Vecchio 28-12-10, 05:55 AM   #1
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Exclamation gt5 fà danni...

volevate i danni sulle vetture e li avete in parte ottenuti..quello che però non vi aspettavate e che oltre ai danni alle vetture il caro '' real driving simulator '' causasse anche danni alla console stessa
e già..perchè pare proprio che in giro per la rete si trovino parecchie discussioni dove utenti,pochi giorni dopo aver installato e giocato a gt5,il lettore blù ray abbia dato forfait facendo apparire il fatidico codice di errore 80010514 in fase di caricamento dei giochi/film blu ray
si pensa che il problema sìa limitato alle vecchie playstation fat ma pare che anche le slim non ne siano esenti perchè anche al sottoscritto da qualche giorno è capitato più volte che inserendo alcuni giochi mi venisse la scritta del suddetto codice
ora sto provando a cancellare e reinstallare i giochi che mi hanno dato il probabile errore di lettura perchè potrebbe anche essere solamente un errore dei dati salvati di gt5 che provoca '' rindondanze '' sui dati di altri giochi...
non vorrei dover cambiare anche la seconda ps3 per colpa di un gioco
se a qualcuno è apparso lo stesso errore gradirei che lo scrivesse così da monitorare la situazione
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-10, 12:14 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Omar94
 
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito per ora nessun problema

io ha la fat 80 gb ( la fat senza retrocompatibilità)
mai avuto problemi, ne con i salvataggi ne col blue ray.
mai avuto rallentamenti nei caricamenti e una volta mi si è pure spenta perchè è andata via la corrente mentre gt5 stava caricando.
niente di niente, niente rallentamenti nel gioco. nulla
idem per un mio amico.
è possibile che gt5 faccia fare gli straordinari al blue ray... e che alcune play ne risentono.
la mia è ben ventilata e i "ventoloni" si accendono spesso.
angelo non so cosa dirti .. forse la sfortuna va a casaccio?
( ho scritto tutto con una bella toccatina )
se altri miei amici hanno problemi te lo dico, visto che giocamo tutti a gt5 con playstation fat.
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-10, 01:12 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

piccolo aggiornamento..ieri notte ho smadonnato un pochino e pare che l'unico disco che ha problemi di lettura in avvio sìa assassins' creed broterhood.
il disco esternamente è perfetto,nemmeno un graffietto ( che comunque non inciderebbe sulla lettura perchè i blu ray fortunatamente anche se ben graffiati patiscono molto meno dei comuni cd e dvd ).
stamane ho parlato con un amico con cui gioco online e lo stesso errore gliel'ha fatto su di una fat 80 gb ma con il disco di medal of honor.
la cosa strana è però che lui non possiede gt5
tutti gli altri giochi che ho partono,compreso gt5,anche se da quando inserisco il blu ray al momento dell'avvio del disco ( quando appare il disegno del disco nel menu e parte ) passano esattamente 25 secondi con tutti i giochi.
il dubbio del gioco ''stressa console'' comunque rimane...farò altre prove in giornata.
intanto sul forum ufficiale ps3 i post sull'errore 80010514 dopo aver giocato a gt5 continuano a fioccare a valanghe
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 11:01 AM   #4
Utente
 
L'avatar di spiry
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Mestre
Messaggi: 735
spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io ho una vecchia "Fat" 60 giga e nessun problema nonostante intense sessioni a Gt5.

Circa 6 mesi fa le ho fatto il "tagliando" cambiando la pasta termica dei processori (anche se non era necessario ma leggendo delle varie "fritture" in giro, prevenire è meglio che curare) seguendo i vari tutorial che si trovano in rete ed ora è una "bomba", la ventolona si attiva pochissimo rispetto a prima. E' un operazione che si fa in mezz'oretta scarsa e che consiglio a tutti i possessori delle fat, anche se funzionano regolarmente.

Non ho molti altri giochi su blue ray, e solo di genere automotociclistico (motorstorm, f1, etc) e mi vanno regolarmente. Per il resto gioco a qualcosina scaricato da ps store quindi direttamente da hd....

Ultima modifica di spiry; 29-12-10 a 11:03 AM
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 02:56 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

altro aggiornamentino..un amico di rete m'informa che al suo game stop sono tornate indietro 3 play,appena comperate,bloccate con annesso gt5.
la faccenda si complica
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 03:59 PM   #6
Utente
 
L'avatar di spiry
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Mestre
Messaggi: 735
spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Rif.: Problema GT5 3 lenti bruciate!!! - Official PlayStation® Community -PlayStation.com

Spero che prima o poi arrivi una patch che installi tutto il gioco su HDD (o altre parti oltre a quelle che già installa e che usa in modo piu' frequente) e usi il disco solo per un check...
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 04:18 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

questo capita perchè purtroppo i giochi sono troppo pesanti ( e notare che ancora siamo ben lontani dal massimo possibile come prestazioni della console ) e le lenti blu ray essendo sottoposte a lavoro continuativo e movimenti rapidi dei motorini che muovono tutto l'ambaradan,logorano prima del dovuto il tutto...già si scassa di suo e non è il primo caso di gioco che consuma il lettore .
o si svegliano e fanno giochi ben fatti ma leggeri,o rivoluzionano il sistema di lettura del disco perchè così la situazione è insostenibile
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 04:23 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spiry Visualizza il messaggio
Rif.: Problema GT5 3 lenti bruciate!!! - Official PlayStation® Community -PlayStation.com

