata.
Ho visto anche un aggiornamento di ieri..gare con la Honda Civic,mi pare...
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Con la Elise, dipende da come la elabori.
Se come nel mio caso, metti su un turbo alti regimi, la macchina prende velocità più facilmente e frutta il dritto, soprattutto se gli tiri il collo con le marce.
Nel rettilineo più lungo, quello prima del curvone che immete sui box, arriva sino a oltre i 200-210 se esci bene dal tornantino prima.
Puoi anche mettere un turbo bassi regini e avere parecchio tiro in uscita di curva, ma, con la trazione posteriore, ti ci vedo a controllare la macchina.
La zavorra, l'ho solo usata per diminuire i PP, non l'ho posizionata in punti precisi.
Delle tre è comunque la più difficile, la Elise è una macchina scorbutica.
Gli eventi con la Civic, sono molto light, non hai la limitazione delle gomme, quindi, butti sotto le morbide e te li mangi subito.
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16-06-11, 11:25 AM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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pagano bene le gare Civic?
Ho capito quel che dici...indipendentemente dalle limitazioni,metti il turbo giusto e poi cali i cv con il limitatore...giusto?
Quindi certi vantaggi rimangono anche se poi devi calare la potenza....
questa non l'avevo considerata...
Ho letto anche di gente che ha sfruttato il fatto che ,con la macchina nuova,girando molto i cv crescono....interrompendo la gara e facendola ripartire,dopo un po' di tempo(molto) ti ritrovi con 45 cv in più...
Un po' laborioso,secondo me...
Ultima modifica di sandro67; 16-06-11 a 11:33 AM
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16-06-11, 12:00 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
pagano bene le gare Civic?
Ho capito quel che dici...indipendentemente dalle limitazioni,metti il turbo giusto e poi cali i cv con il limitatore...giusto?
Quindi certi vantaggi rimangono anche se poi devi calare la potenza....
questa non l'avevo considerata...
Ho letto anche di gente che ha sfruttato il fatto che ,con la macchina nuova,girando molto i cv crescono....interrompendo la gara e facendola ripartire,dopo un po' di tempo(molto) ti ritrovi con 45 cv in più...
Un po' laborioso,secondo me...
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Yes, elabori la macchina e poi scendi con i cavalli sfruttanto la % di utlizzo della potenza del motore, così, i vantaggi del turbo o di altre elaborazioni ti restano, anche se più limitati.
Si, ho letto pure io che c'è la possibilità di riavviare più volte la stessa gara senza uscire per aumentare i cavalli...ma...che senso ha stare delle mezz'ore a fare questo giochetto? elabori e tagli la testa al toro.
Gli eventi Civic pagano sui 350000cr a gara e su 35-40000 punti exp a gara.
Ci vorrebbe però un bell'aggiornamento corposo, con nuove piste (quelle di GT2/GT4 vanno benissimo e sono davvero belle), nuove auto (sai che sballo la R18 della LM ad esempio???) e nuovi campionati.
Così è un pò portare avanti un'agonia...
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16-06-11, 12:35 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
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25-06-11, 01:44 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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ho caricato il nuovo aggiornamento degli eventi stagionali...
Macchine britanniche...........
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01-07-11, 05:29 PM
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#29
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lucca
Messaggi: 61
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__________________
Modello: Brushless Hotfire DF-Models
Motore: Hobbywing 3570 Kv
Regolatore:Hobbywing 35A
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04-07-11, 03:01 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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ho visto che fi nalmente hanno messo anche gare per auto Gt...da corsa.
Era ora.
Non le ho ancora fatte,però....
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