Spero che prima o poi arrivi una patch che installi tutto il gioco su HDD (o altre parti oltre a quelle che già installa e che usa in modo piu' frequente) e usi il disco solo per un check...
non permetteranno mai che s'installi tutto il gioco su hdd per ovvi motivi...primo frà tutti il troppo spazio che dovrebbe occupare sul disco fisso.
se prendi una console da 60 o peggio ancora da 40 gb e mi occupi già 25-30 gb di disco con un gioco,l'hdd diventa presto inutilizzabile per spazio
secondo motivo la copia del gioco e la conseguente condivisione non autorizzata e la sony che è sempre stata molto attiva sui sistemi anticopia ed hack ci stà molto attenta e sa bene che se permettesse l'installazione dei giohi su disco fisso sarebbe la sua rovina
ci sono gia chiavette che permettono di fare copia di backup del gioco su disco fisso ( pare che sia attaccabile solo tramite chiavette con software appositi ) ma che comunque per funzionare và sempre inserito il disco del gioco nel lettore...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 05:37 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

scusate ma gli 8gb che installa il gioco la prima volta nn sono buona parte del gioco?? quanto sarà tutto il gioco come capacità totale?
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 05:41 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
scusate ma gli 8gb che installa il gioco la prima volta nn sono buona parte del gioco?? quanto sarà tutto il gioco come capacità totale?
i file che installa servono solo ad accelerare la lettura dei dati su disco alleggerendo il lavoro del lettore...probabilmente sapevano benissimo che la console sarebbe stata stressata
contando che un blu ray può contenere sino a 50 gb di dati un gioco come gt5 ne conterrà almeno 30 o giù di lì....
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 05:44 PM   #11
Utente
 
L'avatar di spiry
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Mestre
Messaggi: 735
spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si infatti, va benissimo che il gioco richieda il blueray originale per funzionare, basterebbe un installazione "selettiva" che permettesse di installare il minimo su hd (8 giga) o il max (full) ... ma se ci sono questi problemi realti vedrete che faranno questa patch
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-10, 12:08 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
i file che installa servono solo ad accelerare la lettura dei dati su disco alleggerendo il lavoro del lettore...probabilmente sapevano benissimo che la console sarebbe stata stressata
contando che un blu ray può contenere sino a 50 gb di dati un gioco come gt5 ne conterrà almeno 30 o giù di lì....

Io ho una delle prime PS3, da 80 GB.
Non ha mai dato nessun tipo di problema, con nessun tipo di gioco.
Per quanto riguarda GT5, non ho fatto l'installazione completa, infatti, ogni volta che accendo il gioco, mi chiede se voglio installare gli 8 GB di robaccia.
Rifiuto sempre, il gioco carica sempre e comunque in maniera tutto sommato veloce. Al momento, non ho ancora avuto nessun tipo di errore. Ho provato a buttare dentro un disco con un film blu ray, e pure qui, nessun problema. Caricamento veloce e senza problemi.
Adesso però, sentendo quello che scrive Angelo, mi viene paura che mi si fulmini il carrello del lettore.
Quindi, che dovrei fare?
In primis, fare l'installazione completa dei dati del gioco?
Se installo adesso i dati da 8 Gb, non c'è il rischio che vada a sovrascrivere chissà quale dato e mi faccia perdere tutti i salvataggi di GT5?
Sono al livello 27...e mi girerebbero un pò le palle se persessi tutto...
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-10, 12:56 AM   #13
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Io ho una delle prime PS3, da 80 GB.
Non ha mai dato nessun tipo di problema, con nessun tipo di gioco.
Per quanto riguarda GT5, non ho fatto l'installazione completa, infatti, ogni volta che accendo il gioco, mi chiede se voglio installare gli 8 GB di robaccia.
Rifiuto sempre, il gioco carica sempre e comunque in maniera tutto sommato veloce. Al momento, non ho ancora avuto nessun tipo di errore. Ho provato a buttare dentro un disco con un film blu ray, e pure qui, nessun problema. Caricamento veloce e senza problemi.
Adesso però, sentendo quello che scrive Angelo, mi viene paura che mi si fulmini il carrello del lettore.
Quindi, che dovrei fare?
In primis, fare l'installazione completa dei dati del gioco?
Se installo adesso i dati da 8 Gb, non c'è il rischio che vada a sovrascrivere chissà quale dato e mi faccia perdere tutti i salvataggi di GT5?
Sono al livello 27...e mi girerebbero un pò le palle se persessi tutto...

i salvataggi vengono messi in cartelle separate dai dati di gioco,quindi rischio di perdita di essi non esiste,quindi se vuoi provare ad installarlo puoi farlo.

ps.oggi ho dovuto provare 4 volte prima di riuscire a far partire un gioco...la cosa peggiora e gt5 sono 4 giorni che la mia play non lo vede
e di sicuro,anche se mi dispiacerà un botto,nella nuova che mi sà dovrò prendere non lo userò più
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-10, 09:59 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

per fortuna la mia ha 6 mesi di vita, quindi dovesse capitarle qualcosa è coperta dalla garanzia, voglio sperare....
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-10, 12:30 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
per fortuna la mia ha 6 mesi di vita, quindi dovesse capitarle qualcosa è coperta dalla garanzia, voglio sperare....
Be...coperta da garanzia o no, il problema è di quelli pesanti.
E Sony, in combutta con l'amico Kazunori, dovranno dare parecchie spiegazioni.
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
pistata del venerdì....con danni.... angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 107 28-06-10 05:52 PM
Danni anteriori kyosho69 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 31 07-01-10 02:45 PM
Danni ufotecno Thunder Tiger 15 12-07-09 01:14 AM
Giornata in pista - conteggio dei danni :) lollapalooza Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 21-04-09 05:59 PM
DOMENICA DI DANNI.... angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 45 14-11-07 01:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play